• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

probabilmente quella che alimenta la chiave intelligente... era MEMORY1 o MEMORY2, comunque è specificato nel manuale cosa viene alimentato dai singoli fusibili...
 
Ma perché i link ai video su Youtube sono spariti? Ho fatto qualcosa che non va? Giusto per sapere :(
 
se dici quelli del post #263, io li vedo...
 
Ok ora sono ritornati pure a me! Mah, misteri :D
 
quelli che definisco misteri della scienza e della tecnica... tipo quando scrivi due righe di codice, lo provi e funziona tutto correttamente, lo installi e funziona egregiamente per mesi, poi un giorno, a quel software, viene una momentanea aberrazione mentale e dopo una settimana di test, non riesci a riprodurre il difetto e continua a funzionare egregiamente... ;)
 
Aggiornamento sulla mia dashcam, una Apeman C550.

A giorni effettuerò il reso tramite Amazon perché, per la seconda volta, la batteria interna è morta. In pratica quando si spegne la dashcam, alla successiva riaccensione mi dà un orario diverso, con la conseguenza che devo stare ogni volta ad aggiustarlo. Penso che a questo punto prenderò il modello della Aukey, quello a doppia telecamera, anche se mi verrà a costare il doppio, a meno che voi non abbiate altri suggerimenti. A me serve con doppia telecamera e modulo gps, del wifi ne posso fare a meno.
 
Premesso che non sono un esperto, ma che consulto per diletto (e forse per futura installazione su Niro) il sito americano https://dashcamtalk.com/forum/ dal quale tra l'altro ho preso il suggerimento per still sulla sua B1W, vedo che la Aukey non ha il modulo GPS da acquistare a parte e non ha il sensore IMX291 della serie Starvis che pare avere la migliore sensibilità in notturna.
Altra ottima marca perchè molto seguita a livello firmware è la Streetguard di cui ti allego modello singolo a te servirebbe la versione DC (dual cam).

https://www.amazon.it/dp/B01N7FS89W...colid=301NJLDQ1PK6R&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1

cioè questa:

https://streetguardian.info/sg9663dc
 
Confermo ( e ringrazio Marpes) l'ottimo funzionamento della b1w, però non ha gps, che a me non interessa. Quello che volevo invece è l'assenza di batteria interna, in questo la mia è perfetta, usa supercap
 
Installata oggi B1W. La posizione (dietro lo specchietto e sotto le plastiche dei sensori/telecamera) mi è parsa obbligata. Montata in alto lateralmente a queste plastiche o non si riusciva poi a sfilare dal supporto, oppure la plastica della Niro entrava nel campo di ripresa. Poi posterò foto. Il cablaggio con cavo di serie infilato sotto il cielo, dietro guarnizione lato guida, sotto scatola fusibili/piantone sterzo, a correre lato esterno tunnel fino a presa 12v, magari non invisibile ma veloce e reversibile. Semplice l'installazione App su tel., inizializzazione e settaggi. Per ora funziona tutto egregiamente, poi vediamo .....!
 
Reportage fotografico post-installazione B1W. La soluzione del cavo a vista a fianco del tunnel è per non dover smontare e/o forare plastiche che poi, magari, restano soggette a scricchiolii .... non è elegante ma fa il suo lavoro!
IMG_5414.JPG IMG_5415.JPG IMG_5416.JPG IMG_5419.JPG
 
Io la ho montata in alto a sinistra, attaccata in pratica al tetto. Ho preso la misura prima di incollare per essere sicuro di poterla sfilare. Levo prima il connettore usb e poi si sfila tranquillamente. Non volevo fosse troppo visibile, in questo modo da fuori non si nota neppure. La plastica della Niro non entra nella visuale, unico inconveniente è la parte superiore del video un po' azzurra (si può vedere nei video che ho messo nel post #263). Ma per quello che deve fare va benissimo.
IMG_20180930_113722.jpg
Domanda : perché nel tuo clima c'è scritto clean air e sul mio no? :rolleyes:
 
E come i sensori di parcheggio e' una scritta inutile e appena se ne sono accorti l'hanno tolta.:D:D
 
Ah ecco. Sapevo che si trattava dello ionizzatore però non capivo quale Niro ne era equipaggiata
 
Indietro
Alto Basso