• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Stonic 1.6 CRDI 110-115 cv

Scusate ma quando rigenera il PDF si accende qualche spia? Io non ho visto mai niente ....
 
Scusate ma quando rigenera il PDF si accende qualche spia? Io non ho visto mai niente ....
Te ne rendi conto lasciando il Cdb sui consumi istanatnei, in rilascio non vanno a 0 ma restano tra 0.8 e 1.5l/100km, e non va lo start&stop se lo hai
 
dopo 5200 km fatti nel traffico di roma e con una guida attenta, il computer di bordo segna una media di 19,1 km per litro
 
bhe 19km/l nel traffico direi ottimo
 
Io nel traffico penso di fare 1 km/L :confused::confused::confused:
 
Sì, anche io nel traffico penso di aver un caterpillar, soprattutto quando rigenera.....poi però nell'extraurbano mi da molte soddisfazioni.
Al momento, dopo 3900 km percorsi tra urbano (25%), extraurbano spesso in coda (50%) ed autostrada (25%), consumo medio da cdb 18,2 km/l.

Nel weekend scorso ho anche fatto un viaggio in Trentino, molta autostrada a velocità codice con CC quasi sempre inserito, molte salite ma anche discese (al ritorno, dopo 24 km di quasi totale discesa, avevo una media di 59,5 km/l :eek::D): al ritorno, dopo circa 900 km, la media era di 19 km/l......personalmente mi ritengo soddisfatto.
 
Salve ragazzi,nonostante abbia la mia bella Stonic da circo 25 giorni,ho vergogna quasi a dirlo,ma ho fatto appena 320km,uso molto l'auto della azienda,spesso anche quando torno a casa o per piccole commissioni;comunque sono contento della mia auto,l'unica cosa che mi lascia davvero molto perplesso,sono i consumi;il computer di bordo segna una media 12,9 per litro e devo dire, che sono uno che ha un piede leggero e attento,forse l'unica cosa che potrebbe aver influito negativamente è che i kilometri sono stati fatti ,direi tutti in ciclo urbano,però come diicevo, con piede piuttosto atttento ed esperto,quindi resta questa pecca,che spero possa migliorare nel corso dei chilometri fatti.
 
Credo che in così poca strada percorsa, praticamente tutta in urbano, sia avvenuta almeno 1 rigenerazione del dpf, se non addirittura 2, rigenerazione che influisce molto sui consumi.
Se ne hai la possibilità, prova a fare un giro fuori città, senza troppi accelera-frena, vedrai che migliorano
 
Tranquillo, macchina nuova.. percorso esclusivamente urbano.. pochissimi chilometri.. Usala e vedrai che migliora, tieni presente che l'urbano è il suo tallone d'Achille, personalmente non credo di andare oltre i 15, in compenso si difende egregiamente nell'extra, se la usi bene passa i 20 - 21 di volata!
 
Ragazzi buonasera,allora vediamo un pò,l'ultima volta che ho scritto in questa discussione, mi lamentavo dei consumi della mia Stonic 1.6 crdi Energy,a onor del vero, avevo anche specificato che avevo fatto solo 300 km, tutti in ciclo urbano e mi dava una media di circa 13 km/L,devo dire che la cosa non mi piaceva molto,ma come mi avete fatto notare voi possessori delle altre gemelline:pci poteva stare,vuoi per i pochi chilometri fatti,sia per il percorso solo urbano ed anche per probabili rigenerazioni.Da allora ho fatto altri e 200 chilometri,sempre in ciclo urbano e piccolissimi tratti in strade periferiche e devo dire con piacevole stupore e gioia estrema, che la media è notevolmente migliorata,sono arrivato a 16,5 chilometri per litro,sono davvero contento e soddisfatto anche perchè tra un pò la dovrò iniziare ad usare anche in strade statali e un pò di autostrada e sicuramente la mia media migliorerà ancora abbastanza,credo a questo punto,di poter dire senza timori,che facilmente arriverò a circa 20 chilometri/litro;ovviamente vi terrò aggiornati,per il resto sono felicissimo della mia bella S tonic Energy,devo dire che non passa mai inosservata e mi fanno tanti complimenti;adoro Android auto e va benissimo,poi trovo davvero notevoli i vetri oscurati e i battitacchi cromati,.gli danno una eleganza unica!!!
20180506_184516.jpg
 
Buonasera, in effetti anche la mia Stonic per i primi 1000 km consumava abbastanza. Ora a circa 2000 km 80% autostrada max 120km/h e 20% urbano siamo sui 20.5km/l.
 
Eccoci, altro pieno altra corsa. Secondo pieno effettuato e con un calcolo dei km percorsi posso dire che con questo pieno ho fatto una media di 18,1 km/L di cui 25-30% urbano, ed il resto tra extraurbano ed autostrada.

Mi ritengo estremamente soddisfatto per adesso considerando i pochi km, se decide di migliorare ancora tanto meglio :D:D:D:D
 
IMG_20180510_191148.jpg

Che dite? È buona la media?
 
Indietro
Alto Basso