• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Courtesy kit

Il mio courtesy kit, costo 100€, è fatto da triangolo,2 giubbotti catarifrangenti e valigetta di pronto soccorso. Poi sono riuscito a farci mettere anche l'estintore nel prezzo.
 
Il mio courtesy kit, costo 100€, è fatto da triangolo,2 giubbotti catarifrangenti e valigetta di pronto soccorso. Poi sono riuscito a farci mettere anche l'estintore nel prezzo.

stesso pacchetto, ma senza estintore, a me è venuto 150 €...
 
...mmm... se me li dava firmati, mi sa che aggiungeva uno zero... :D

certo è che anche sul courtesy kit, ognuno fa come gli pare...
 
In base alla mia esperienza il courtesy kit, come le altre voci relative all’avvio pratica e messa su strada sono le principali voci di guadagno per il concessionario. Ognuno fa il suo mestiere insomma. Purtroppo all’esselunga non posso negoziare... invece nel concessionario si. E allora giu’ a picchiare duro negoziando tutto quel che si puo’. Poi chiaro che negoziare significa tempo e fatica, percio’ dipende dalla posizione di ognuno.

Io sulla mia carens ho negoziato il giusto perche’ ero in lizza con Seat Alhambra e Renault Espace e non avevo furia di comprare la macchina

Inoltre avevo preferenza per un motore a benza e per finanziamento lungo (e il mix finanziamento + garanzia che offre Kia ha a mio parere pochi rivali nel panorama italiano)

In sintesi secondo me occorre considerare il risultato complessivo della trattativa, che e’ composto da tante voci, tra le quali il prezzo... anche i tempi di consegna possono essere una componente non secondaria del risultato complessivo ad esempio
 
Io concordo il totale, poi se il courtesy-kit me lo fatturano 20.000€ e 100€ l'auto ... KmF*
Ognuno opera dove ha i margini di manovra.

*KmF: cheMeFrega
 
Indietro
Alto Basso