• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Stonic 1.6 CRDI 110-115 cv

Allora direi che non è male ;)
 
Fatti i primi 1100km mi sta indicando 5.5 l/100km di media.
80% superstrada è autostrada 120km/h di media con cruise control attivo (gran parte del tratto di strada è in salita)
20% urbano e strade statali di campagna

Non mi lamento ero abituato agli 8l/100km di quella di prima
 
Altro pieno dopo 5500 km, 659 km media 16,4 km/l. Il computer di bordo segnava 17.1, utilizzo prettamente urbano con un centinaio di km in autostrada.
 
Altro pieno dopo 5500 km, 659 km media 16,4 km/l. Il computer di bordo segnava 17.1, utilizzo prettamente urbano con un centinaio di km in autostrada.

Non è male per il percorso fatto, se non sbaglio son migliorati un po' i consumi, giusto?
 
Non è male per il percorso fatto, se non sbaglio son migliorati un po' i consumi, giusto?
Si docoadi che rispetto a prima sono migliorati, prima con lo stesso tipo di percorso ero sui 15,4 km/l, conto di arrivare almeno a 17 reali.
 
Scusate a me alla stonic mi compare l/km non km/l e a me calcola per i miei 500km 6.2l
 
Altro pieno, effettuando strada prevalentemente urbana, 60% urbano e 40% superstrada ho una media per questo pieno di 18,07 km/L.
Più o meno come lo scorso pieno, solo che la tratta urbana era nettamente inferiore, prediligendo superstrada ed autostrada, mentre ora più della metà urbana.

Quindi mi ritengo soddisfatto.
 
Altro pieno alla mia piccolina, (questo weekend p stato di fuoco), percorso 70% autostrada, 15% urbano, 15% montano (con salite e discese e curvoni a gomito), sono riuscito a fare 20,5 km/L
 
Allora ci sono buone prospettive per la stonic io nella mia non calcolo perché da me pianeggiante non ne ho e tra collina e urbani in collina XD cmq sono sui 5.7 6.0 e info in accumulo del cdb dice per i miei 1000km 6.1 m non faccio conti manuali
 
Allora ci sono buone prospettive per la stonic io nella mia non calcolo perché da me pianeggiante non ne ho e tra collina e urbani in collina XD cmq sono sui 5.7 6.0 e info in accumulo del cdb dice per i miei 1000km 6.1 m non faccio conti manuali
Il CDB si è rivelato più volte impreciso, per sapere realmente i consumi della tua auto è sempre meglio farli pieno-pieno
 
Da voi quant'è il costo diesel a litro? Il pieno non l ho fatto ancora ho messo 35 litri
 
Fatto il pieno ieri ad 1.499 al litro (è uno dei più bassi in zona) ultimamente i carburanti sono schizzati alle stelle, pochi mesi fa pagavo 1.35 al litro (anche meno a volte)
 
Fatto il pieno ieri ad 1.499 al litro (è uno dei più bassi in zona) ultimamente i carburanti sono schizzati alle stelle, pochi mesi fa pagavo 1.35 al litro (anche meno a volte)

Vero, anche dalle mie parti i prezzi son quelli......in alcuni posti il gasolio costa 1,68 :eek::eek:
 
Indietro
Alto Basso