• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cruise control adattivo Kia Niro

Avevo un dubbio sul cruise control adattivo...fatta la ricerca e trovata la risposta...anche se un thread vecchio mi é servito...questo forum é veramente utile siete fantastici :D:applausi::applausi:
 
Confermo che funziona.... e molto bene anche ;)
 
La segnalazione di ostacolo me la segna spesso (ma ho impostato volutamente la più prudenziale), la frenata mi è capitata una volta che per una frazione di secondo ha pinzato mentre mi avvicinavo troppo all'auto davanti che stava svoltando a destra, poi ha svoltato e il sistema ha rilasciato. Penso che arrivi sotto al limite e il sistema pinza al massimo ..... Poi le condizioni di asfalto, temperature, gomme fa il resto (per fermarsi in tempo, intendo!)
 
Confermo.....:eek::rolleyes::eek::hungry::old:
 
si lo so ma infatti dice "se il sistema è ancora attivato", invece io sto parlando di sistema prima disattivato e poi riattivato. è come se si resettasse....
 
Se devi dissattivarlo solo provvisoriamente senza escuderlo.
Premi il pulsante CANCEL o l'equivalente O cosi rimane memorizzata la velocità.
Pos selezionando il selettore verso l'alto RES+ si rimposta alla velocità memorizzata precedente.
 
Scusate, sono passato da una energy ad una style senza adap ed ho notato che in quest'ultima sul display non viene visualizzato, al contrario della energy, la velocità impostata per il Cruise control. Sulla energy in alto fa vedere la velocità impostata ma non riesco a trovarla neanche nelle imposizione sulla style. Possibile che non è stata messa come funzione? Mi sembra una c...ta...
 
Se non hai l'ADAP non hai il cruise control quindi non hai le indicazioni.
 
Il Cruise control c'è, l'adap è per il Cruise adattivo, frenata di emergenza, smart key.
 
Cattura.JPG intendi questo? evidentemente è una schermata visibile solo se hai il CCA perché da qui imposti la distanza dall'auto precedente
 
Si esatto quello, sarebbe stato carino vedere la velocità impostata dal cruise controll anche se non si ha il cca, anche se switchando tra le funzioni puoi vedere la velocità attuale in digitale, ma in questo modo si preclude la possibilità di visionare altre schermate in tempo reale.

Pazienza :) Grazie Luca.
 
Si esatto quello, sarebbe stato carino vedere la velocità impostata dal cruise controll anche se non si ha il cca, anche se switchando tra le funzioni puoi vedere la velocità attuale in digitale, ma in questo modo si preclude la possibilità di visionare altre schermate in tempo reale.

Pazienza :) Grazie Luca.
ma scusa, tu quando inserisci il cruise control, non ti appare la scritta CRUISE --- KM/H? Dopo con il bilanciere di destra verso il basso confermi la velocità attuale e tiri via il piede dall'acceleratore...al posto delle --- dovrebbe apparire la velocità impostata....che è quella a cui la vettura va.
 
No, c'è solo scritto CRUISE e poi SET, manca proprio la scritta --- KM/H. Sulla energy che avevo come vettura di cortesia c'era, sulla mia style no. Bhoooo
 
@Dr.Giampo se non hai il pacchetto ADAS non hai neanche l'SCC e quindi non hai indicazione della velocità impostata (cosi come la distanza dalla macchina che ti precede).
 
Sull'auto di prima (Peugeot 308) la velocità impostata dal Cruise la leggevo dal tachimetro!
 
Indietro
Alto Basso