• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

Io la ho montata in alto a sinistra, attaccata in pratica al tetto. Ho preso la misura prima di incollare per essere sicuro di poterla sfilare. Levo prima il connettore usb e poi si sfila tranquillamente. Non volevo fosse troppo visibile, in questo modo da fuori non si nota neppure. La plastica della Niro non entra nella visuale, unico inconveniente è la parte superiore del video un po' azzurra (si può vedere nei video che ho messo nel post #263). Ma per quello che deve fare va benissimo.
Vedi l'allegato 14929Domanda : perché nel tuo clima c'è scritto clean air e sul mio no? :rolleyes:
L'avevo provata anch'io questa posizione, ma per rimuoverla dal supporto mi dovevo staccare di 3/4 cm dal bordo plastiche e, per non prendere l'azzurro della banda superiore, dovevo stare troppo in basso a sinistra .... comunque dall'esterno si nota pochissimo anche dove l'ho messa io. È veramente piccola e poco invasiva questa dash-cam :)!
 
Vi chiedo alcune info su APECAM C550
La camera principale funziona bene e la qualità video è buona, il GPS è OK, mentre la camera montata sul lunotto, di ottica inferiore, sembra mettere a fuoco il lunotto anzichè il traffico "esterno".
C'è la possibilità di modificare la regolazione della messa a fuoco? (il "corposo" manuale sembra non dire nulla in proposito...)
Ultima cosa: Come si digita il nr di targa? Dopo la prima lettera il cursore passa al settaggio successivo.
 
Per quanto riguarda la messa a fuoco, mi sa che non ci si può fare nulla se non avvicinare di più la camera al lunotto.
Per quanto riguarda la targa bisogna spostarsi con i tasti, ma non ricordo la combinazione, solo che sono riuscito ad inserirla.
 
Ciao ragazzi
Io attualmente ho un altro modello che la vendevano per un angolo di visuale di 170°, ho fatto delle prove e secondo me è di 120°.
LA B1W mi sembra interessante come forma e dimensioni, la mia ha lo schermo e senza wi-fi, sulla descrizione scrivono 150°, mi chiedevo se sono reali.
Come visione notturna, come se la cava?

Ad Aprile, quando mi arriverà l'auto volevo prenderne una di nuova da montare davanti e quella attuale montarla dietro. o viceversa.

Grazie
Ciao
Pubs1999
 
Ciao
Questa è quella che ho montato io a suo tempo sullo scooter.
https://www.amazon.it/gp/product/B019Y2156C/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
Poi premendo l'accensione ho sfondato il pulsante, e mi hanno rimborsato. LA camera la ho riparata e così l'altra la ho montata sulla mia auto.
Poi ne ho comprata una terza e la ho messa sull'auto della moglie. L'anno scorso mi è vervita per capire che... meno usa l'auto mia moglie e meglio è anche per i ciclisti :).... andata bene per fortuna!

Per la mia auto avevo valutato anche di montare quella con camera posteriore ma poi ho desistito per due motivi: passare il cavo da dietro fino all'unità principale anteriore e il video registrato ha una parte occupata dal video della camera posteriore.
Ho scelto quindi di prendere solo quella anteriore singola e in futuro di aggiungere una separata per il retro.

Colgo l'occasione per chiedere se posteriormente c'è presa accendisigari su bagagliaio o in prossimità.

Ciao
Pubs1999
 
Ciao no purtroppo no presa accendisigari nel baule. Si potrebbe rubare la 12v dalla luce baule ma non è sempre sotto tensione.....

Altrimenti sul lato sinistro si accede facilmente ai cablaggi che vanno al faro sinistro. Ma anche li dovresti usare rubacorrente e sei di nuovo da capo (solo in tensione a fari accesi)....
 
Ciao
A me interessa che sia sotto tensione a macchina accesa, cioè a chiave tolta preferisco che sia spenta.

Ad ogni modo, adesso che ci penso, visto che non c'è presa accendisigari sul bagagliaio mi farebbe comodo aggiungerla anche perchè d'estate uso un frighetto. Infatti sulla Cee'd che ho adesso lo ho fatto aggiungere.

Meglio che lo faccia fare dalla concessionaria visto che la batteria di servizio non è più nel baule?!

Sullo scooter ho aggiunto convertitore 12v-5v collegato diretto ma in caso di bisogno tolgo il cavetto dalla dashcamera.
Sull'auto ho preferito passare il cavo dall'accendisigari perchè in questo modo la posso spegnere e riaccendere senza problemi (un paio di volte si era impallata).

Ciao
Pubs1999
 
Dubito fortemente che in conce ti facciano una modifica del genere.....a meno che non li conosci bene.....

Una presa accendisigari sarebbe comoda effettivamente. Sulla Golf l’avevo nel baule.

Non credo sia difficile da fare come impianto però è una gran rottura di zebedei far passare i cavi.....
 
Vabbè, allora vedrò quando avrò l'auto, con calma.

ciao
Pubs1999
 
Ormai non mi ricordavo neppure più, mi sono arrivati i sensori ...:confused:
Ci ho giocato un po' , sono molto sensibili però hanno un problemino, come uscita hanno un contatto che va a massa solo per la durata della vibrazione che li aziona. Per un colpo secco potrebbe durare solo pochi decimi di secondo. A questo punto ho riprogettato tutto, usando un microcontrollore per non impazzire con l'analogico. Ho deciso di eliminare il controllo di batteria scarica, complica il tutto senza utilità, la mia Niro ha il battery reset, userò quello in caso di problemi. Oggi ho rifatto la scheda e la ho montata, ho iniziato a scrivere il firmware. Si attiva la dash appena accendo la Niro, quando la spengo la cam rimane accesa per 6 ore, dopo di che si spegne. In caso di rilevamento di urto si accende e resta così per 6 minuti . Nel caso volessi spegnerla a mano c'è il solito sensore magnetico che resetta immediatamente tutto. Bene, per quest'anno è tutto ora vado per i festeggiamenti :auguri:
Auguri a tutti !:drink:
 
@still ricordati di mettere il codice firmware della tua dash nel cruscotto niro assieme a quelli kia :D
 
Ciao
Volevo chiedere, voi tenete attivato il microfono oppure no? Cioè fate le registrazioni senza audio o preferite registrare anche l'audio? In questo modo si registrerebbe tutto ciò che si dice in auto ma anche eventuali rumori esterni.
Io per scelta ho sempre tenuto il microfono spento sulla dashcamera dell'auto e acceso su quella dello scooter.
Venerdì però uno st£$%£o, mentre ero sulla corsia parallela per svoltare a destra, mi si è affiancato e ha strombazzato finch'è non mi ha superato, lentamente. Forse non era contento che andavo a velocità codice, non so! Poi non so se ha fatto anche altri gesti perchè poi si è spostato sulla mia corsia ed è andato avanti mentre io gli ho piantato gli abbaglianti come segno di "ma che c£$$o fai!?" (ovviamente quando sono arrivate altre auto li ho abbassati). Lui ha frenato, dito medio e poi accelerato e super sorpassi! VW golf tamarra con luci posteriore quasi inesistenti, per la cronaca.
Allora mi chiedevo se nel caso di sinistro o contestazione, l'audio potrebbe essere d'aiuto anche se farcito con i dialoghi in auto.
Potrebbe però essere anche un'arma a doppio taglio perchè potrebbe confermare magari che il guidatore è distratto in chiacchiere.

Ciao
Pubs1999
 
Indietro
Alto Basso