• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Cosa ne pensate della Sportage Ibrida?

Parliamoci chiaro, se non ci fossero problemi di inquinamento vero o presunto e limiti alla circolazione, sarebbe un sistema fantastico. Un 1.6 turbodiesel da 110 cv fa di suo piu' di 20 km con un litro. Una Niro diesel ibrida farebbe i 30 senza problemi. Per non parlare dal piacere di guida del diesel, sempre pronto.
Qualche giorno fa ho visto un video sullo sviluppo di un motore diesel in grado di rispettare la normativa senza DPF, FAP e filtri vari.
Ho dei dubbi sulla veridicità di tale video, ma se fosse vero sarebbe l'ennesima presa per i fondelli… potevano farlo tempo fa, e con l'ibrido ci andrebbe a nozze
 
@Chiper, ricorda sempre che alle spalle ci sono le case petrolifere... a me sembra che più un motore inquina, tanto più consuma, quindi se inquina meno e consuma meno, si riducono gli incassi delle compagnie petrolifere... perché sono pienamente d'accordo con te, che potevano farli prima i motori col FAP e DPF
 
@Chiper, ricorda sempre che alle spalle ci sono le case petrolifere... a me sembra che più un motore inquina, tanto più consuma, quindi se inquina meno e consuma meno, si riducono gli incassi delle compagnie petrolifere... perché sono pienamente d'accordo con te, che potevano farli prima i motori col FAP e DPF
Una cosa e' certa, specialmente in salita si vedono cose raccapriccianti. Vere e proprie ciminiere che incredibilmente passano tutte le revisioni. Anche auto non vecchissime fra l'altro. Parecchia roba di VW-Audi.
Meno male che c'e' il tasto ricircolo. A volte mi fermo per farli allontanare.
 
inorridisco davanti a certi diesel... tutte quelle da me possedute non hanno mai fatto certe fumarole... mi sa che quelli, la manutenzione, non sanno nemmeno che roba è...
 
@Chiper, ricorda sempre che alle spalle ci sono le case petrolifere... a me sembra che più un motore inquina, tanto più consuma, quindi se inquina meno e consuma meno, si riducono gli incassi delle compagnie petrolifere... perché sono pienamente d'accordo con te, che potevano farli prima i motori col FAP e DPF
Sisi tutto vero, però il video parlava di motori diesel (teoricamente euro6) senza dpf/fap
 
come fa un euro 6 a non avere i sistemi di abbattimento delle emissioni?
 
come fa un euro 6 a non avere i sistemi di abbattimento delle emissioni?
Il video parlava di un miglior controllo di iniezione e combustione della centralina, però ripeto, mi sembrava un video più bufala che altro… staremo a vedere nei prossimi anni se lo lanceranno o meno o_O
 
Comunque sono stato a vederla è proprio bella! Hanno apportato le migliorie nei punti giusti, sono anche curioso di provare il mio motore per vedere come va sotto un’auto più grossa della soul. Non male anche quel celeste nuovo, interessante poi che la versione base sia molto curata e non dia l’impressione di essere “povera”: molte parti morbide sul cruscotto, schermo digitale abbastanza grande e pagando si ha anche il clima automatico e sensoristica varia, insomma promosso! Aspetto di provare anche il diesel mild hybrid a questo punto
DFD09DC8-2BF4-479C-9C08-EA3CFEFF86D5.jpeg
 
non mi piacciono i SUV, ma è una bella auto...
 
non mi piacciono i SUV, ma è una bella auto...
OT mode on : c’era vicino una optima come la tua me la sono guardata bene ed è proprio una gran bella macchina, ma poi ha un baule che non finisce mai! Penso sia più grosso della 500L, sicuramente rispetto alla soul ha più volume: sono rimasto inebetito quando l’ho aperto :D:D:D
OT mode off
 
non si può definire ibrida...parole del venditore kia con cui ormai ho moltissima confidenza...si tratta di un accumulatore di energia recuperata nelle fasi passive e che rilascia energia nelle fasi di aiuto al motore quando quest'ultimo energeticamente non è performante...riprese e altre funzioni in cui usare il termico sia meno performante a livello energetico...pare che solo l'elettrico non sia mai usato...(non intendendo la fase di elettrificazione dell'auto utile alla trazione). lo scopo pare sia essenzialmente far rientrare nei parametri ecologici la motorizzazione...quindi minori emissioni e migliori consumi...stop.
Esatto... confermato anche a me da altri venditori Kia, è solo per abbassare le emissioni, è una "fake" auto elettrica (per assurdo) :D
 
Esatto... confermato anche a me da altri venditori Kia, è solo per abbassare le emissioni, è una "fake" auto elettrica (per assurdo) :D
Infatti non è omologata mild hybrid ,quindi niente agevolazioni ,o ztl free.è di fatto un euro 6(d temp):mad::cool:
 
Infatti non è omologata mild hybrid ,quindi niente agevolazioni ,o ztl free.è di fatto un euro 6(d temp):mad::cool:
Allora se la possono pure tenere come al solito i sensori anteriori non ci sono.
 
Indietro
Alto Basso