• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

con l'ultimo aggiornamento Sygic, navigatore anche offline, per la modica cifra di 4,99 € ti da la funzione dashcam con salvataggio automatico su telefono e servizio cloud del filmato. Visto che bene o male un telefonino lo abbiamo tutti può essere un'alternativa. Ovvio che non mi fiderei a lasciare il telefono nell'auto in sosta
 
Domanda: ma voi il G-Sensor della B1W lo tenete settato su Low, Mid o High?
Indipendentemente da come lo setto a me sembra che scatti e salvi il file video per ogni minima crepa sull'asfalto...
Sto pensando di disattivarlo, ma forse sbaglio io qualcosa :confused:
 
Domanda: ma voi il G-Sensor della B1W lo tenete settato su Low, Mid o High?
Indipendentemente da come lo setto a me sembra che scatti e salvi il file video per ogni minima crepa sull'asfalto...
Sto pensando di disattivarlo, ma forse sbaglio io qualcosa :confused:
Nn ricordo come è settato, ma il mio prima di salvare deve prendere una bella botta (tipo caduta da lunotto a cruscotto ..... successo, salvato file). Domani guardo e poi ti dico.
 
A me finora non ha mai salvato, forse è su high, devo guardarci
 
Ciao. Qualcuno ha collegato la dashcam prendendo alimentazione tipo dalla luce senza passare dalla scatola porta fusibili?
 
Ciao Ivan per attaccarsi al bullone ti serve un terminale a occhiello come quello qui sotto, del diametro giusto, lo infili sul bullone che è sufficientemente lungo e lo fermi con un dado (meglio se autobloccante, quelli con la ghiera fermafiletto in plastica), non ricordo se sia da 5 o 6 mm. Dado in ferramenta, occhiello se conosci un elettricista o elettrauto te lo fai regalare, altrimenti nei negozi di materiali elettrici li trovi ma in una confezione ce ne sono 100 :D.
Vedi l'allegato 17796 per prelevare la corrente ho identificato due fusibili entrambi denominati come spare. Sul numero 1 (in alto a sx) c'è tensione solo a quadro acceso mentre sul numero 35 (in basso a dx) c'è sempre tensione. Dipende se tu vuoi lasciare la dashcam sempre in funzione o se la vuoi attiva solo ad auto accesa.

Vedi l'allegato 17797
Domandona @still , ma il fusibile n. 1 da cui hai preso l'alimentazione con il ruba corrente....che alimentava con quel 10 A ? Mi spiego meglio, se c'e' o non c'e' che cosa accade?
 
non so cosa alimenta, secondo me nulla, visto che sopra c'è scritto "spare". comunque con il rubacorrente doppio a due fusibili eventualmente continua ad alimentare come in precedenza: ormai sono mesi che ho montato la b1w, funzionamento impeccabile senza il minimo problema
 
non so cosa alimenta, secondo me nulla, visto che sopra c'è scritto "spare". comunque con il rubacorrente doppio a due fusibili eventualmente continua ad alimentare come in precedenza: ormai sono mesi che ho montato la b1w, funzionamento impeccabile senza il minimo problema
Per conferma che al momento nonostante l'abbia "rubato" dalla sede con scritto Spare, l'auto funziona e ho finito anche con i led in abitacolo :)
 
Grazie @still , riproverò a settarla in questo modo
Se non dovesse andare dovrò decidere se disattivarlo o contattare Amazon/il venditore x un'eventuale sostituzione... a volte basta chiudere la portiera o l'aletta parasole senza accompagnarla per farla scattare :(
 
Continuano le "peripezie" con questa dashcam... ieri ho provato a settare il G-Sensor a MID, e con l'occasione, visto che me lo aveva già fatto in passato, ho controllato il timestamp data/ora dei video acquisiti: settembre 2015!!!

Avevo già notato questa cosa in precedenza ed avevo pensato fosse dovuta a qualche mio smanettamento... invece no, imposto data e ora, spengo l'auto, il giorno successivo data e ora sono resettate al 2015 :(
...e ovviamente settando il G-Sensor su MID la situazione non cambia, salva i video per ogni minima crepa su strada...

Ho chiesto il reso ad Amazon che mi è stato immediatamente accordato, ma leggendo domande e risposte ho notato che non sono il solo ad avere il problema della data/ora... a voi invece funziona tutto?

Sarei tentato di orientarmi su un altro modello, ma purtroppo ho acquistato anche il filtro CPL specifico per questa dashcam pagandolo ben 22€ e mi scoccerebbe buttarlo via... di contro riacquistandola temo di ritrovarmi con gli stessi problemi...

Voi che mi consigliate?
 
Hai controllato sul sito del produttore se ci sono degli eventuali aggiornamenti firmware?
 
yes, ci sono 2 firmware ma la versione non cambia rispetto a quella installata in origine
I due firmware sono x wifi on o wifi off di default all'accensione, ho installato quello con wifi off
 
Continuano le "peripezie" con questa dashcam... ieri ho provato a settare il G-Sensor a MID, e con l'occasione, visto che me lo aveva già fatto in passato, ho controllato il timestamp data/ora dei video acquisiti: settembre 2015!!!

Quindi la data sovraimpressa nel video è del 2015?
Anche se la sincronizzi con quella dello smartphone?
 
Indietro
Alto Basso