Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
di media percorro circa 54Km, tipicamente la percorrenza in elettrico varia dai 45 ai 52 Km
Ovviamente la temperatura modifica questi valori vuoi per la fase riscaldamento motore vuoi per il comportamento delle batterie
Ho acquisto la mia XCEED PHEV a maggio. la mia percorrenza è di 90-100 al giorno quasi tutti in extraurbano.
Ho fatto il pieno uscito dal concessionario e il pieno successivo l'ho fatto dopo oltre 2 mesi e mezzo.
Questa è la foto prima del 2 pieno, l'altra è la foto prima di andare in ferie, con il residuo di autonomia del 2 pieno dall'acquisto.
Post automatically merged:
Ho comunque il problema che non riesco ad utilizzare la programmazione della ricarica.
Voglio programmarla alla sera in modo che faccia la ricarica durante la notte dalle 01,00 alle 06,30 del mattino.
La concessionaria brancola nel buio e non sa dirmi nulla se non di fare tentativi, idem l'assistenza clienti della Kia.
Di tentativi ne ho fatti una quantità e solo saltuariamente hanno avuto successo, ma riprogrammata alla stesso modo non è più partita la ricarica all'ora stabilita.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? L'ha risolto?
Di bene in meglio la preparazione di certe concessionarie kia e di Kia Italia ha dell'incredibile nel cercare di risolvere le problematiche della clientela.
Ho acquisto la mia XCEED PHEV a maggio. la mia percorrenza è di 90-100 al giorno quasi tutti in extraurbano.
Ho fatto il pieno uscito dal concessionario e il pieno successivo l'ho fatto dopo oltre 2 mesi e mezzo.
Questa è la foto prima del 2 pieno, l'altra è la foto prima di andare in ferie, con il residuo di autonomia del 2 pieno dall'acquisto.
Ho comunque il problema che non riesco ad utilizzare la programmazione della ricarica.
Voglio programmarla alla sera in modo che faccia la ricarica durante la notte dalle 01,00 alle 06,30 del mattino.
La concessionaria brancola nel buio e non sa dirmi nulla se non di fare tentativi, idem l'assistenza clienti della Kia.
Di tentativi ne ho fatti una quantità e solo saltuariamente hanno avuto successo, ma riprogrammata alla stesso modo non è più partita la ricarica all'ora stabilita.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? L'ha risolto?
4900 km con un pieno. Interessante.
Macinando tanti km la PHEV può essere economicamente interessante rispetto ad una HEV. Altrimenti ci vuole troppo tempo e probabilmente la si cambia ancora prima del pareggio.
Se poi la PHEV si ottiene con sconti ed incentivi statali e regionali, ancora meglio.
Ma viene effettuata una ricarica durante il giorno? Altrimenti finite le batterie (circa 50 Km) i rimanenti Km si fanno con circa 2 litri di carburante e quindi la media consumi sarebbe di 50 Km/lt (più o meno). Sbaglio qualcosa?
Ma viene effettuata una ricarica durante il giorno? Altrimenti finite le batterie (circa 50 Km) i rimanenti Km si fanno con circa 2 litri di carburante e quindi la media consumi sarebbe di 50 Km/lt (più o meno). Sbaglio qualcosa?
Si ricarico anche sul posto di lavoro. Se faccio solo andata e ritorno riesco a farli entrambi solo in elettrico (ricaricando sul posto di lavoro), quando faccio anche altro a volte riesco a farlo in parte in elettrico.
Ciao a tutti, acquistata da poco meno di un mese la mia kia xceed PHEV ad oggi percorsi poco più di 3000 km mi atteso su un consumo di 43 km/l caricandola la sera è durante il giorno (al lavoro), percorro mediamente 180 km al giorno nn meno ma a volte in più ?
Grazie.... Forse anche più ??? percorro mediamente 900 km a settimana ?? ero tentato a prendere una kia full elettrica ma poi ho desistito nn essendo ancora preparato sulla carica
Spero di sì, anche xké col concessionario ho preso il pacchetto per i tagliandi dei prossimi 3/4 anni già pagati, dipende da quanto tengo la macchina ???poi la cambio e prendo sicuramente una full elettrica
Continuo a pensare che i km fatti con un litro con una phev non significhino nulla. È come dire che con un pieno di benzina ne ho per due anni, ovvio che se tengo l'auto in garage e la accendo di tanto in tanto il risultato è quello. Qualcuno potrebbe fare la prova di non mettere mai l'auto a caricare alla spina e vedere quanto fa con un litro? È certo che se come fonte di energia per muovere l'auto uso altro che non sia benzina di km con un litro ne faccio tanti
Continuo a pensare che i km fatti con un litro con una phev non significhino nulla. È come dire che con un pieno di benzina ne ho per due anni, ovvio che se tengo l'auto in garage e la accendo di tanto in tanto il risultato è quello. Qualcuno potrebbe fare la prova di non mettere mai l'auto a caricare alla spina e vedere quanto fa con un litro? È certo che se come fonte di energia per muovere l'auto uso altro che non sia benzina di km con un litro ne faccio tanti
Scusami ma questo che dici nn ha senso, se un'auto è Phev va da se che bisogna caricare anche il motore elettrico, poi é ovvio che se utilizzo l'auto prevalentemente in elettrico il consumo dichiarato è inutile guardarlo, ma se utilizzo l'auto quotidianamente percorrendo 180 km come ho dichiarato io è la carico la notte per l'andata e il giorno x il ritorno... Credo che una sorta di consumo reale lo si abbia.... Poi se si vuole fare polemica é altro discorso, se mi vieni a dire di nn caricare l'auto x vedere i consumi reali... Beh ti dico, a quel punto conviene prendere un diesel o altra alimentazione ?
Ma polemica cosa? Secondo te ha senso dire che fa 50 con un litro se di questi 30 li hai fatti utilizzando la corrente presa dalla rete elettrica ? Al limite ha senso dire quanto si spende per fare 50 km, fra benzina e corrente
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.