• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Stonic 1.0 T-GDI 120 cv

Mattia Bertero la tua versione é col filtro antiparticolato??
 
Buongiorno a tutti,
vorrei capire meglio: ma il filtro antiparticolato sulla 1.0 da quando precisamente hanno cominciato a metterlo. E' plausibile pensare che coincida con l'antenna a pinna di squalo?

grazie
 
Buongiorno a tutti,
vorrei capire meglio: ma il filtro antiparticolato sulla 1.0 da quando precisamente hanno cominciato a metterlo. E' plausibile pensare che coincida con l'antenna a pinna di squalo?

grazie

Il gpf é obbligatorio da fine 2018.
La Shark fin se non erro è un'optional dell'allestimento energy
 
Il DPF lo montano tutti i diesel ormai da anni, il gpf i benzina che rispettano la normativa 6 d temp. Ergo se hai il 1.0 ed è omologato sul libretto 6 d temp hai il gpf.
 
Vorrei precisare che il GPF non è obbligatorio, viene montato solo sui motori che non riescono a rientrare nel 6d-temp senza tale dispositivo, per esempio la mazda2 1.5skyactive-g (benzina) non lo monta.
Ad oggi per le kia pare sia montato sicuramente sui vari T-GDI, sul 1.6 GDI e alcuni sostengono anche sul 1.4 MPI.
In generale tutti i motori benzina turbo e/o ad iniezione diretta (di qualsiasi marchio) dovrebbero montarlo non per uno specifico obbligo ma solo perché al momento è l'unico sistema per rispettare l'euro 6d-temp, diversamente da quanto previsto per i Diesel dove è specificatamente obbligatorio il filtro antiparticolato (DPF o FAP che sia) dall'entrata in vigore della normativa EURO5.
 
Per cui la mia dovrebbe averlo ??
 

Allegati

  • upload_2019-3-28_22-43-15.png
    upload_2019-3-28_22-43-15.png
    327,1 KB · Visite: 651
@Giuseppedona essendo un 1.0 turbo omologato euro 6 d temp dovrebbe averlo
 
Per ora non ci sono molte info a riguardo,ma non dovrebbe essere invasivo come sui diesel quindi non dovrebbero esserci grossi oro e contro direttamente riscontrabili (a parte le dimensioni del particolato che esce dallo scarico)
 
Oggi primo giretto in extra urbano: 140 km, il CDB ha registrato 18.7 km/l. Non male direi.

Ciao
 
Ottimo, a che media??
 
La media non la so, velocità di crociera fra i 70 e i 100 km/h, con rallentamenti e fermate in prossimità dei centri abitati.
 
Indietro
Alto Basso