• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo primo tagliando Niro

il pacchetto è acquistabile prima dello svolgimento del primo tagliando...poi non è più possibile...e comprende anche il primo tagliando.
 
Risolto.
Ho chiamato Kia Italia, mi ha risposto un'operatrice molto cortese e disponibile che ha preso in carico la segnalazione e nel giro di 2 ore ( tra le 12 e le 14) mi ha richiamato, prima la concessionaria e poi direttamente Kia Italia, dicendomi che il primo tagliando (ovviamente) è incluso.
Grazi a tutti per le "dritte"
 
Risolto.
Ho chiamato Kia Italia, mi ha risposto un'operatrice molto cortese e disponibile che ha preso in carico la segnalazione e nel giro di 2 ore ( tra le 12 e le 14) mi ha richiamato, prima la concessionaria e poi direttamente Kia Italia, dicendomi che il primo tagliando (ovviamente) è incluso.
Grazi a tutti per le "dritte"
ci aggiorni una volta fatto il tagliando?
 
avranno fatto un cazziatone alla concessionaria :D:D:D:D:D
 
Ritirata la Niro.
Scuse di rito e giustificazioni un po' campate in aria (sono stati loro a chiamare Kia Italia), va beh.
Dopo l'aggiornamento sw mi sembra che l'elettrico entri con più facilità e che ricarichi più velocemente le batterie.
Quando metto il cambio in S il motore non ho più la sensazione che il motore si sia come svegliato e desideroso di scattare in avanti, quasi non noto la differenza ma le prestazioni mi sembrano invariate.
Ma sono impressioni mie, terrò monitorato il comportamento.
Il consumo invece è rimasto identico (25,2 km/l tragitto lavoro casa con circa 9° di temperatura esterna) a quello fatto ieri.
 
Ritirata la Niro.
Scuse di rito e giustificazioni un po' campate in aria (sono stati loro a chiamare Kia Italia), va beh.
Dopo l'aggiornamento sw mi sembra che l'elettrico entri con più facilità e che ricarichi più velocemente le batterie.
Quando metto il cambio in S il motore non ho più la sensazione che il motore si sia come svegliato e desideroso di scattare in avanti, quasi non noto la differenza ma le prestazioni mi sembrano invariate.
Ma sono impressioni mie, terrò monitorato il comportamento.
Il consumo invece è rimasto identico (25,2 km/l tragitto lavoro casa con circa 9° di temperatura esterna) a quello fatto ieri.
escludendo i dati sensibili, riesci a fare una scansione del foglio che ti hanno rilasciato, così vediamo se corrispondono gli interventi effettuati?
 
Non mi hanno rilasciato il foglio degli interventi eseguiti, hanno compilato il libretto di manutenzione
 
Ho contattato i due concessionari di Brescia per il primo tagliando: dove l'ho acquistata €250,00 - 15% perchè iscritto al mykia. La seconda € 270/280:Jawdrop::Jawdrop:
Mi sembra un'esagerazione....?!?!?!
 
E' CHE è UN DIESEL?? sono esagerati...
 
Quello che penso io.... purtroppo anche a spostarmi di qualche km e tenere a mano qualche euro devo poi spenderlo nell'auto di cortesia....:banghead:
 
Fatto il primo tagliando ( 16900 km)€250 con ben 120€ di manodopera (iva inclusa) e 130 € circa di materiali (olio e filtro antipolline e filtro olio e in più kit germicida ). Il kit germicida a detta del capo officina è da farsi perchè richiesto da kia ma secondo me sente di fregatura.
Quando avevo chiamato, come si evince dal post precedente, mi aveva detto 250 € - il 15% perchè registrato a mykia; ho chiesto come mai non c'era lo sconto mi ha risposto che lo sconto è conteggiato nei 250€ ( cosa che si legge in fattura). Mi girano anche perchè mi fai pagare la diagnosi 11€ e la prova su strada 8€.... ecco perchè non andavo in concessionaria a fare la manutenzione!!!
 
Ci sono delle differenze di prezzo nei tagliandi assurde!
Direi di essere ancora più contento di aver preso il Kia care per 7 anni... ma aspetto di fare anche io il primo tagliando (probabilmente gennaio) per verificare che non ci siano sorprese.
 
Si è sempre in tempo a fare il kia care... L'importante che l'auto sia stata sempre portata in KIA
 
mmm.... mi sa che lo si deve fare entro il primo anno di immatricolazione
 
ricordiamoci che questo contempla le cose essenziali ...cambio olio e filtro...sono escluse altre lavorazioni tipo filtro aria pastiglie ecc.ecc.
resta comunque il fatto che vedo prezzi del primo tagliando molto diversi....il primo tagliando non contempla nulla all'infuori del cambio olio e filtro.... mah!
 
Indietro
Alto Basso