• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo primo tagliando Niro

Ma il prezzo del tagliando riportato sul sito My Kia è reale (cioè applicato dalle officine) o è solo "consigliato"? Qualcuno ha pagato esattamente il costo indicato sul sito?
 
Si un utente di Torino non ricordo chi . Si è presentato con la stampa del Sito in Via Giambone è ha preteso e ottenuto i 150 euri riportati da my kiaP.S. è lo stesso conce dove ho preso la mia Niro
 
post 76 e 79 l'esperienza che ricordavo io del nostro collega Niromane
 
Ciao a tutti,
appena ritirata la Niro dopo il primo tagliando (a 20750 km), ho pagato € 138 con uno sconto del 50% (quindi avrei dovuto pagare circa 280 € senza sconto). Mi aspettavo invece di pagare la metà di quanto proposto su My Kia (che mi dava € 122,57, quindi pensavo di pagare € 60 circa). Allego le voci della fattura. Non è un po' alto il costo?

Altra cosa, avevo chiesto intorno ai 15000 km se fare il tagliando come da libretto o se aspettare i 20000 km (come segnava la Niro), e mi avevano detto di seguire l'indicazione dell'auto.
Ora che hanno azzerato il service il prossimo tagliando me lo segna a 40000 km. Voi cosa fareste?
 

Allegati

  • IMG_0014.jpg
    IMG_0014.jpg
    163,1 KB · Visite: 441
Io seguirei le voci del libretto tagliandi.
 
ricordiamoci che questo contempla le cose essenziali ...cambio olio e filtro...sono escluse altre lavorazioni tipo filtro aria pastiglie ecc.ecc.
resta comunque il fatto che vedo prezzi del primo tagliando molto diversi....il primo tagliando non contempla nulla all'infuori del cambio olio e filtro.... mah!
Ciao a tutti,
appena ritirata la Niro dopo il primo tagliando (a 20750 km), ho pagato € 138 con uno sconto del 50% (quindi avrei dovuto pagare circa 280 € senza sconto). Mi aspettavo invece di pagare la metà di quanto proposto su My Kia (che mi dava € 122,57, quindi pensavo di pagare € 60 circa). Allego le voci della fattura. Non è un po' alto il costo?

Altra cosa, avevo chiesto intorno ai 15000 km se fare il tagliando come da libretto o se aspettare i 20000 km (come segnava la Niro), e mi avevano detto di seguire l'indicazione dell'auto.
Ora che hanno azzerato il service il prossimo tagliando me lo segna a 40000 km. Voi cosa fareste?
CIAO,IO RISPETTEREI I 20MILA CONSIGLIATI DALLA KIA
Ci sono delle differenze di prezzo nei tagliandi assurde!
Direi di essere ancora più contento di aver preso il Kia care per 7 anni... ma aspetto di fare anche io il primo tagliando (probabilmente gennaio) per verificare che non ci siano sorprese.
come costi non dovrebbe cambiare ;forse circa 135 euro?
 
Cerchiamo di non fare confusione ho scritto nel messaggio 112 (Io seguirei le voci del libretto tagliandi) tu hai scritto @Coco 67 ( IO RISPETTEREI I 20MILA CONSIGLIATI DALLA KIA).
Adesso si pone il quesito il libretto tagliandi delle auto e' scritto da indicazioni date in fabbrica dopo test e vanno rispettati da qualsiasi officina che la rappresenta nel territorio, se uno vuole essere in regola con l'attivazione della garanzia.Credo che tu con lo scrivere io rispetterei i 20mila consigliati da kia non ti riferisci a kia fabbrica ma all'officina kia,tieni presente che molti degli addetti che li lavorano a distanza di un anno dall'uscita sul mercato della niro ne conoscono meccanicamente una sola parte,tra l'altro se il computer di bordo che ti segnala le scadenze dei vari tagliandi se non e' stato azzerato al momento della consegna ti segna dei km che non sono quelli della niro il più delle volte.Nella mia segnava quasi 8000km in più che ho riportato ad effettivi quando me ne sono accorto,dato che mi segnalava di fare il tagliando 3 mesi dopo che avevo preso la niro.Ad oggi la mia ha 7300km presa il 20 di febbraio quindi mi trovero'a fare il tagliando dei 15000 a febbraio 2018 che sicuramente segnera' tra gli 8/9000km.
 
Ultima modifica:
Ci sono delle differenze di prezzo nei tagliandi assurde!
Direi di essere ancora più contento di aver preso il Kia care per 7 anni... ma aspetto di fare anche io il primo tagliando (probabilmente gennaio) per verificare che non ci siano sorprese.
Hai fatto il tagliando? Mi potresti dire esattamente cosa comprende il kia care? Grazie
 
A giorni dovrò eseguire il tagliando dei 12 mesi (già prenotato). Non hanno saputo darmi il costo e sul sito MyKia questa officina non espone il prezzo. Quindi parto già con in mano i costi di altre officine, poi vedremo cosa mi sparano! A parte questo, ho visto sul sito MyKia un'offerta valida fino al 28/2 per far eseguire "un trattamento germicida disinfestante ad alta efficacia ad un prezzo speciale di 18,30 Euro invece di 30,50 Euro". Ho stampato il coupon ma mi e vi chiedo: di cosa si tratta di preciso? Ne vale la pena su un'auto di un anno (non ho cani o altri animali che ci salgono)? Poi, sempre sul sito, dicono che ci sono dei "benefit" quando si porta l'auto in manutenzione, tra questi: Lavaggio auto; un piccolo omaggio. Qualcuno che ha già fatto il tagliando mi sa dire se effettivamente lavano l'auto (gratis!) e danno il fantomatico omaggio?. Grazie! Poi vi saprò dire la mia.
 
Ciao Fausto io l'ho fatto fare perche girando spesso in cosa accumulo sicuramente polveri e smog.
PEr quanto riguarda gli omaggi la mia officina non ne sapeva niente ( o almeno credo che abbiano fatto i furbetti.) te fa na cosa quando la lasci , chiedi se te la lavano cosi com'e indicato sul sito..
 
Quando ho ritirato la mia autovettura, smanettando nel menù impostazioni, alla voce manutenzione c'era scritto di farlo dopo 20000 km. Quando l'ho fatto notare al capo officina lui lo ha modificato in 15000, dal momento che c'è scritto chiaramente sia sul libretto sia sulle condizioni del contratto di manutenzione programmata, che la nostra Niro deve essere tagliandata ogni 15000 km / 1 anno.
 
Stessa cosa a me, solo che ho fatto da solo.
 
Buonasera, anche io mi sto per accingere al primo tagliando di manutenzione (auto comprata luglio 2017).
Avete per caso informazioni sull`officina DE BONA di Padova?
Qualcuno per i propri tagliandi è stata in questa officina autorizzata Kia?
Come vi sono sembrati con i costi e sull`onestà?
Chiedo se è previsto l`aggiornamento del sw dell`auto con il primo tagliando.
Allego l`attuale vetsione che c'è sulla mia auto.
Ringrazio se qualcuno può darmi informazioni.
 

Allegati

  • 20180125_183930.jpg
    20180125_183930.jpg
    76,3 KB · Visite: 303
Indietro
Alto Basso