• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Cosa ne pensate della Sportage Ibrida?

OT mode on : c’era vicino una optima come la tua me la sono guardata bene ed è proprio una gran bella macchina, ma poi ha un baule che non finisce mai! Penso sia più grosso della 500L, sicuramente rispetto alla soul ha più volume: sono rimasto inebetito quando l’ho aperto :D:D:D
OT mode off
considera che la berlina ha 510 litri di capacità di caricoed è il primo requisito per la mia scelta
 
No quelli ci sono.. Come la telecamera anteriore, che la puoi usare anche in fase di parcheggio ;)

Dovresti specificare a quale versione ti riferisci, perchè se Pisia52 si riferisce alla Energy ha ragione, i sensori di parcheggio sono solo anteriori, per averli anche dietro si deve passare Business Class, oppure a partire dalla Energy in versione AWD...

Le GT Line ad esempio, hanno "guadagnato" i fari anteriori full led, il monitoraggio angoli ciechi ed il sistema di emergenza alla frenata, ed il rilevamento stanchezza, ma hanno tolto come dotazioni:"sedili in pelle, tetto panoramico, Kia Navigation System da 8", l'impianto JBL, ed i sedili anteriori e posteriori riscaldati.
Per avere nuovamente quanto descritto sopra, si devono acquistare tre pack accessori per un totale di 4.500 Euro, con tutti e tre i pack le dotazioni diventeranno ancor più ampie di prima (compresa la telecamera 360° a cui facevi riferimento ma che non è certo compresa in nessuna versione) IMHO il prezzo richiesto tra auto ed accessori mi sembra un po' eccessivo, e trovo che le dotazioni di serie siano complessivamente diminuite.

Per il resto, trovo che Gamil nel suo primo post in questo thread ha spiegato tutto molto bene, il mild hybrid serve molto a Kia per abbattere un po' le emissioni totali di omologazione ed allo stesso tempo, con del puro marketing far sembrare che abbia un motore ibrido che di fatto non è ma sono certo che avrà presa su molte persone, ne conosco tanti che non hanno capito cosa sia un motori ibrido oppure ibrido plug in a questi si può vendere senza problemi un mild hybrid spacciandolo per ibrido o comunque un motore ecologico.
 
Ultima modifica:
Per il resto, trovo che Gamil nel suo primo post in questo thread ha spiegato tutto molto bene, il mild hybrid serve molto a Kia per abbattere un po' le emissioni totali di omologazione ed allo stesso tempo, con del puro marketing far sembrare che abbia un motore ibrido che di fatto non è ma sono certo che avrà presa su molte persone, ne conosco tanti che non hanno capito cosa sia un motori ibrido oppure ibrido plug in a questi si può vendere senza problemi un mild hybrid spacciandolo per ibrido o comunque un motore ecologico.
BINGO! ;)
 
D'altronde capisco anche le preoccupazioni delle case automobilistiche che devono correre ai ripari per le campagne anti diesel, quindi, Kia in maniera "astuta" mette una pezza con il mild hybrid, altri come Mazda ad esempio si preoccupano nel far evidenziare che c'è diesel e diesel, proprio questa mattina mi è arrivata la news di cui riporto il link che spiega in breve il loro nuovo diesel https://www.mazda.it/mazda-spirit/t...email&s3banner=NL_SETT_2018_IL_DIESEL_MODERNO

Tra i SUV di questo segmento c'è una bella battaglia dove nel 2019 arriverà Toyota con il nuovo RAV4, solo ed esclusivamente con motorizzazioni ibride, ed un design sportivo/aggressivo, che potrà piacere o meno ma si discosterà completamente dal precedente, che a mio giudizio è decisamente brutto facendolo sembrare il SUV dello zio Pino.

Insomma, ne vedremo delle belle...
 
Ultima modifica:
beh, in pratica dicono quello che pensavo io: il diesel non è pronto a lasciare il mercato e ci sarà per altro tempo ancora...
 
Si affermano quello ma il tutto da prendere con le molle perchè ovviamente ognuno tira l'acqua al proprio mulino...

Mazda al momento non è in grado di proporre il CX5 né Hybrid né mild Hybrid, va da se che gioco forza devono rassicurare i potenziali clienti.
 
mah... penso che prima che succeda qualcosa di rivoluzionario, passeranno una decina di anni e nel frattempo mi godrò e sfrutterò la mi aOptima...
 
Molto probabile, ma sarà il mercato a decidere, che sia in atto una campagna anti diesel è palese, che alcune case automobilistiche stanno correndo ai ripari è altrettanto ovvio, insomma vederemo.
 
La mazda può anche dire che i suoi Diesel euro 6 siano i migliori sul mercato ma se le amministrazioni bloccano il diesel in generale c'è poco da fare, non stanno a guardare la marca...
 
si, si... fagli fare un po' di conti e poi si accorgeranno che non gli conviene, anzi, ti faranno pagare per entrare nei centri città...
 
in questi giorno pensavo che quello che viviamo oggi con i divieti ai diesel, un giorno lo vivremo anche con le auto elettriche:

"la tua vecchia auto elettrica necessita di troppa energia per percorrere troppo pochi km, non è abbastanza efficiente e comporta uno spreco di energia ergo ti vieto di circolare, comprane una più efficiente aggiornata alla normativa euro134"

mi sbaglierò? :D
 
La mazda può anche dire che i suoi Diesel euro 6 siano i migliori sul mercato ma se le amministrazioni bloccano il diesel in generale c'è poco da fare, non stanno a guardare la marca...

La penso come te, ma la confusione regna sovrana in sia nel nostro paese che in quelli stranieri, si parla di europa unita quando nel nostro paese ognuno spara la sua, per intraprendere un viaggio ed avere cognizione di regoline e regolette locali bisognerebbe studiarci sopra una settimana...
 
in questi giorno pensavo che quello che viviamo oggi con i divieti ai diesel, un giorno lo vivremo anche con le auto elettriche:

"la tua vecchia auto elettrica necessita di troppa energia per percorrere troppo pochi km, non è abbastanza efficiente e comporta uno spreco di energia ergo ti vieto di circolare, comprane una più efficiente aggiornata alla normativa euro134"

mi sbaglierò? :D
Andremo a finire così :D
 
in questi giorno pensavo che quello che viviamo oggi con i divieti ai diesel, un giorno lo vivremo anche con le auto elettriche:

"la tua vecchia auto elettrica necessita di troppa energia per percorrere troppo pochi km, non è abbastanza efficiente e comporta uno spreco di energia ergo ti vieto di circolare, comprane una più efficiente aggiornata alla normativa euro134"

mi sbaglierò? :D
secondo me ci manca poco... vedrai se non sarà in una delle prossime norme Euro, prima della 10.... :confused:
 
... si tornerà ad usare la bicicletta.... e l'auto diventerà un lusso per i ricchi :D


P.S.ma discorso "blu-diesel" non dovrebbe in parte aiutare ad avere consumi ed emissioni inferiori?? (di poco)
 
Indietro
Alto Basso