• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Courtesy kit

400€ ? :confused:

Alla faccia della cortesia!
 
Nel mio caso penso sia giubbotto cat. triangolo, compressore portatile+kit riparazione
 
Il mio kit datomi con la twingo,il venditore è lo stesso quindi presumo mi dia le stesse cose:
Estintore
Guanti da lavoro
Giubbotto catarifrangente
Torcia a led
Alcoltest
Triangolo
Un astina livello olio ???
Borsa per contenere il tutto
Kit di gonfiaggio con compressore penso faccia già parte della dotazione di serie, comunque c'è.
Totale 100€
 

Allegati

  • IMG_20180425_173053.jpg
    IMG_20180425_173053.jpg
    272,9 KB · Visite: 805
Non saprei come giustificarli 400€:mad:
 
quelle non te le danno mai...
 
400€ ? :confused:

Alla faccia della cortesia!
Secondo me per cortesia, intendono quella del cliente a cui tocca pagare quei soldi :mad::mad:
Guardato ora sulla mia fattura, sapevo ci fosse qualcosa di simile ma non ricordavo l'importo, 81,97 € (credo iva esclusa)
 
cavolo... 400€!!! a me, sulla Optima sono circa 150...
 
E un po strana la cosa, premesso che comunque te le farebbero pagare sul prezzo della macchina, ma come è possibile che mettano in fattura il contributo per i pneumatici fuori uso, le spese gestione pratica, e la messa su strada????? I pneumatici non li hai sostituiti, le spese gestione pratica è il loro mestiere (come se un panettiere ti facesse pagare le spese per l'uso della bilancia) e la messa su strada che in strada già c'è..... Il security pack Autotorino non so cosa comprenda, ma quasi temo a saperlo......
 
Il contrubuto pfu lo paghi in anticipo, per quando gli pneumatici saranno da buttare. Funziona tipo la tassa cobat per le batterie, la paghi quando compri. Il resto è tutto compreso nel prezzo ma va dettagliato in fattura e sinceramente mi fa piacere che ci sia nel preventivo. Se nel mio preventivo ci fossero stati 400€ di courtesy piuttosto non compravo l'auto. Che dire, avevo fatto fare un preventivo da autotorino, poi ho comprato la Niro altrove per questione di prezzo: posso però dire che sono sempre stati molto gentili e disponibili.
 
però la cosa più fastidiosa è che non puoi fartelo togliere dal prezzo, perché ti dicono che è obbligatorio...
 
Obbligatorio ne discutiamo... io voglio l'auto, il kit no. Mica è la targa o il libretto...
Se fosse obbligatorio ci sarebbe un prezzo comune, qui invece ognuno fa quello che vuole, fissa il prezzo e il contenuto a suo piacere. Non continuiamo a farci prendere in giro da certi personaggi.

Edit : documentato velocemente in rete, le uniche cose che il concessionario deve fornire obbligatoriamente sono 1 triangolo e 1 giubbotto catarifrangente. Il resto è a sua discrezione e assolutamente facoltativo. Ora giustificate 400€.
 
Ultima modifica:
infatti non sono giustificabili...
 
Sul mio preventivo il kit viene 250 euro, ma siccome mi sono fatto fare un extra sconto di 1500 (oltre lo sconto camagna di 3100), non mi lamento.
Quando mi consegneranno al macchina ad inizio maggio scopriró cos'é.
 
Indietro
Alto Basso