• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

Ce l'ho anche io sulla Clio, il collegamento wi fi non è necessario, registra comunque.
Per collegarsi correttamente con il mio telefono devo attivare il tethering, ma disabilitare il traffico dati, così si collega alla camera senza problemi. Serve comunque solo per le impostazioni iniziali.
Sulla Niro ho invece una Apeman C550 con camera anche posteriore ed il ricevitore GPS.
 
ok, grazie a tutti, proverò allora questa b1w :)
 
La vedo più indicata per i tassisti. E poi vuoi mettere il divertimento del fai da te per tirare il cavo?
 
Io il cavo l’ho fatto passare sotto al cassetto portaoggetti poi sotto al parabrezza da cui sbuca giusto quanto serve per connetterla all’attacco della usb, e la tengo con il supporto a ventosa alla base del parabrezza così inquadra tutto ;)
 
Questa?

https://www.amazon.it/Dash-cam-Blue...0777J5Y6J/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Ho letto di problemi di collegamento wifi... a te tutto bene?

Per quanto riguarda le Toguard non ho trovato form factor di questo tipo, ovvero a "tubetto"... :(
Non ha nessun problema di collegamento Wi-Fi, solo che le cose bisogna capire come funzionano. La camera registra tranquillamente senza Wi-Fi connesso, questo serve solo per la visualizzazione sul telefono. Il Wi-Fi si può abilitare (spia verde accesa) o disabilitare (spia rossa accesa) semplicemente tenendo premuto per un paio di secondi il tasto fisico posto sul lato sinistro. In quasi tutte le lamentele leggo che la cam blocca la connessione del telefono, che è assolutamente falso. Essendo essa di fatto un access point se il Wi-Fi del tel si connette alla b1w perde il collegamento alla rete dati, quindi qualsiasi cosa che ha bisogno di Internet non funziona. Basta disattivare il Wi-Fi della cam quando non si usa e tutto funziona perfettamente. Per alimentarla ha un ottimo cavo con spina accendisigari abbastanza lungo per fare il giro del parabrezza. Non sarà la migliore ma vale tutti i soldi spesi
 
Si, immaginavo fossero solo problemi di questo tipo, ma poichè non si può mai sapere meglio sincerarsene ;)
Effettuato il reso della precedente, ordinata la b1w, in arrivo x domani

Grazie :good:
 
Finora non ho mai pensato di acquistarne una, ma appena avrò la mia ceed probabilmente la b1w sarà la prima candidata.
Se ti è possibile documenta il lavoro con delle foto, così poi copio :p
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora... b1w arrivata e installata... piccola, discreta, fatta bene, ma...

1) a livello di qualità di filmato la precedente da 19€ sembrava essere meglio
2) la b1w è decisamente meglio in controluce, l'altra "sparava" al punto che non si vedeva più niente
3) ho in effetti qualche problema di WiFi ma dovuto al mio P9 che non ne vuole sapere di restarsene collegato ad un WiFi senza accesso internet, anche disabilitando WiFi+ e accesso dati :D
4) ho un fastidiosissimo riflesso del cruscotto sul vetro, ma temo sia dovuto all'inclinazione del parabrezza e quindi non risolvibile... ma se qualcuno avesse suggerimenti sarebbero più che ben accetti

2019-05-31 12_06_18-Window.jpg
 
Per il riflesso potresti provare con un vetrino polarizzato, dovresti risolvere.
 
forse recuperando un paio di vecchi occhiali polaroid e ritagliando la lente o metti in Amazon filtro o pellicola polarizzatore qualcosa di adattabile esce
 
Indietro
Alto Basso