• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

Comunque alla fine la nostra Niro ha già due cam, anteriore e posteriore. Pensate che meraviglia se il sistema multimediale potesse avere uno slot sdcard dove registrare tutte le immagini. Abbiamo due telecamere, Bluetooth, Wi-Fi, schermo da 7" ( qualcuno anche 8) e per una questione di software non si può fare. Peccato.
Attualmente non ho trovato una dashcam che mi convince,ognuna per qualche motivo ha qualcosa che non mi piace. Ne farò a meno
 
Straquoto il ragionamento sulle camere.
 
Comunque alla fine la nostra Niro ha già due cam, anteriore e posteriore. Pensate che meraviglia se il sistema multimediale potesse avere uno slot sdcard dove registrare tutte le immagini. Abbiamo due telecamere, Bluetooth, Wi-Fi, schermo da 7" ( qualcuno anche 8) e per una questione di software non si può fare. Peccato.
Attualmente non ho trovato una dashcam che mi convince,ognuna per qualche motivo ha qualcosa che non mi piace. Ne farò a meno
Tesla, sulle model S, sta rilasciando un aggiornamento che permette di utilizzare le telecamenre dell'autopilot come Dash Cam. Lascia all'utente la facoltà di scegliere dove registrare.

https://www.investireoggi.it/motori...ne-dashcam-con-il-suo-prossimo-aggiornamento/
 
speriamo che prima o poi lo faccia anche Kia...
 
Sognare non costa nulla, secondo me Kia lascerà tutto così com'è. Non riescono neppure a decidere quanto deve costare un tagliando, figurati se spendono tempo per aggiungere una tale funzione
 
Sognare non costa nulla, secondo me Kia lascerà tutto così com'è. Non riescono neppure a decidere quanto deve costare un tagliando, figurati se spendono tempo per aggiungere una tale funzione
purtroppo hai ragione... ormai hanno dimostrato di perdersi in un bicchiere d'acqua per qualsiasi cosa...
 
Io questi non li capisco, probabilmente non sono in grado,è un mio limite.
Puntano a diventare il massimo e non riescono a gestire cose ridicole.
Ci sono cose che se fossi il responsabile di Kia Italia cercherei con tutte le mie forze di mettere in atto per elevare la qualità del marchio che rappresento.
1- Informazioni al cliente. Non è possibile che una persona che spende 30000 € per un auto per 4 mesi non sappia nulla, solo promesse, forse, dovrebbe, sicuramente ecc.
Basta prese in giro, voglio il numero di tracking come è per la cover del cellulare presa su Amazon. I prodotti Kia sono molto più costosi,e numericamente inferiori, quindi si può fare.
2- manutenzione e tagliandi. Il prezzo del tagliando deve essere imposto come fa Yamaha, non mi interessa se costa 20€ in più ma voglio essere certo di quanto spenderò in qualsiasi officina. E devo potere comprare i pacchetti in qualsiasi officina, non a discrezione del concessionario. Gli aggiornamenti dovrebbero avere un minimo di changelog comprensibile, ho fatto il richiamo 180074, bene, senza scendere troppo nei dettagli tecnici, potrei sapere che cavolo non andava e cosa avete fatto sulla mia auto che ho pagato? Giusto perché sopra ci vado io... Posso sapere perché Non posso avere i sensori anteriori, posso sapere perché Non posso avere due misure di gomme a libretto?
3- ascolto del cliente. Io farei tesoro di tutti i suggerimenti che mi danno i miei clienti, che sono coloro che mi consentono il fatturato. Ovviamente non posso tenere conto di ogni stupidaggine, cento teste cento idee, però di fa un database di tutte le richieste e se 300 persone mi chiedono qualcosa forse sarebbe il caso di pensarci su. Perché poi limitare l'eccellenza? Prendiamo la Niro: ne faccio una versione " barbon" a prezzi risicati ma con tutto l'indispensabile per potere camminare e via, una versione " normal" per i vorrei ma non posso come me, con qualche piccolo lusso a bordo e poi la versione " io so io e voi nun siete un c..." con tutto quello che si può desiderare (tetto apribile,sensori dappertutto,dashcam integrate,prese usb e 230, sedili riscaldati, ventilati ecc.) Ovviamente a pagamento. Perché volere affossare il potenziale di un modello? Tanto se voglio la Niro non mi compro la Sorento perché ha i sensori anteriori. Niro è unica, per ora, quando lo capiranno altri gli saranno già passati davanti. Scusate la lungaggine.
 
io direi che ogni auto (ovvero modello) è unica... ne fanno di differenti appositamente per accontentare le esigenze dei vari portafogli ed usi, quindi per ogni modello deve esserci dal niente per l'allestimento base al tutto per il full optional, pagando il giusto, quindi sono perfettamente d'accordo con te @still
 
Della blueskysea b1w che ne pensate? Vale la spesa?
 
https://dashcamtalk.com/forum/

In questo forum la consigliano spesso per rapporto qualità/prezzo... e su Amazon ogni tanto va a 42/44€, potrebbe essere una buona soluzione.
 
Ok, provo a comprarla, al limite butto 50€
 
Dunque, parte la scimmia. Ho comprato sta b1w, un kit 2 fusibili rubacorrente, una sd Samsung da 64 Gb tutto per 75€. Poi però ho investito anche un paio di euro in due supercondensatori da 100F. Devo fare un po' di prove prima di montare il tutto. Devo capire quanto assorbe in funzionamento ed in standby, per costruire un alimentatore apposito che possa farla lavorare in parking mode. Non voglio assolutamente batterie al litio lasciate in auto parcheggiata (tranne la sua di trazione :D ). L'idea è montare la dashcam sotto chiave per farla partire quando si avvia l'auto, e contemporaneamente caricare i supercap per avere una riserva di energia sufficiente a mantenere la dash a accesa in modo park. Con tanto di controllo della tensione della batteria, se scende troppo stacca tutto e via. Se poi funziona preparo i kit:p
 
Prepara che c'è chi comprerà di sicuro.
 
Dunque, parte la scimmia. Ho comprato sta b1w, un kit 2 fusibili rubacorrente, una sd Samsung da 64 Gb tutto per 75€. Poi però ho investito anche un paio di euro in due supercondensatori da 100F. Devo fare un po' di prove prima di montare il tutto. Devo capire quanto assorbe in funzionamento ed in standby, per costruire un alimentatore apposito che possa farla lavorare in parking mode. Non voglio assolutamente batterie al litio lasciate in auto parcheggiata (tranne la sua di trazione :D ). L'idea è montare la dashcam sotto chiave per farla partire quando si avvia l'auto, e contemporaneamente caricare i supercap per avere una riserva di energia sufficiente a mantenere la dash a accesa in modo park. Con tanto di controllo della tensione della batteria, se scende troppo stacca tutto e via. Se poi funziona preparo i kit:p

Sono curioso di vedere la realizzazione circuitale.
 
Indietro
Alto Basso