• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

Ieri mi stavo leggendo un po'di info sulle dashcam e sono andato sul sito di blackvue per cercare di capire come mai i loro prezzi sono così alti. Sicuramente le prestazioni, le ottiche e la qualità dei materiali in generale ed anche una cosa che non è da sottovalutare: le batterie. Loro montano batterie Lifepo4 al posto delle comuni batterie Li ion che tutte quelle dashcam economiche hanno. Infatti il rischio di incendio non è una cosa così remota, le litio classiche soffrono moltissimo la temperatura alta col rischio che in una giornata estiva una dashcam lasciata sul parabrezza al sole in un auto rovente esploda e dia fuoco all'auto stessa.
Sicuramente sarebbe il caso di acquistare solo dashcam che usano i supercap o se si può quelle della blackvue perché con una generica cinese si rischia di arrostire l'auto.
 
infatti è proprio il prodotto che sto valutando... io pensavo alla 900 a doppio canale, con la batteria B124 e il supporto per attaccarla allo spechio retrovisore (altrimenti non potrei montarla in posizione centrale con il suo supporto adesivo, oppure sarebbe troppo in basso)
 
Si, ma il supporto per specchietto 98$ è una rapina!
 
lo so, ma visto il costo totale, potrei anche infischiarmene...
 
Ieri mi stavo leggendo un po'di info sulle dashcam e sono andato sul sito di blackvue per cercare di capire come mai i loro prezzi sono così alti. Sicuramente le prestazioni, le ottiche e la qualità dei materiali in generale ed anche una cosa che non è da sottovalutare: le batterie. Loro montano batterie Lifepo4 al posto delle comuni batterie Li ion che tutte quelle dashcam economiche hanno. Infatti il rischio di incendio non è una cosa così remota, le litio classiche soffrono moltissimo la temperatura alta col rischio che in una giornata estiva una dashcam lasciata sul parabrezza al sole in un auto rovente esploda e dia fuoco all'auto stessa.
Sicuramente sarebbe il caso di acquistare solo dashcam che usano i supercap o se si può quelle della blackvue perché con una generica cinese si rischia di arrostire l'auto.
Per il rischio di incendio d’estate ho usato le macchine con oltre 40° e dashcam montate e non hanno perso un colpo, l’unica accortezza è stata smontarla quando parcheggiavo però comunque era bollente stando sotto al sole per ore in viaggio. E comunque sono economiche parliamo di una cinquantina di euro ;)
 
Per il rischio di incendio d’estate ho usato le macchine con oltre 40° e dashcam montate e non hanno perso un colpo, l’unica accortezza è stata smontarla quando parcheggiavo però comunque era bollente stando sotto al sole per ore in viaggio. E comunque sono economiche parliamo di una cinquantina di euro ;)
D'accordo, però una dashcam con sensore di movimento deve restare in auto altrimenti serve a nulla. Ok che costa poco ma fra il rischio di un eventuale colpo nel parcheggio e quello che potrebbe prendere fuoco l'auto preferisco il primo.
 
D'accordo, però una dashcam con sensore di movimento deve restare in auto altrimenti serve a nulla. Ok che costa poco ma fra il rischio di un eventuale colpo nel parcheggio e quello che potrebbe prendere fuoco l'auto preferisco il primo.
Dalle mie parti non potrei: il giorno dopo troverei vetri rotti e 0 dashcam, mi accontento di avere un’eventuale prova in più in caso di incidente e quando mi fermo la tolgo. Però in posti più civili in effetti bisogna considerare l’eccesso di calore e quindi ben venga una più prestante ;)
 
peccato che non ci sia con DVR esterno... registrare in modo continuo tramite internet (visto che può farlo), mi sa che costa molti GB...
 
Con DVR esterno ci sono quelle da moto come quella di @Monkey50z, vediamo quando ci farà una piccola recensione.
 
Ciao a Tutti, il modulo GPS non è ancora arrivato (purtroppo) ed inoltre nelle mie cose ho sempre tempi piuttosto dilatati...
Non dubitate che appena ho info utili le divulgo.
Ma armatevi di santa pazienza.
 
Stavo vedendo questa dash cam...

https://www.amazon.it/Dash-cam-Blue...m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=YYKYERYR51TZD9DKXAWX

se guardate le immagini nelle recensioni dei clienti sbaglio o è una Niro quella su cui è stata montata?
niro.jpg
 
I sedili mi sembrano diversi e anche le foto del cofano non mi fanno pensare alla Niro.
 
Comunque alla fine la migliore in assoluto a prezzi umani mi pare proprio la Nextbase 512GW. Ha la batteria interna che dura anche una giornata ad alimentazione staccata e questo per la Niro non è proprio poco. Si può lasciare inserito il park mode senza paura di restare a piedi
 
In effetti questa (ed altre della stessa marca) sembra interessante, di cose non mi convincono, l'aggancio di cam e modulo GPS e l'assenza di un modello con due camere, in effetti c'è ma non credo sia versatile come due camere separate.
 
Indietro
Alto Basso