• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

No, scaricarlo dalla dash cam è un attimo, puoi farlo tramite Wi-Fi o cavo usb, oppure estraendo la micro sd. Per convertirlo ho dei software, pure questo non è un problema. È che il forum mi pare accetti solo link a Youtube o Vimeo, non ho voglia di mettermi a caricare video online. Al limite lo posso mettere su Dropbox e condividere il link
Grazie per la tua recensione. Provvederò all'acquisto, poi per il montaggio vedo qualche video ...... magari i tuoi se il nostro buon @radu ti da qualche dritta per pubblicare i filmati sul forum (io non l'ho mai fatto!). Ciao!
 
Consiglio di caricare i filmati su YouTube e pubblicare il link YouTube sul forum.
 
Help! Oggi ho deciso di montare provvisoriamente il sistema in attesa del sensore d'urto per rilevare eventuali problemi. Ho prelevato la 12v fissa dal fusibile delle luci abitacolo perché ho visto che li c'era tensione anche ad auto spenta. Invece ho notato che chiudendo con il telecomando dopo una decina di secondi la tensione sparisce! Avete mica idea su quale fusibile c'è sempre tensione anche ad auto spenta e chiusa, avanzerei di perdere troppo tempo in prove. Grazie.
 
aspetta che do un'occhiata al manuale, ce l'ho qui in PDF...guarda i fusibili denominati DRV, MEMORY1 e MEMORY2, i 12V dovrebbero essere sempre presenti, oppure quello denominato MULTIMEDIA, anche a quadro spento lo stereo può funzionare, quindi anche quello dovrebbe essere presente... (poi potrai dirmi quanto differisce questo pannello dal tuo)



upload_2018-10-26_13-9-22.png
 
Grazie, controllo. È che non volevo toccare fusibili " critici".
Comunque ho usato ora la Niro, tutto ok, funziona, però chiudendo le porte sparisce la corrente. Forse è un sistema per non dimenticare accesse le plafoniere
 
Credo di avere risolto, mi sono collegato al fusibile multimedia da 15 A, che sembra restare sotto tensione anche a macchina chiusa. Il sistema montato viene fuori come nella foto qui sotto, nessuna modifica all'impianto originale. In caso di bisogno smonto e tutto ritorna esattamente come nuovo. Il capicorda della massa è fissato con un dado antisvitamento a quel bulloncino già presente sulla Niro vicino ai fusibili. La corrente viene prelevata da due portafusibili rubacorrente. Quando arriverà il sensore d'urto con calma lo montero'. Per ora pare funzionare, domani ho in programma un giro di 200 km, vedremo.
IMG_20181027_142755.jpg
 
Ho trovato un programmino che permette di tagliare i video e pubblicarli su Youtube. Sicuramente la qualità non sarà come l'originale ma per farsi un idea basterà. Provo a mettere il link:
Uno anche in notturna:
 
Ciao @still, prova a controllare dopo un po di tempo, perché anche all'autoradio dopo circa 15 min viene a mancare la tensione (almeno sulla ceed). Prova a spegnere la macchina senza chiuderla e dopo un po (20 min) prova a controllare se hai ancora tensione….
 
Ciao @still, prova a controllare dopo un po di tempo, perché anche all'autoradio dopo circa 15 min viene a mancare la tensione (almeno sulla ceed). Prova a spegnere la macchina senza chiuderla e dopo un po (20 min) prova a controllare se hai ancora tensione….
Grazie, più tardi uscirò a controllare cosa ha combinato la cam. Per il problema della tensione mancante a macchina aperta non mi preoccupa, quando la lascio la chiudo sempre :D
 
Ti invitavo a lasciarla aperta perché all' apertura si rimette in tensione quindi ti falsa la prova….
 
Ciao @still, prova a controllare dopo un po di tempo, perché anche all'autoradio dopo circa 15 min viene a mancare la tensione (almeno sulla ceed). Prova a spegnere la macchina senza chiuderla e dopo un po (20 min) prova a controllare se hai ancora tensione….
Quoto, anche la radio e la presa USB dopo una decina di minuti non hanno più tensione. Ne avevo scritto nel thread dell'hub USB.
 
Ti invitavo a lasciarla aperta perché all' apertura si rimette in tensione quindi ti falsa la prova….
Ah, ok grazie! Comunque ora piove a dirotto, se ne parla domani:p. Ma alla fine, esiste un fusibile dove c'è sempre tensione ? o_O
 
È ibtida, la corrente è preziosa. La vedo difficile ;):p
 
??? Non so aiutarti,,,, So del multimedia perché ho avuto modo di constatarlo……..
 
Indietro
Alto Basso