• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo primo tagliando Niro

Io in Renault dissi che non volevo il lavavetri, loro lo misero ugualmente. Quando ritirai l'auto alla sera chiamai il meccanico e dissi, ti ricordi che stamattina ti ho detto di non mettere il lavavetro? Adesso o te lo aspiri e te lo riprendi oppure lo paghi tu. Decidemmo per uno sconto di 5€ . Quando porterò la Niro farò presente la storia del kia care. Che non ci sia un cent da pagare, perché ho già pagato e va bene così. Se voglio qualche extra lo chiedo io, se ci fosse da fare qualcosa in più prima mi avvisano, se dico si, bene, altrimenti pagano loro. È ora di essere str..., mi sono scocciato di tutta questa superficialità, credendo che tutti i clienti abbiano l'anello al naso e siano polli da spennare. Posso tranquillamente affermare che grazie anche a questo forum e a tutti i documenti reperiti in rete e studiati sulla Niro ne so di più dell 80% dei "meccanici" ai quali affidiamo la nostra auto. Tipo il mio, "Non so se posso aggionare la centralina, devo vedere se ho i pezzi". Ma va a cagher...
Facciamoci valere, dimostriamo che chi ha comprato Niro è un automobilista consapevole che non si fa prendere in giro.
Stai sicuro che con il Kia Care faranno il minimo indispensabile...alla velocità della luce, perché ci sarà un'altro cliente da spennare che paga a prezzo pieno ;)
 
Sarà ma si devono assumere le responsabilità del lavoro verso Kia visto che il tagliando è caricato a Sistema. Inoltre io di solito attendo per i tagliandi
 
Sarà ma si devono assumere le responsabilità del lavoro verso Kia visto che il tagliando è caricato a Sistema. Inoltre io di solito attendo per i tagliandi
Anche io attendo, ma in genere non ti fanno assistere...quindi è tutto a fiducia
 
Lo so ma è così anche se si paga a prezzo pieno. Io per esempio ho trovato un officina molto cordiale e mi sembra seria. Andrò da loro ma col Kia Care e speriamo in bene. Un minimo di fiducia bisogna obbligatoriamente darla a qualcuno
 
Stai sicuro che con il Kia Care faranno il minimo indispensabile...alla velocità della luce, perché ci sarà un'altro cliente da spennare che paga a prezzo pieno ;)
Sinceramente non mi interessa. Loro devono fare quello che Kia prevede, se l'auto si rompe sono affari loro. E comunque se mi accorgo che non è stato fatto quanto , scrivo e vi assicuro che sono capace a farlo benissimo circostanziando i fatti. Le officine se capiscono che non hanno a che fare con un beota ma con uno che conosce bene l'auto e quello che c'è da fare tirano i remi in barca ed aspettano di spennare il prossimo. Quando quello mi ha detto che non sapeva se poteva fare il richiamo 180074 ( e già lì, quando ti presenti citando il richiamo BMS con tanto di codice Kia...) perché doveva vedere se aveva i pezzi, gli ho semplicemente chiesto quali pezzi servissero, oltre al pc EOBD per fare un aggiornamento software. È rimasto candito, ha capito che non c'era trippa per gatti, mezz'ora ha fatto tutto, muto e rassegnato;)
 
Riporto anche qui la mia Esperienza di oggi
Tagliando fatto..
Portata la macchina x le 8, ritirata alle 11 circa.
Effettuato richiamo 180074 e18024 aggiornato navi emappe.
Installato dissuasore martore nel cofano.
Ho kia care
Pagato 0 €.
Molto contento della puntualità e rispetto degli orari preventivati. I livelli ho visto che sono stati messi al max.. Direi xtanto esperienza positiva.
Gli incartamenti del lavoro eseguito hanno detto che me li mandano per posta, anche se già li ho visionati in officina.
Tagliando eseguito presso officina Alpin di Trento
 
si anche per me stesso discorso .... kia care
a me hanno dato 2 fogli con tutti i lavori e importi dove era riportato il totale iva inclusa 167 euro
da corrispondere 0 euro per il discorso kia care
officina Alpin Trento
pertanto il costo del tagliando (il primo) e' veramente onesto
 
si anche per me stesso discorso .... kia care
a me hanno dato 2 fogli con tutti i lavori e importi dove era riportato il totale iva inclusa 167 euro
da corrispondere 0 euro per il discorso kia care
officina Alpin Trento
pertanto il costo del tagliando (il primo) e' veramente onesto
Ecco, chissà perché se il tagliando si fa col Kia Care di colpo l'importo scende. Misteri della finanza
 
Fatto primo tagliando da Nordauto Bergamo: 208€ x sostituzione olio, filtro abitacolo, guarnizione olio e liquido lavavetri. Aggiornamento mappe gratuito naturalmente. MOD 48€/h + IVA
 
Fatto la settimana scorsa. 150€ ma devo tornare sabato per aggiornare le mappe. Autozatti Reggio Emilia. Stasera se mi ricordo metto la foto della fattura
 
Fatto primo tagliando da Nordauto Bergamo: 208€ x sostituzione olio, filtro abitacolo, guarnizione olio e liquido lavavetri. Aggiornamento mappe gratuito naturalmente. MOD 48€/h + IVA
C’è una cosa che non ho capito: in officina mi hanno giurato e spergiurato che per aggiornare (gratuitamente) le mappe ci vogliono 2,5h, tempo effettivamente impiegato, mentre su almeno una fattura postata qui sul forum c’è indicato un tempo di 0,20h. Qual è il tempo effettivamente necessario?
 
Anche a me hanno detto che ci vogliono un paio d'ore. Bohhh
 
Per la mia Rio han segnato 30 min
 
A me in meno di 20 minuti Han fatto tutto con me presente.
 
L'aggiornamento consiste nel togliere la SD, cancellarne il contenuto, copiarci dentro i nuovi file mappa e gli eventuali file per l'aggiornamento del sistema multimediale, reinserire la SD, lanciare la procedura di aggiornamento da apposita funzione presente tra i menù.
Il tempo più lungo è il trasferimento di qualche giga da PC conce a SD cliente, ma 2,5 ore mi sembrano proprio troppe.
 
Indietro
Alto Basso