• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Stonic 1.0 T-GDI 120 cv

Salve a tutti, anche io sono fortemente indeciso su questo motore, poichè ne temo moltissimo i consumi in ambito urbano... mi dite che oltre i 13 km/l è difficile andare, vero?
 
Salve a tutti, anche io sono fortemente indeciso su questo motore, poichè ne temo moltissimo i consumi in ambito urbano... mi dite che oltre i 13 km/l è difficile andare, vero?
Confermo. Io non riesco a fare meglio in ambito urbano.
 
Quando inizi a capire come devi guidarli questi 1.0 3 cilindri turbo benzina si possono avere consumi davvero interessanti. Per adesso é il mio record personale;)
WP_20181009_17_01_10_Pro.jpg
 
Buongiorno ragazzi. Macchina presa da 2 settimane, vi posto il resoconto dei consumi.

263 km
8.2 l/100km
Nella pagina dove porta la media mi dà 8.8 l/km

Fatti tutti in città. Come vi sembrano?
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi. Macchina presa da 2 settimane, vi posto il resoconto dei consumi.

263 km
8.2 l/100km

Fatti tutti in città. Come vi sembrano?
Circa 12 km/l, un po' Altino, si può far di meglio.
Ma non mi preoccuperei, l'auto è nuova, deve slegarsi e tu imparare a guidarela/conoscerla vedrai che miglioreranno ;)
 
Cavolo, e non sto dando sgasate, stando sempre sotto i 3000 giri

@Chiper, per slegare cosa si intende, non ho esperienze con auto nuove...
 
Ultima modifica:
Cavolo, e non sto dando sgasate, stando sempre sotto i 3000 giri

@Chiper, per slegare cosa si intende, non ho esperienze con auto nuove...
Che il motore deve funzionare per un po', io ho cominciato a superare i 20km/l con la mia diesel dopo i 12000 km... Inoktre a te sembra di stare attento ma magari non è così, col tempo imparerai a guidarla nel modo più efficiente, cmq se fai tanta città non avrai mai consumi eccezionali
 
Ciao tutti,
qualcuno ha fatto delle prove di consumo reali della 1.0 turbo con cambio automatico?

grazie
 
Ciao tutti,
qualcuno ha fatto delle prove di consumo reali della 1.0 turbo con cambio automatico?

grazie
Il mio veicolo non ha ancora 2000 km ma per ora in litri / 100:
Cita 7 / 7,5
extraurbano a 80km/h 5.5/6
autostrada a 130km/h 7
 
Il mio veicolo non ha ancora 2000 km ma per ora in litri / 100:
Cita 7 / 7,5
extraurbano a 80km/h 5.5/6
autostrada a 130km/h 7
Direi valori nella norma anche se margini di miglioramento penso possano essercene
 
Ciao tutti,
qualcuno ha fatto delle prove di consumo reali della 1.0 turbo con cambio automatico?
grazie

per ora ho fatto 300 km con la 1.0 col cambio automatico, tutti tra milano e l'hinterland, in ore di punta (con numerose code, semafori rossi, ecc) e attualmente la media è 8,8 l/100km

Direi che beve parecchio
 
per ora ho fatto 300 km con la 1.0 col cambio automatico, tutti tra milano e l'hinterland, in ore di punta (con numerose code, semafori rossi, ecc) e attualmente la media è 8,8 l/100km

Direi che beve parecchio

11.3 km/l.
Io in città con traffico la mia Stonic 1.0 manuale fa i 13 km/l.
Aspetta ancora dopo qualche tempo quando il motore sarà completamente slegato, i consumi dovrebbero migliorare.
 
per ora ho fatto 300 km con la 1.0 col cambio automatico, tutti tra milano e l'hinterland, in ore di punta (con numerose code, semafori rossi, ecc) e attualmente la media è 8,8 l/100km

Direi che beve parecchio
Hai fatto questo percorso con climatizzatore acceso?
 
Indietro
Alto Basso