• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo primo tagliando Niro

Io la settimana prossima devo prenotare da Zatti a PR.
Sapete se ti lasciano l'auto sostitutiva? Ho fatto un preventivo su MyKia e mi ha dato 188€ per il costo del primo tagliando.

Vedremo.

Ad Auto Zatti di Reggio vogliono 30 denari per darti l'auto sostitutiva, io gli ho mollato i miei genitori in pensione ad aspettare! La prossima volta secondo me mi fanno lo sconto per la sotitutiva :D:D:D:D
 
Ad Auto Zatti di Reggio vogliono 30 denari per darti l'auto sostitutiva, io gli ho mollato i miei genitori in pensione ad aspettare! La prossima volta secondo me mi fanno lo sconto per la sotitutiva :D:D:D:D
Che mossa astuta...
 
Primo tagliando alla Niro... come da manuale, un anno, 20.000 km..
Mi sono presentato in officina Kia Golden Bo. con una "lista manutentiva" lunga 2 Pag.
Con tre richieste di lavori supplementari; Porta Conducente disassata (colpa mia),
ho fatto montare i Para spruzzi ant post - e.. l'impiegato ha ripristinato la scheda mappe (piena di foto).
Dopo 4 ore ho ritirato la my Niro e quietanzato la fattura tot. 295.00 euro..
; sicuramente hanno aggiornato le centraline ; la Niro non sale repentinamente su di giri come prima..
ps.. ho convinto il Taxista ad acquistare (magnificando) la Niro al contrario della Toyo... miiii:cool:
 
Primo tagliando (15000 Km) effettuato da Auto Zatti (Lentigione): 180€
Nessun lavoro extra effettuato.
Personale molto cortese.
 
Primo tagliando alla Niro... come da manuale, un anno, 20.000 km..
Mi sono presentato in officina Kia Golden Bo. con una "lista manutentiva" lunga 2 Pag.
Con tre richieste di lavori supplementari; Porta Conducente disassata (colpa mia),
ho fatto montare i Para spruzzi ant post - e.. l'impiegato ha ripristinato la scheda mappe (piena di foto).
Dopo 4 ore ho ritirato la my Niro e quietanzato la fattura tot. 295.00 euro..
; sicuramente hanno aggiornato le centraline ; la Niro non sale repentinamente su di giri come prima..
ps.. ho convinto il Taxista ad acquistare (magnificando) la Niro al contrario della Toyo... miiii:cool:
Ok ma sei in ritardo di 5000km per il tagliando il manuale recita : Un anno oppure 15000km, tra le 2 opzioni quella che si manifesta prima..... Strano che il capo officina non ti ha detto nulla a riguardo
 
ultraspalermo Ok ma sei in ritardo di 5000km per il tagliando il manuale recita : Un anno oppure 15000km, tra le 2 opzioni quella che si manifesta prima..... Strano che il capo officina non ti ha detto nulla a riguardo"

;il Capo Tecnico della Golden parla poco e lavora parecchio...
; la my Niro era già stata in officina per un richiamo Kia (nell'occasione hanno controllato tutta la vettura)..
; per i "richiami" ho seguito gli sms che la Kia mi manda mensilmente..
nell'occasione ... auguro a tutti i Niriani e family ... Buon fine settimana.. Giulio:)
 
Fatto il primo tagliando dopo un anno e poco più di 13mila chilometri.
Mi hanno eseguito il richiamo con applicazione dell'adesivo per errata indicazione della sicura bambini sulle porte e, su mia esplicita richiesta, l'aggiornamento del sistema multimediale e delle mappe.
Costo totale 195 euro e circa un ora e mezzo di attesa. Nella foto il dettaglio dei prezzi.
fattura tagliando 01 mar2018.jpg
 
Domanda: quante cinghie ci sono e dopo quanto vanno cambiate?
 
Il libretto uso e manutenzione parla solo di una cinghia HSG (Hybrid Starter & Generator). Nel programma di manutenzione per l'Europa, in condizioni di uso non gravoso, prevede fino a 120mila chilometri solo l'ispezione ad ogni tagliando.
Nel programma di manutenzione analogo per paesi extraeuropei è scritto di sostituire ogni 105mila chilometri o 48 mesi o_O
 
Ho visto un video, in un'altra discussione, che mostrava il funzionamento del sistema e sembrava che ci fossero due cinghie di cui una sarà la cinghia HSG e l'altra mi sembra quella delle distribuzione.
 
La distribuzione dovrebbe essere a catena silenziosa.
 
Quindi se c'è una seconda cinghia è per i servizi (pompa acqua ecc ecc) ...
 
Ciao a tutti.
Mi sono svegliato tardi facendo una ricerca giusto questa mattina, e domani 19/06 avrei il primo tagliando.
Se lo volessi annullare mi insulterebbero? :D
Vi spiego: sempre se è corretta la stima del preventivo (scoperto tramite voi), dove l'ho acquistata e preso appuntamento mi da' un preventivo di 145,70 euro (e sembra già buono a leggere i post precedenti), ma facendo un secondo preventivo della concessionaria che ho in città mi dice addirittura 79,47 euro!
Ci sarebbe da fidarsi? Meno della metà di quel che riporta il sito ufficiale Kia.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso