• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo primo tagliando Niro

@soloomega la mia è BT e si inserendola nella porta OBD dentro il cassettino fusibili alla sinistra del volante si accende e si accoppia con lo sbartphone tramite la sua app OBDLink o meglio attraverso la app Torque. E' una OBD2 cara rispetto a molte altre ma leggendo i forum mi pare di capire sia la migliore e più professionale (più veloce e in grado di interpretare più dati mi pare). Devo dire che in solo 2 giorni di utilizzo ha risposto a parecchie mie domande, sto cercando di tirare giù qualche dato su cui poi aprirò un thread per discuterne.
In ogni modo anche prenderne una da 10 euro e collegarla a Torque Lite che è gratis (esiste anche Torque Pro ad una manciata di euro, io ho questo) permette di avere diverse informazioni utili come il contagiri, cosa che manca su Niro e utile quando si gira in SPORT mode. Personalmente mi sono pentito di non averla comprata appena arrivata l'auto!
Se sei smanettone ho visto su xda che esiste un modo per connetterla allo schermo della radio tramite Android Auto (sempre se usi Android)
 
@Papinix non ci arriveremo mai a quella cifra :banghead:
Sicuro, io mi accontenterei di arrivare a settembre attorno al 4.2, ma col pieno attualmente in corso, sto vedendo che probabilmente passerò a 4.7 :grumpy:. La moglie ha ridotto la lunghezza dei suoi tragitti e stacca dei 14 km/l che poi fatico a recuperare nel fine settimana...
 
- Buongiorno, dovrei fare il primo tagliando alla mia Niro e vorrei conoscere i costi
- Allora, il primo tagliando della Niro viene 230 euro
- Ma, veramente sul sito è scritto che costa 174 euro
- Si, ma noi cambiamo anche il filtro abitacolo ( che sarà, evidentemente, in fibra di platino) però, se non lo vuole, viene 174 euro
- Ok, grazie ; quando ho dato dentro il mio usato mi diedero un buono per il primo tagliando; se acquisto il pacchetto Kia Care, posso avere lo sconto pari al costo del primo tagliando?
- Certo ( non è andata proprio così perchè si è trattato di un parto lungo e laborioso durato circa un mese); quando viene a ritirare l'auto facciamo il contratto
- Grazie mille e a domani
DOMANI ( che sarebbe oggi)
- Salve, sono venuto a ritirare l'auto ed a firmare il contratto per il pacchetto Kia Care
- Perfetto! Ho già preparato tutto ; le viene riconosciuto uno sconto di 136 euro
- 136 euro?? Ma se lei mi aveva detto che il costo del tagliando era di 230 (poi calato a 174...) come arriviamo a 136??
- Guardi, le faccio vedere e mi fa intravedere una serie di fogli senza che io capisca di cosa si tratti dove, alla fine, la cifra riportata è di 136 euro
- A questo punto, non mi conviene legarmi per tanti anni all'assistenza Kia; mi tengo il primo tagliando omaggio e poi si vedrà
- Perfetto (descrizione accurata di tutti gli interventi effettuati) , venga, l'accompagno alla vettura
- Scusi, ma una ricevuta con l'elenco degli interventi effettuati?
- Ah....quando sono omaggio, in genere non le rilasciamo; comunque aspetti, la faccio stampare
Dopo un pò ritorna e mi dice che mi verrà inviata per email (ricevuta poco fa).
A voi il giudizio
Sono in attesa della fattura con una sola certezza: non posso e non voglio aver a che fare con simili concessionarie assetate di sangue!

Concessionaria Kia AutoZatti via Emilia Ovest Parma
 

Allegati

  • 20180221105757236[495].pdf
    484,6 KB · Visite: 406
Ultima modifica:
Incommentabile una procedura del genere.
 
@giupi non sono certo che altrove sarebbe andata diversamente inoltre forse l'addetto con cui hai parlato non ha saputo darti le risposte che volevi perchè non le conosceva... non è però detto che non ci fossero. A bruciapelo penso subito che con il Kia care il prezzo dei tagliandi è inferiore al singolo tagliando, questo potrebbe essere un semplice e valido motivo della discrepanza fra i 136 euro e i 174 euro. Sull'elenco delle operazioni fatte non date al cliente quando è un omaggio è una pratica che non mi piace in questo contesto ma vedrai che ti gireranno tutto via e-mail, semplicemente non era pronta al momento della tua richiesta.
Per me, se avevi intenzione di tenerla a lungo hai perso un'occasione per risparmiare qualche centinaia di euro ma comprendo la tua reazione e disappunto. Io sempre da Auto Zatti, a Reggio però dove hanno anche Toyota e Lexus, al contrario mi sono trovato nel complesso bene.
 
@giupi non sono certo che altrove sarebbe andata diversamente inoltre forse l'addetto con cui hai parlato non ha saputo darti le risposte che volevi perchè non le conosceva... non è però detto che non ci fossero. A bruciapelo penso subito che con il Kia care il prezzo dei tagliandi è inferiore al singolo tagliando, questo potrebbe essere un semplice e valido motivo della discrepanza fra i 136 euro e i 174 euro. Sull'elenco delle operazioni fatte non date al cliente quando è un omaggio è una pratica che non mi piace in questo contesto ma vedrai che ti gireranno tutto via e-mail, semplicemente non era pronta al momento della tua richiesta.
Per me, se avevi intenzione di tenerla a lungo hai perso un'occasione per risparmiare qualche centinaia di euro ma comprendo la tua reazione e disappunto. Io sempre da Auto Zatti, a Reggio però dove hanno anche Toyota e Lexus, al contrario mi sono trovato nel complesso bene.
In realtà, per i prossimi tagliandi penso mi rivolgerò alle officine www.aposto.it ; se dovessi avere problemi in garanzia e inventassero storie (già capitato proprio con Kia) basta una semplice costituzione in mora e tutto si sistema. Esperienza già provata.
 
Bhè allora sei a posto!:facepalm::D;)
 
Mi ero dimenticato di dirvi circa la telefonata di soddisfazione dopo il tagliando.L'altro ieri squilla il telefono rispondo salve sento dall' altra parte telefono da Verona volevo avere notizie circa il tagliando.Gli rispondo che l'avevo fatto lui mi dice arrivederci,fine della telefonata.Mi sa che gli sto proprio sui maroni.
 
Una domanda . Ho visto che tagliando Kiaro riporta a partire da 131€ per il primo tagliando. Ma poi come fate a cercare i prezzi consigliati e stamparli in base alle varie officine?
Grazie
 
Altra cosa: ogni concessionaria mette l'olio che vuole! Normalmente ci sono indicazioni chiare e precise anche sulla marca, e comunque 174 € per olio e filtro e oltre 3 h. di manodopera sono follia pura!
 
Nella mia e' stato messo lo shell come da libretto.
 
Una domanda . Ho visto che tagliando Kiaro riporta a partire da 131€ per il primo tagliando. Ma poi come fate a cercare i prezzi consigliati e stamparli in base alle varie officine?
Grazie
Con l'applicazione mykia
 
Ma come? io non li vedo sarò gnugnu io. Ma da app telefono o dal sito? Grazieok capito forse. Grazie
 
Si fatto tutti gli aggiornamenti ma non chiedetemi perché non ve lo dico nemmeno sotto tortura quanto ho pagato perché oltre al tagliando mi hanno fatto altre cose che non ho pagato le considerazioni e il trattamento sono ottimi.Ho avuto un colloquio di circa un ora e poco più con il titolare della concessionaria e gli ho detto di tenersi cari i dipendenti che ha perché fino ad ora per mia esperienza personale sono il massimo.

Ciao, posso chiederti a che officina ti sei rivolto?
Io dovrei far dare un'occhiata alla mia che ha spia engine accesa ed erogazione irregolare, ma non ho una grande fiducia dell'officina vicino a dove abito che è piuttosto piccola ed ha anche altri marchi.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso