gomma2408
Utente ben noto
- Registrato
- 10 Maggio 2022
- Messaggi
- 987
- Punteggio reazioni
- 532
- Provincia
- SI
- Kia
- ProCeed
- Anno
- 2022
sisi, ma a parte il consumo "annuale" che , a differenza di una termica pura, secondo me su una plug-in è meno attendibile almeno dell'efficienza del gruppo termico/elettrico , perchè magari uno può fare 10.000 km (invento) con 200 ricariche al 100% e andando sempre in elettrico e consumerebbe anche 100km/l, magari.... o nulla "per assurdo!) a me interessa più il singolo tragitto medio-lungo, appunto, ove il supporto dell'elettrico poi deve fare i conti con i km percorsi dopo la ricarica iniziale, quindi meglio i 181 km che, secondo me, sono indicativi per un uso autostradale (200-300 km si fanno senza fermarsi... ) e, a 100-110 di media (anche fossero 120) vedo consuma più della mia 1.6 pura termica. Tutto qua.. ecco il perchè delle mie considerazioni.... in 1.881 km per giunta, anche fossero tutta autostrada, a qwuelle velocità il consumo per me è elevato, al di là dello stile di guida... oppure non è sola autostrada, ma allora l'ibrido plug-in dovrebbe ancora consumare meno... (a differfenza di un termico puro dove a 110km/h di media in autostrada ha il suo consumo MINORE, in tutte le altre condizioni.... consuma di più!)
Poi che nel complesso di anno ci sia un risparmio è evidente, ed è quello che conta.....
Poi che nel complesso di anno ci sia un risparmio è evidente, ed è quello che conta.....
