• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo primo tagliando Niro

fatto oggi primo tagliando: nessuna azione di richiamo, nessun aggiornamento software né mappe.Alla mia richiesta sul perché del mancato aggiornamento mappe mi hanno mostrato e consegnato la lista che gli è uscita dal pc mettendo dentro il mio telaio ed effettivamente non c'era nulla. Pagato 200 euro. Style immatricolata maggio 2017. Mi pare che ogni macchina sia diversaho messo nella sezione firmware una foto della mia versione mappe-software e notavo una differenza di sigle. qualcuno riesce a capirne qualcosa?
 
fatto oggi primo tagliando: nessuna azione di richiamo, nessun aggiornamento software né mappe.Alla mia richiesta sul perché del mancato aggiornamento mappe mi hanno mostrato e consegnato la lista che gli è uscita dal pc mettendo dentro il mio telaio ed effettivamente non c'era nulla. Pagato 200 euro. Style immatricolata maggio 2017. Mi pare che ogni macchina sia diversaho messo nella sezione firmware una foto della mia versione mappe-software e notavo una differenza di sigle. qualcuno riesce a capirne qualcosa?

Che le differenze siano a livello di macchina mi sembra impossibile. Puo' essere a livello di combinazione di fattori allestimenti/ lotti di produzione/mercato, per esempio a causa di hardware diverso, requisiti normativi etc. in ogni caso che al 14 Febbraio 2017 non siano disponibili per una macchina aggiornamenti di mappe Europa da maggio 2017 e' commentabile con una gamma di aggettivi tra 'ridicolo' e 'impossibile'. Piu' o meno come il fatto che invece di ricevere una notifica su un'app dove e' stato registrato VIN etc, bisogna fare questo circo di rapporti reciproci su un forum.
Si', giornata all'insegna della polemica :rolleyes:
 
Ultima modifica:
fatto oggi primo tagliando: nessuna azione di richiamo, nessun aggiornamento software né mappe.Alla mia richiesta sul perché del mancato aggiornamento mappe mi hanno mostrato e consegnato la lista che gli è uscita dal pc mettendo dentro il mio telaio ed effettivamente non c'era nulla. Pagato 200 euro. Style immatricolata maggio 2017. Mi pare che ogni macchina sia diversaho messo nella sezione firmware una foto della mia versione mappe-software e notavo una differenza di sigle. qualcuno riesce a capirne qualcosa?
Inviami in privato il numero di telaio della tua niro venerdì devo andare a fare il tagliando e lo do al capofficina vediamo se veramente non ha bisogno di aggiornamenti.
 
Credo che il telaio serva solo per controllare eventuali richiami dalla casa madre, non per sapere se il navigatore ha bisogno di un aggiornamento.

Ho letto qui da qualche parte che dovrebbero essere 2 i rilasci annuali, marzo e settembre, sta all'officina aggiornare nel momento che una macchina arriva per il tagliando.
 
Tutto quello che fai sulle auto se passi in officina autorizzata viene registrato infatti quando l'accettatore mi ha chiamato per il tagliando mi ha detto dell'aggiornamento firmware del navigatore con la sicurezza bambini e un altra cosa.
 
C'è chi dice che dopo l'aggiornamento l'auto vada meglio e soprattutto vada più facilmente in EV... staremo a vedere... se così fosse questa estate cercherò di battere il mio record personale e toccare i 40km/l sul mio tragitto casa-lavoro

Dopo di che sarai molto odiato/invidiato qui dentro. Io sarò il primo, che quando vedo il tuo 3,8 l/100 km mi viene il nervoso. :p:D

@Grumpy non fare il furbo :D devi mettere su spritmonitor anche i rifornimenti di questo inverno non provarci neanche a mettere i rifornimenti solo da marzo in poi ;):applausi::beer:
 
Inviami in privato il numero di telaio della tua niro venerdì devo andare a fare il tagliando e lo do al capofficina vediamo se veramente non ha bisogno di aggiornamenti.
Fatto stò tagliando????
Considerazioni? Trattamento? Aggiornamenti? ;):beer::ciao::ciao:
:D:D
 
Fatto stò tagliando????
Considerazioni? Trattamento? Aggiornamenti? ;):beer::ciao::ciao:
:D:D
Si fatto tutti gli aggiornamenti ma non chiedetemi perché non ve lo dico nemmeno sotto tortura quanto ho pagato perché oltre al tagliando mi hanno fatto altre cose che non ho pagato le considerazioni e il trattamento sono ottimi.Ho avuto un colloquio di circa un ora e poco più con il titolare della concessionaria e gli ho detto di tenersi cari i dipendenti che ha perché fino ad ora per mia esperienza personale sono il massimo.
 
@idemaddy è telepatico, state attenti!:D:D:D
Sinceramente spritmonitor mi ha rotto da tempo, non segno più nulla perchè lo scopo per me era vedere i consumi nelle varie stagioni e se l'auto migliorava nel tempo... ma se effettivamente vedessi certe cifre potrei fare uno sgarro :p:D
 
@idemaddy è telepatico, state attenti!:D:D:D
Sinceramente spritmonitor mi ha rotto da tempo, non segno più nulla perchè lo scopo per me era vedere i consumi nelle varie stagioni e se l'auto migliorava nel tempo... ma se effettivamente vedessi certe cifre potrei fare uno sgarro :p:D
Però il 3.8/100Km te lo tieni in firma, così noi si rosica per benino ;)
 
@Papinix serve da stimolo! :D
I9ofl6ot.jpg

P.S: arrivata stamattina! Spero entro il raduno di Rimini di capirci qualcosa o straccio la laurea!:D
 
Però il 3.8/100Km te lo tieni in firma, così noi si rosica per benino ;)
@Papinix non ci arriveremo mai a quella cifra :banghead:

@idemaddy è telepatico, state attenti!:D:D:D
Sinceramente spritmonitor mi ha rotto da tempo, non segno più nulla perchè lo scopo per me era vedere i consumi nelle varie stagioni e se l'auto migliorava nel tempo... ma se effettivamente vedessi certe cifre potrei fare uno sgarro :p:D
Se avessi messo i consumi di questo inverno ci avresti evitato la spesa dello psicologo :bookworm:
Magari facevi 3.8 lo stesso e saremo andati direttamente in manicomio :drink:

@Papinix serve da stimolo! :D
Hai ragione :applausi:
 
@soloomega la mia è BT e si inserendola nella porta OBD dentro il cassettino fusibili alla sinistra del volante si accende e si accoppia con lo sbartphone tramite la sua app OBDLink o meglio attraverso la app Torque. E' una OBD2 cara rispetto a molte altre ma leggendo i forum mi pare di capire sia la migliore e più professionale (più veloce e in grado di interpretare più dati mi pare). Devo dire che in solo 2 giorni di utilizzo ha risposto a parecchie mie domande, sto cercando di tirare giù qualche dato su cui poi aprirò un thread per discuterne.
In ogni modo anche prenderne una da 10 euro e collegarla a Torque Lite che è gratis (esiste anche Torque Pro ad una manciata di euro, io ho questo) permette di avere diverse informazioni utili come il contagiri, cosa che manca su Niro e utile quando si gira in SPORT mode. Personalmente mi sono pentito di non averla comprata appena arrivata l'auto!
 
Ma poi lo sportellino riesci a chiuderlo? Ho anche io una OBD e ci ho smanettato un pochino con Torque, ma il fatto di dover lasciare il cassettino aperto mi ha fatto desistere dall'usarla in modo più approfondito. Dovrei prendere un cavetto OBD in modo da poterla sistemare meglio.
 
Indietro
Alto Basso