• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Cosa ne pensate della Sportage Ibrida?

... si tornerà ad usare la bicicletta.... e l'auto diventerà un lusso per i ricchi :D


P.S.ma discorso "blu-diesel" non dovrebbe in parte aiutare ad avere consumi ed emissioni inferiori?? (di poco)
A livello emissioni non saprei, in assistenza mi han detto che non c'è bisogno di usare i Diesel speciali (in effetti non sto riscontrando rese chilometriche differenti), nel dubbio ogni tanto glie lo butto dentro
 
da quello che ho capito, il blue-diesel, semplicemente non usa bio-diesel, presente invece in quello normale e non serve per evitare la formazione di alghe se si usa anche il diesel normale... quello che conviene fare, secondo me é spendere di più e mettere sempre il blue-diesel, oppure usare sempre quello normale, ma ogni 5000 Km circa, utilizzare un additivo antialga...
 
... io con le BMW solitamente facevo 1 pieno bludiesel ogni 4-5 pieni normali... e aggiungevo un additivo ogni 3-4 mesi... alla peggio non cambiava nulla ma finora mai avuto problemi di motore :D

Secondo voi sulla Stinger 2.2 ha senso l'additivo??? :confused:
 
secondo me si... indipendentemente dalla cilindrata, è sempre un diesel, mica vorrai trovarti con problemi di alghe che ostruiscono la pompa, o ancora peggio, gli iniettori...
 
secondo me si... indipendentemente dalla cilindrata, è sempre un diesel, mica vorrai trovarti con problemi di alghe che ostruiscono la pompa, o ancora peggio, gli iniettori...
È da un bel po’ che non metto un po’ di bluediesel quasi quasi al prossimo pieno, il problema è che lo vendono in pochi distributori almeno dalle mie parti
 
in spagna ho messo solo quello, visto che costa 20 cent in meno del gasolio normale in italia...
 
È da un bel po’ che non metto un po’ di bluediesel quasi quasi al prossimo pieno, il problema è che lo vendono in pochi distributori almeno dalle mie parti
io uso l'excellium diesel della Total erg oppure il green eni diesel +, son quelli che trovo più facilmente e con il prezzo più conveniente
 
Io ho avuto varie auto a gasolio,Audi,W,Renault e Citroen CX,AX,BX.....solo le tedesche facevano un po di fumo ma poco,la BX 450.000 KM neanche un filo.......la mia amata RIO 150.000Km neanche un filo,da quello che so comunque,il fumo che non si vede sulle auto a benzina inquina acora di più particelle invisibili che ti entrano dentro:( almeno il fumo lo vedi,metti il ricircolo.:)..ma a parte questo (amo il motore a gasolio per me non è una puzza ma un odore:D)sono pienamente in accordo con ssquadro,è tutto un gioco delle case petrolifere..o altri alti interessi a cui non frega nulla dell'inquinamento ne della salute delle persone.Parecchi anni fa avevano stabilito che i motori diesel inquinavano.:banghead:..calo delle vendite:banghead:..poi ecco che improvvisamente non inquinavano più:banghead: ....oggi qualcuna incassa di più se si vendono motori ibridi;).....domani a pedali.....:D:D comunque se dovessi cambiare auto (sempre KIA) forse, farei, ovviamente per non aver problemi di circolazione, un ibrido....una Sportage...ma per il momento non è possibile....anche più di un momento;):D...anche perchè sono...POVERONTOLO !:D:D:D:D
 
Io ho avuto varie auto a gasolio,Audi,W,Renault e Citroen CX,AX,BX.....solo le tedesche facevano un po di fumo ma poco,la BX 450.000 KM neanche un filo.......la mia amata RIO 150.000Km neanche un filo,da quello che so comunque,il fumo che non si vede sulle auto a benzina inquina acora di più particelle invisibili che ti entrano dentro:( almeno il fumo lo vedi,metti il ricircolo.:)..ma a parte questo (amo il motore a gasolio per me non è una puzza ma un odore:D)sono pienamente in accordo con ssquadro,è tutto un gioco delle case petrolifere..o altri alti interessi a cui non frega nulla dell'inquinamento ne della salute delle persone.Parecchi anni fa avevano stabilito che i motori diesel inquinavano.:banghead:..calo delle vendite:banghead:..poi ecco che improvvisamente non inquinavano più:banghead: ....oggi qualcuna incassa di più se si vendono motori ibridi;).....domani a pedali.....:D:D comunque se dovessi cambiare auto (sempre KIA) forse, farei, ovviamente per non aver problemi di circolazione, un ibrido....una Sportage...ma per il momento non è possibile....anche più di un momento;):D...anche perchè sono...POVERONTOLO !:D:D:D:D
Per anni i diesel sono stati incentivati con ecobonus, sconti sul bolle ecc... Adesso quelle stesse auto sono armi di distruzione di massa o_O
 
mentre le ibride che nell'intero ciclo di vita dalla produzione dei pezzi alla morte del veicolo producono molta più co2 dei diesel e dei benzina... sono la manna dal cielo
 
mentre le ibride che nell'intero ciclo di vita dalla produzione dei pezzi alla morte del veicolo producono molta più co2 dei diesel e dei benzina... sono la manna dal cielo
Esiste una fonte per questa questione?
Perché era già saltata fuori una discussione su questo, e sarebbe bello portare dati su cui ragionare
 
beh. come ho già detto, ai costruttori non interessa l'ecologia, ma l'economia... :confused:
 
Esiste una fonte per questa questione?
Perché era già saltata fuori una discussione su questo, e sarebbe bello portare dati su cui ragionare
Si trovano articoli nell'etere che riportano quanto emerge da degli studi, ma come sempre non ci sono grandi spiegazioni, quindi vivremo nel dubbio :D
 
Secondo me ë solo l’inizio di un futuro che verrà .
 
Esiste una fonte per questa questione?
Perché era già saltata fuori una discussione su questo, e sarebbe bello portare dati su cui ragionare

si, quella citata nel mio post di cui ti ricordi e che ti link qui sotto
https://www.kiaclub.it/threads/tutt...ma-le-batterie-non-bastano.11198/#post-149033


cmq su quella fonte parlano di un gruppo di ricercatori che ha pubblicato lo studio “Comparative Environmental Life Cycle Assessment of Conventional and Electric Vehicles” sul Journal of Industrial Ecology.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso