• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

Io l'audio lo tengo attivo, se vuoi puoi scaricare il video e togliere l'audio.
Per quanto riguarda il litigare per strada ho smesso da tempo. Con certi soggetti non c'è da dire nulla,è tempo perso,e oggigiorno rischi pure di trovare il cretino che ti pianta un coltello in pancia o ti fa causare un incidente. " non ti curar di loro ma guarda e passa". (Virgilio)
 
x @Pubs1999 appoggio @still. Registri tutto, se l'audio ti risulta "dannoso" o inutile lo puoi sempre togliere dopo.

ps.
Io che guido "hybrid" sto facendo la collezione delle sfanalate e lunghezza medi, però spritmonitor è dalla mia parte ;)
 
Ragazzi, avete ragione!
Effettivamente l'audio se necessario lo posso togliere dal video. Posso tranquillamemente attivarlo.
PEr il discorso Cog$&ni per strada avete ragione, ma a volte è assai difficile...
Effettivamente non ho ancora la Niro, mi sa che le lamentele deigli impazienti aumenteranno dopo :).

Grazie
Ciao
Pubs1999
 
upload_2019-2-3_14-9-44.png
 

Allegati

  • upload_2019-2-3_14-9-4.png
    upload_2019-2-3_14-9-4.png
    52,4 KB · Visite: 323
Sarebbe da farci un adesivo ed attaccarlo al lunotto.
Quasi quasi me lo stampo e lo uso come un santino.
Giovedì sera a ppena fatta curva in salita cavalcavia, doppia linea continua, il furgone dietro di me ha superato tutta la colonna.
Venerdì pomeriggio invece un BMW!
Ovviamente gran nuvolone di PM5,4,3,2,1...alla faccia di chi dice che i nuovi diesel non inquinano con il filtro particolato....
 
Quasi quasi me lo stampo e lo uso come un santino.
Giovedì sera a ppena fatta curva in salita cavalcavia, doppia linea continua, il furgone dietro di me ha superato tutta la colonna.
Venerdì pomeriggio invece un BMW!
Ovviamente gran nuvolone di PM5,4,3,2,1...alla faccia di chi dice che i nuovi diesel non inquinano con il filtro particolato....

Se potessi portare i filmati della mia dashcam alla stradale più di uno resterebbe senza patente. Incredibile come la gente guidi senza un minimo di cervello. Ieri sera un Cayenne uscito da una curva completamente contromano, due giorni fa uno esce da un parcheggio senza porsi il minimo problema se arriva qualcuno,frenato al limite ( devo dire che Niro se la cava benone) : forse è meglio togliere l'audio veramente, gli ho ricordato un paio di volte chi fosse sua madre:eek:
 
Non mi convince molto la posizione di quella anteriore, è la meno visibile dall'eaterno e dall'interno, però la parte di sensori della Niro copre parte della visione verso sinistra. Dovrei abbassarla un po', ma poi ho paura che mi dia "fasitidio" vederla li, soprattutto i pezzetti dei cavi. Ci penserò su, ho altri adesivi 3m da utilizzare nel caso decida di spostarla.Vedi l'allegato 13753 Vedi l'allegato 13754
Ciao
Alla fine hai tenuto questa posizione di installazione?
Ho anche io una dashcamera simile alla tua e ho provato a montarla.
La ho messa a destra del gruppo sensori, dietro allo specchietto centrale in modo che guardando verso destra non mi dia fastidio.
Il problema è che il connettore diritto di alimentazione molto sporgente, inoltre temo dia fastidio al passeggero.
Stasera proverò a vedere le registrazioni ma non essendo in centro si vede poco il lato sinistro della strada; per questo motivo la ho montata leggermente girata verso sinistra… fa un poco schifo ma io no la vedo :).

Ad ogni modo non sono molto convinto.
Dato che avevo intenzione di prenderne un'altra da montare sul lunotto posteriore, indipendente però, avevo pensato di prendere quella tipo cilindrico perché poco ingombrante (visto che già dietro si vede poco).
Adesso pensavo quasi quasi di montare questa dietro (in centro) e quella a "sigaro" davanti, magari sotto i sensori.

Qualche consiglio?

Grazie
Ciao
Pubs1999
 
Ciao,
al momento la camera è ancora lì, le riprese sono parzialmente coperta dai sensori, ma comunque si vede tutto quello che serve.
Anche io l'ho montata a destra per non averla davanti agli occhi, ma penso che prima dell'estate la sposterò a sinistra e più in basso, i 3 cavi (ho anche il GPS) li farò passare, se riesco, nella copertura dei sensori per non averli troppo in vista. Montandola più in basso ci sarebbero almeno 15 cm di cavi in bell'evidenza, cosa che mi disturberebbe parecchio.
Alla fine averla a destra me la toglie dagli occhi, ma poi diventa scomoda per i settaggi e per l'eventuale rimozione della micro sd, da qui l'idea di spostarla.
Per quanto riguarda le tue domande, al mio passeggero (moglie) non da fastidio, quasi non se ne era nemmeno accorta :D, avendola montata il più in alto possibile, dei cavi c'è fuori solo la parte grande del connettore che poi risulta parzialmente coperta dalla banda blu del vetro. Per quella dietro non saprei, io ho montato quella venduta assieme alla frontale ed è talmente piccola che non ci si fa caso.
 
Ciao
Alla fine hai tenuto questa posizione di installazione?
Ho anche io una dashcamera simile alla tua e ho provato a montarla.
La ho messa a destra del gruppo sensori, dietro allo specchietto centrale in modo che guardando verso destra non mi dia fastidio.
Il problema è che il connettore diritto di alimentazione molto sporgente, inoltre temo dia fastidio al passeggero.
Stasera proverò a vedere le registrazioni ma non essendo in centro si vede poco il lato sinistro della strada; per questo motivo la ho montata leggermente girata verso sinistra… fa un poco schifo ma io no la vedo :).

Ad ogni modo non sono molto convinto.
Dato che avevo intenzione di prenderne un'altra da montare sul lunotto posteriore, indipendente però, avevo pensato di prendere quella tipo cilindrico perché poco ingombrante (visto che già dietro si vede poco).
Adesso pensavo quasi quasi di montare questa dietro (in centro) e quella a "sigaro" davanti, magari sotto i sensori.

Qualche consiglio?

Grazie
Ciao
Pubs1999
Io ho montato quella "cilindrica" senza visore (si collega wi-fi al cell e si vede con quello quando c'è n'è bisogno) e l'ho montata sotto la copertura sensori. È talmente piccola che non si nota e non dà fastidio. In altre posizioni (a lato dx o sx) dava sempre qualche problema: o non si riusciva poi a sfilare dalla slitta per asportarla, o la copertura sensori rientrava nel campo del grandangolo, o la banda scura alterava le immagini. Per il momento fa egregiamente il suo lavoro!
 
Io mi trovo benissimo con la b1w, molto piccola, da fuori non si vede neppure, il filo è tutto passato dentro la guarnizione, escono quei tre cm con lo spinotto micro usb, ad angolo retto. Da quando la ho messa la ho praticamente dimenticata, ogni tanto vado a controllare se registra :D
 
Ciao
Quella che ho io è più grande della b1w, non vorrei spendere altri soldi e poi averne una nel cassetto.
Eventualmente potrei montare quella esistente dietro ma toglierebbe troppa visuale.

La B1W avevo pensato di comprarla e montarla dietro visto che è più piccola e quindi toglierebbe meno visibilità e usare la mia davanti però il gruppo sensori dell'auto è veramente ingombrante.

Per i cavi pensavo di prendere un adattatore 90gradi. Sabato con calma vorrei vedere meglio con più calma.

Adesso però ho la ho montata posticcia ma se probabilmente ne cambierò posizione come faccio a togliere l'adesivo 3M senza far danni?

P.S.
Il cavo sulla Cee'd lo ho passato sul montante e penso che farò lo stesso.

grazie
ciao
Pubs1999
 
se conto la roba che ho io nei cassetti ci riempio un container :eek:
con la b1w il cavo fornito termina con un adattatore micro usb a 90°, l'adesivo se è appiccicato al vetro lo puoi togliere con una spatolina di plastica, al limite una vecchia tessera tipo bancomat, magari dopo che l'auto è stata un po' sotto il sole. Nel montante il cavo ci passa benissimo , ho lavorato con pazienza ma non si vede assolutamente nulla
 
Per l'adesivo è ottimo l'alcol isopropilico
 
Io mi trovo benissimo con la b1w, molto piccola, da fuori non si vede neppure, il filo è tutto passato dentro la guarnizione, escono quei tre cm con lo spinotto micro usb, ad angolo retto. Da quando la ho messa la ho praticamente dimenticata, ogni tanto vado a controllare se registra :D
Esatto, io avevo preso spunto dalla tua scelta ed è stata azzeccata. Se non c'è la vocina che ti avvisa dell'inizio registrazione, ci si dimentica di averla (salvo giocare con il cell per rivedere spezzoni di filmato!). Unica pecca, secondo me, che il cavo d'alimentazione finisce con spinotto per accendisigari anzichè USB .... ben fatto, per carità (ha anche la luce blu è presa usb), ma impedisce di attaccarci un power bank qualora si volesse registrare ad auto spenta. O tu hai risolto diversamente?
 
Indietro
Alto Basso