• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cosa controllare alla consegna della Niro

Si l'ho vista venerdi scorso domani mi comunicano la targa ma visto che non vado di corsa la ritiro la prossima settimana sabato ci passo per vedere se hanno montato tutto quello che ho ordinato mi porto dietro quello che ho scritto e al capo officina gli faccio una testa come un pallone cosi che non mi vengano poi a campare scuse.Per il rumore di ferraglia tieni conto che da quando le hanno costruite avranno si e no fatto una decina di km le hanno lavate quindi si e formata la ruggine sui freni e fino a quando non vengono puliti con l'uso in strada si sente lo stridio.
 
A proposito, la tasca che poi è una rete, dietro alla spalliera del sedile guidatore io non ce l'ho, è presente solo sulla spalliera del passeggero, stranezza che mai in nessuna macchina ho rilevato, sulle vostre Niro è presente?
Confermo ..... presente solo lato passeggero ....... che :poo::poo: !!!!
Ti è arrivata l'auto?
La mia va molto bene a parte quei rumori da fermo che oggi pomeriggio ho sentito su una Rio nuova appena consegnata.....Il proprietario era su una rampa in discesa, frena ed ho sentito quel rumore di ferraglia, si sono le pinze dei freni che Kia usa....pietosi
Si, il rumore sono i freni, ma perchè bisogna "modularli" quando la vettura è ferma in "D" o "R" altrimenti si muove! Quindi se schiacci a fondo non senti rumore, ma se freni schiacciando lentamente il pedale fa rumore .... penso che passi dopo l'assestamento dischi/pastiglie ..... spero!
Per la rete bagagli che vale si pochi euro, ma che a me serve, è una "mancanza" di Kia Italia perchè anch'io ho la lista accessori con scritto sta benedetta rete ! Poi, se cambiano le carte in tavola, tocca al concessionario rimediare. Per inciso, la rete che mi hanno dato è proprio "poverina" .... nulla a che vedere con la rete che avevo marchiata "Audi" ! Peccato che quella è troppo grande e non va bene per le dimensioni baule Niro :depressed:
 
Ciao a tutti.
Mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra.
Ieri ho ritirato la mia nuova Niro Urban e non era presente la rete ferma oggetti nelbagagliaio.
Leggendo nel forum non ho capito se la rete deve essere fornita oppure no.
Un'altra cosa che mi è sembrata strana è che mancava il copribagagliaio (o cappelliera).
Il concessionario mi ha detto che sulla Urban non è presente, è vero?

Cos'altro potrebbe mancare e che dovrei verificare sulla mia Niro?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a fare chiarezza.
Saluti
 
@cdc pure la cappelliera hanno tolto non ti so dire la urban come e' configurata una cosa e certa che essendo la versione base avranno messo lo stretto indispensabile.Penso che la tua sia la prima urban del forum sentiamo se ci sono altri amici che possano darti info più dettagliate.
 
Ciao a tutti.
Mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra.
Ieri ho ritirato la mia nuova Niro Urban e non era presente la rete ferma oggetti nelbagagliaio.
Leggendo nel forum non ho capito se la rete deve essere fornita oppure no.
Un'altra cosa che mi è sembrata strana è che mancava il copribagagliaio (o cappelliera).
Il concessionario mi ha detto che sulla Urban non è presente, è vero?

Cos'altro potrebbe mancare e che dovrei verificare sulla mia Niro?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a fare chiarezza.
Saluti
Tutto quello previsto dal modello (vedi brochure) deve esserci, altrimenti lo si deve "pretendere" dal concessionario ( a me è capitato appunto con rete bagagliaio). Altrimenti telefonata a Kia Italia !!!
 
la rete nel bagagliaio non ce l'ho nemmeno io nella style... penso sia solo nella energie
 
Chiesta e ricevuta, fa parte delle dotazioni di tutte le versioni. Chiedila al conce, deve dartela. Se guardi sul sito, nelle dotazioni, la troverai.
 
C'è almeno un'altra Urban, ad esempio quella di @svita se non sbaglio.
Neanche la mia Style ce l'ha. Sul sito leggo "Gancio rete bagagliaio"... siamo sicuri che è la stessa cosa?
 
Ultima modifica:
Fatevela dare che non accampino scuse anche se poi per quanto mi riguarda non mi e mai servita.
 
Ho chiamato il concessionario e non ne sapeva nulla il venditore. Le ha consegnate tutte senza.
Ha detto che verifica e mi fa sapere.
Ho fatto caso solo ora che si parlava per la prima di questa retina a gennaio, quando c'era una sola versione. Probabilmente nel frattempo l'hanno tolta da tutte le versioni... vediamo se me la daranno lo stesso, al momento in concessionaria sono stati disponibilissimi! :cool:Mal che vada la chiedo a @Pisia52 !!! :D:D:D
 
Tutto quello previsto dal modello (vedi brochure) deve esserci, altrimenti lo si deve "pretendere" dal concessionario ( a me è capitato appunto con rete bagagliaio). Altrimenti telefonata a Kia Italia !!!

Il problema è che la cappelliera (o copribagagliaio) non è scritta in nessuna brochure in nessun allestimento (almeno io non l'ho visto) perchè penso che sia una cosa scontata.
Come faccio a convincere il concessionario?

Grazie
 
Ho fatto caso solo ora che si parlava per la prima di questa retina a gennaio, quando c'era una sola versione.

Corretto, se non sbaglio hanno variato la dotazione da "rete bagagliaio" a "gancio rete bagagliaio" all'uscita delle 3 versioni. Quindi mi sa che ha ragione il concessionario:(
A me, dopo verifica della dotazione su mia segnalazione, l'hanno fatta avere arrivata da mobis dopo un mese circa
 
Come hai fatto a convincere il concessionario a fartela dare, se hanno variato la dotazione?

Ciao
 
C'è almeno un'altra Urban, ad esempio quella di @svita se non sbaglio.
Neanche la mia Style ce l'ha. Sul sito leggo "Gancio rete bagagliaio"... siamo sicuri che è la stessa cosa?

per gancio rete bagagliaio si intende il gancio e non la rete...quindi a quelli come me che l'hanno presa di recente non spettava.

io sto utilizzando la rete che avevo nella Meriva ma fino ad ora l'unica cosa che blocca è la tendina parasole :D:D:D
 
Il problema è che la cappelliera (o copribagagliaio) non è scritta in nessuna brochure in nessun allestimento (almeno io non l'ho visto) perchè penso che sia una cosa scontata.
Come faccio a convincere il concessionario?

Grazie
C'è semplicemente da sollecitare (prima gentilmente, poi minacciosamente!) il conce a fornirtela. In ultima analisi puoi sempre scrivere a Kia Italia lamentando l'assistenza del conce. Prooooova!
 
Indietro
Alto Basso