NiroMarco
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- 2017
Ciao a tutti,
Prendendo spunto dal problema riscontrato da "Achi" sulla batteria della sua macchina, ho volute verificare quanta corrente "si beve" la Niro "a riposo".
Ho collegato una pinza amperometrica direttamente dal cavo positivo di uscita della batteria, quindi il consumo include tutte le utenze dell'auto.(ho fatto uscire il cavo di misura dall abitacolo altrimenti rimanevano accese le varie luci ...)
Inizialmente (dal momento che si spengono tutte le luci di cortesia e quantaltro... ) mi segnava un allarmante consumo di c.a. 1.2A !
.... sia con porte bloccate che non ....
ho deciso quindi di continuare la misura e di aspettare una 1/2 oretta per vedere se cambiava qualche cosa .....
In effetti il consumo si è ulteriormente abbassato a c.a. 50mA (= + - 1Ah al giorno) che a batteria totalmente carica e funzionante dovrebbe metterci al riparo da problemi per un fermo auto di 2-3 settimane.
Ciao Marco
Prendendo spunto dal problema riscontrato da "Achi" sulla batteria della sua macchina, ho volute verificare quanta corrente "si beve" la Niro "a riposo".
Ho collegato una pinza amperometrica direttamente dal cavo positivo di uscita della batteria, quindi il consumo include tutte le utenze dell'auto.(ho fatto uscire il cavo di misura dall abitacolo altrimenti rimanevano accese le varie luci ...)
Inizialmente (dal momento che si spengono tutte le luci di cortesia e quantaltro... ) mi segnava un allarmante consumo di c.a. 1.2A !

ho deciso quindi di continuare la misura e di aspettare una 1/2 oretta per vedere se cambiava qualche cosa .....
In effetti il consumo si è ulteriormente abbassato a c.a. 50mA (= + - 1Ah al giorno) che a batteria totalmente carica e funzionante dovrebbe metterci al riparo da problemi per un fermo auto di 2-3 settimane.
Ciao Marco