• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo primo tagliando Niro

Se non lo chiedi tu loro di mykia non gliene frega nulla. Io ho detto quando ho portato la macchina che sul mykia il prezzo era di 185 e hanno risposto che loro non usano mykia e se non parli ti applicano la loro tariffa.
 
Questo preventivo tagliando fatto oggi! Ovviamente non ho pagato nulla per il kia care .. anche qui niente lavaggio auto ma come omaggio mi hanno dato del liquido lavavetri e mi hanno offerto un caffè. Hanno aggiornato sia mappe che sistema e messo gli adesivi.. per il richiamo invece del sistema ibrido hanno controllato e non era necessario AAE9A8BE-13F7-4A8E-AF6F-6FC51A012B30.jpeg44355CA6-3526-4B7A-81C7-2D899EE0EE42.jpeg
 
Tagliando 30.000 km 297 € .. aggiornato anche il software
 

Allegati

  • 83F3A6C0-2833-4F4A-8674-900E5142215B.jpeg
    83F3A6C0-2833-4F4A-8674-900E5142215B.jpeg
    172,6 KB · Visite: 290
  • FB7A6F17-0D2F-45D0-8D26-6452DC7D7F94.jpeg
    FB7A6F17-0D2F-45D0-8D26-6452DC7D7F94.jpeg
    67,2 KB · Visite: 301
No non penso è il secondo tagliando dove viene fatto molto di più che nel primo...
 
Ultima modifica:
A leggere questi prezzi...mi riferisco soprattutto alla differenza che c'è tra le varie officine, benedico il fatto di aver stipulato il contratto di manutenzione programmata. Il dente me lo sono tirato una sola volta a tutto vantaggio di tutte le eventuali complicanze epatiche :D:D:D
 
Io ho il primo tagliando omaggio e l'ho prenotato per il 20 febbraio ; sto valutando se, in seguito, effettuarli attraverso il circuito www.aposto.it.
Ho fatto una simulazione ed è venuto fuori, per il primo tagliando, un costo di circa 90 euro..........
Circa il mantenimento della garanzia, posso dirvi che, PER ESPERIENZA PERSONALE, se avete problemi vi dicono che loro non riconoscono i tagliandi effettuati fuori i loro circuiti ufficiali MA............ appena gli arriva una "diffida ad adempiere" con il conto per l'eventuale noleggio di un'auto sostitutiva vi passano l'intervento in garanzia senza ulteriori discussioni.
L'unico dubbio che ho è se si può chiedere l'aggiornamento delle mappe senza effettuare il tagliando ; presumo di sì ma devo leggermi tutte le clausole della garanzia e degli aggiornamenti gratuiti.
Ho letto che sul forum è presente un avvocato e mi piacerebbe conoscere il suo parere.
No non penso è il secondo tagliando dove viene fatto molto di più che nel primo...
Si, cambiano anche il filtro dell'aria ( quello del motore... costo 20 euro ), il filtro olio (costo 8 euro) e il filtro antipolline ( costo 10 euro).
La realtà è che i cosiddetti "tagliandi" rappresentano un vero e proprio furto.
L'unica è utilizzare circuiti alternativi e, in caso di problemi, far valere i propri diritti.
 
Memore dell'atteggiamento poco collaborativo di KIA Italia nell'elargire garanzie in caso di problemi i tagliandi o il tagliando vedasi il primo lo faro' presso la mia officina di riferimento,e poi visto che me la togliero' dalle palle non appena individuata la sostituta il prima possibile se tutto va secondo i piani,chi se la prendera' andra' dove gli pare.
@giupi l'avvocato e @Matt lo contatti e ti fai spiegare come sono le cose.
 
:nonquoto: non si parla così alla Niro.
 
:nonquoto: non si parla così alla Niro.
Io non devo andare in internet a guardare in giro per il mondo dove kia vende le sue auto perché scopro cose che aumentano la mia rabbia perché altre persone a cui non freghera' nemmeno niente di tutto quel ben di di dio di accessori possoano averne disponibilita' mentre noi............
oggi ho scoperto una cosa che con un modico costo di 200€ si puo avere sulla dacia duster avete capito bene non sto parlando di mercedes bmw o audi ma di un mezzo bistrattato da tutti perché proveniente dalla Romania parlo del Multiview Camera guardate il video
 
Boh... A cosa dovrebbe servire? Basta ruotare la testa e guardare fuori dai finestrini. L'unica cosa che invece trovo realmente utile (unico accessorio sulla Niro Energy assente sugli altri allestimenti) è il blind spot warning, sia in uscita da parcheggio che in cambio di corsia
 
Beh, li si vince facile, la tecnologia la Renault/Nissan è anni che la implementa sulle sue auto, dopo un po' l'hanno girata sulla sorella "povera".
 
Boh... A cosa dovrebbe servire? Basta ruotare la testa e guardare fuori dai finestrini. L'unica cosa che invece trovo realmente utile (unico accessorio sulla Niro Energy assente sugli altri allestimenti) è il blind spot warning, sia in uscita da parcheggio che in cambio di corsia
A cosa dovrebbe servire con una semplice telecamerina ovviare alla mancanza di sensori anteriori di parcheggio ,a non rovinare i cerchi in lega quando parcheggi evitando il marciapiedi visto che sulle nostre niro non sono riusciti nemmeno a dotarla di abbassamento dello specchietto in fase di retromarcia per poter vedere il marciapiedi.
 
Continuo ad essere dell'idea che 4 telecamere siano inutili. Quando si fa manovra bisogna guardarsi intorno da tutte i lati... Se osservo uno schermo rischio di non vedere ciò che succede negli altri lati. Un conto invece sono i sensori che avvisano con un segnale sonoro (o che arrestano l'auto).
 
Boh... A cosa dovrebbe servire? Basta ruotare la testa e guardare fuori dai finestrini. L'unica cosa che invece trovo realmente utile (unico accessorio sulla Niro Energy assente sugli altri allestimenti) è il blind spot warning, sia in uscita da parcheggio che in cambio di corsia
La telecamera la selezioni in base alla manovra che stai facendo palese e' che devi sempre guardarti intorno, quindi non ti distrai ma ti serve per non rovinare la macchina.Il mio sottolineare questo accessorio e che ci fanno pagare quasi 400€ per montare un kit sensori che ormai tutti sanno non essere dedicato alla niro quando con 200€ in dacia ti viene montato.Tra l'altro la nuova Duster ha anche il blind spot warning.
 
Indietro
Alto Basso