• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cosa controllare alla consegna della Niro

Circa 4000 euro.
Però non sono sicuro se era 24000 il totale, quindi non mi ritengo affidabile. Era troppo sopra il mio budget, e spendere più soldi anche per un colore (che tra l'altro non mi faceva impazzire) e per un macchina con 300 km, non mi piaceva.
 
La mia alla consegna aveva 90 Km.
Anch'io mi sono meravigliato. Secondo me l'hanno usata come prova.
 
Se ricordo bene, l'installazione del Kia Remote Assistance prevede una serie di tragitti base per la configurazione. Probabile che il più delle volte la configurazione non sia andata bene in prima battuta ed abbiano dovuto rifarla da capo. Da qui il maggior numero di Km.
 
Come ho scritto la mia mi e' stata consegnata con 5km e remote assistant funzionante male ma funzionante l'aggiustamento mi e' stato poi da MOBISAT a vettura ferma.
 
Nel caso di quella che ho provato, il venditore mi aveva detto che aveva fatto dei chilometri per i trasferimenti della macchina tra i vari concessionari del gruppo (ne ha diversi in veneto) e per esposizioni in occasione di promozioni pubblicitarie.
 
@-ea- questo va bene ma per un auto demo immmatricolata dalla concessionaria ma l'auto nuova che devo vendere la porto con la bisarca non andando in giro guidata da un dipendente che non gli frega nulla della macchina perché facendolo tutti i gg come lavoro figuriamoci se fa attenzione.
 
Anche a me, in fase di chiusura del contratto, dissero che l'auto avrebbe potutp avere qualche km più del solito. Sarebbe stato a causa del trasferimento tra concessionarie, in caso non fosse arrivata in quella di Verona. Così non è stato e l'auto aveva 6 km.
OT martedì ho ritirato la niro dalla carrozzeria (lavorp perfetto) ho notato che avevano 2 sportage non immatricolate, di cui una marroncina senza faro posteriore destro e l'altra bianca pronta da riconsegnare. Avranno subito danni in nave/bisarca?
 
Anche a me, in fase di chiusura del contratto, dissero che l'auto avrebbe potutp avere qualche km più del solito. Sarebbe stato a causa del trasferimento tra concessionarie, in caso non fosse arrivata in quella di Verona. Così non è stato e l'auto aveva 6 km.
OT martedì ho ritirato la niro dalla carrozzeria (lavorp perfetto) ho notato che avevano 2 sportage non immatricolate, di cui una marroncina senza faro posteriore destro e l'altra bianca pronta da riconsegnare. Avranno subito danni in nave/bisarca?
No.
Quando vengono scaricate dalla nave quelle danneggiate vengono sistemate direttamente a Livorno. Deve essere successo qualcosa tra Livorno e concessionario.
@-ea- questo va bene ma per un auto demo immmatricolata dalla concessionaria ma l'auto nuova che devo vendere la porto con la bisarca non andando in giro guidata da un dipendente che non gli frega nulla della macchina perché facendolo tutti i gg come lavoro figuriamoci se fa attenzione.
Ti do ragione.
Infatti ho provato a trattare per quella sperando di avere uno sconto maggiore.
Comunque come ho già detto, un mese dopo la stessa auto è stata immatricolata dal concessionario.
 
Ho scritto a KIA Italia per il problema della mancanza della rete e del copribagagliaio.
Solitamente quanto tempo impiegano a rispondere?

Saluti
 
Da pochi giorni a mai , hanno la tendenza ad insabbiare le cose.:D
 
Riprendo questo post. con le cose che controllerò io alla consegna della mia:

1) Un giro intorno alla macchina per vedere se malauguratamente c'è qualche graffio. Anche se non sono un tecnico e non riuscirei a capire se hanno armeggiato con la carrozzeria.
2) Io quando ho saldato (ormai quasi un mese fa :mad:!) ho fatto una foto al conta KM, segnava 36 km. Siccome è una pronta consegna mi aspetto che i km siano più o meno gli stessi!
3) Ho chiesto i bulloni antifurto. Secondo voi gli altri bulloni me li devono restituire?
4) Siccome è una energy MY18 devo portarmi dietro il cavo dell'Iphone per vedere se funziona l'apple carplay o ormai è superata come cosa?
5) Dovrei controllare anche la versione del software installato oppure è inutile farlo al momento?
6) Io non ho pattuito alcun KIT di emergenza (Triangolo, giubotto,etc.) dovrei comunque chiederlo?
7) Ma il navigatore me lo attivano loro? mi daranno la versione 2017 o già le mappe aggiornate 2018?
8) Siccome abito a 40 km dal concessionario, avete suggerimenti per evitare che dopo qualche giorno ci devo riandare?
 
Punto 2 si piu o meno gli stessi
Punto 3 ti ridanno la confezione con i 4 bulloni che erano montati sulla niro e la matrice per svitare i 4 antifurto
Punto 4 portati dietro il cavo e fatti configurare l'iphone come hanno fatto con me
Punto 5 inutile per il navigatore chiedigli solo se tra fine febbraio primi di marzo devi passare per l'aggiornamento della SD
Punto 6 fai il vago e se non te l'hanno data chiedila perché il venditore te l'aveva promessa
Punto 7 Il navigatore e attivato con mappa 2017 a marzo kia rilascera' l'aggiornamento 2018 quindi dovrai ripassarci

Punto 1 macchina sul piazzale alla luce del sole controlla controluce fiancate cofani e sei alto più di 175cm pure il tetto in ultimo graffi sui cerchi ,livelli liquidi olio motore e pressione gomme 2,5 bar.
Tutta la documentazione al suo posto non fare l'imbranato perché hai la patente da anni parti e torna a casa evitando buche e quant'altro La FORZA sia con TE
 
Indietro
Alto Basso