• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

Hai provato a "zummare"????
 
Secondo me, la dashcam deve essere montata vicino allo specchietto per evitare immagini del cruscotto.
 
Allora... b1w arrivata e installata... piccola, discreta, fatta bene, ma...

4) ho un fastidiosissimo riflesso del cruscotto sul vetro, ma temo sia dovuto all'inclinazione del parabrezza e quindi non risolvibile... ma se qualcuno avesse suggerimenti sarebbero più che ben accetti

In che punto del parabrezza hai installato la dash cam?
 
Allora... come richiesto ecco una "miniguida" su come l'ho installata... si, è vicino allo specchietto
Il cavo sono riuscito a farlo passare senza smontare niente ed è quasi invisibile
Quando passa sotto il volante, siccome "penzolava" un po', l'ho fissato con 2 dei fermacavi inclusi nella confezione
Nel frattempo ho ordinato da Amazon US il filtro CPL originale B1W, per la modica cifra di €11+€9 di spese di spedizione... mi auguro risolva almeno in parte il problema del riflesso :D

IMG_20190531_141103.jpg
IMG_20190531_141133.jpg
IMG_20190531_141147.jpg
IMG_20190531_141209.jpg
IMG_20190531_141224.jpg
 
Mi chiedo perché hai fatto passare il cavo in basso sul cruscotto e non in alto. Avresti fatto meno fatica e sarebbe passato tutto sotto la guarnizione porta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cioè?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cioè, invece di fare correre il cavo nella parte tra vetro e montante per poi farlo girare ad altezza cruscotto, avrebbe potuto farlo girare immediatamente in alto, facendolo passare appena sotto il copri montante e poi farlo correre tutto sotto la guarnizione usando l'apposito attrezzino per sollevarla.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In ogni caso io ho fatto passare il cavo sotto il rivestimento in alto vicino al parabrezza e poi nella guarnizione porta fino ad arrivare alla scatola fusibili. Non si vede assolutamente nulla
 
Ultima modifica di un moderatore:
Che è quello che ho fatto io...ma mi sembra che @Papinix parlasse della zona tra le prese e sotto il volante....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io mi riferivo alla terza foto di @Ivan69 nel post #103 dove mi pare che il cavo faccia il giro basso del montante.
 
Avete perfettamente ragione, in effetti all'inizio l'avevo fatto passare da quella parte, però la copertura restava un po' staccata e la cosa non mi piaceva... avevo paura che a lungo andare si potesse deformare in modo definitivo
A questo punto, visto che il cavo è lungo a sufficienza (anzi, ne avanza ancora un po') gli ho fatto fare il giro "lungo"

Anche a me piacerebbe collegarla direttamente in scatola fusibili, ma non vorrei andare ad inficiare la garanzia
Inoltre non saprei come andare a prendere i 5V necessari... immagino che i fusibili siano tutti con tensione 12V, quindi servirebbe un trasformatore.... troppo complicato :D
 
La garanzia se compri i portafusibili adatti non la infici in quanto non modifichi nulla, in caso di problemi rimuovi tutto e ritorna come quando hai ritirato l'auto. Per l'alimentatore si trovano i convertitori da 12v a 5v già belli e fatti , io me lo sono costruito perché ne volevo uno particolare
Portafusibili :
https://www.amazon.it/Sharplace-Fus...micro+2&qid=1559561625&s=gateway&sr=8-7-spell
Un esempio low cost di convertitori:
https://www.amazon.it/SODIAL-Conver...d=1559561468&s=gateway&sprefix=cnvertitore+12
 
Ultima modifica:
ok, quindi con quel rubacorrente prendo la +12v, la mando nel convertitore da te indicato e la trasformo in 5v
Il negativo invece dove lo prendo?
 
Indietro
Alto Basso