• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica di nuovo in officina (chissa' per quanto)

Vero. È capitato anche a me, oltretutto con un comportamento davvero disumano. Telefono all'officina dove ho ritirato l'auto per prendere appuntamento in quanto da quando sono uscito dalla concessionaria e parlo di luglio ho dei rumori fastidiosi all'interno. Specifico che se devo lasciarla mi occorre un'auto sostitutiva in quanto abito a Ciampino e la conce è a Frosinone, non ho nessuno che mi possa accompagnare e sono disabile.
L'operatore mi dà l'ok e dopo qualche giorno mi presento. La prima cosa che mi chiedono è se mi sono organizzato per tornare!
Alle mie proteste mi si dice che purtroppo le auto sostitutive vengono date solo per fermi motore.
Sinceramente con le mie precedenti auto di varie marche non ho mai avuto questo problema pagando o no ho sempre avuto la sostitutiva, bastava organizzarsi.
Inutile dire che ho dovuto salutare l'officina di Frosinone e tornarmene a casa.
Ma senza parole !!! Davvero !! E meno male che li hai avvertiti! ! Io ho avuto per molti hanni la Peugeot la 206 vi dirò che quando ho avuto bisogno dell'auto sostitutiva me l'hanno sempre data senza pagare nulla ! Sempre disponibili .
 
Lasciamo stare... Quando ero in attesa della niro, visto il ritardo accumulato per la consegna chiesi un'auto sostitutiva. Manco per scherzo. Arrangiati. La sostituta me la diede il mio concessionario Renault di fiducia al quale chiesi se aveva un'auto da affittarmi a poco prezzo: una Clio diesel strausata ma perfettamente funzionante, tenuta più di un mese gratis, non hanno voluto nulla di nulla. Un altro pianeta.
P.s. visto che ci sono: ho comprato un'auto nuova, ovviamente non Kia. Dovevano consegnarmela fine dicembre/ primi di gennaio, mi ha chiamato il concessionario dicendomi che il 3 dicembre arrivava, il 27 novembre era già a casa mia. Per la niro consegna i primi giorni di aprile... La ho vista il 30 maggio
 
Parlando di esperienze migliori con altre case... l’anno scorso arrivo in officina Fiat in orario di chiusura che stavano già abbassando la saracinesca (in Kia mi avrebbero buttato fuori senza complimenti), avevo fatto un pieno di gasolio contaminato, quindi non era un problema della macchina, l’hanno presa in carico e ovviamente a quell’ora tarda non potevano darmi una macchina di cortesia, quindi mi sono fatto venire a prendere, ma altrimenti se non avessi avuto chi mi veniva a prendere si erano già offerti di portarmi a casa. Un giorno lavorativo e mezzo dopo la macchina era pronta, non ho richiesto quella di cortesia (che comunque il giorno dopo la consegna della mia mi avrebbero dato!) perché per la breve durata dell’intervento non ne avevo bisogno, però questa è serietà!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Sì, ma non dipende dai marchi rappresentati, bensì dalla serietà nella gestione della singola officina.
 
Beh si, però in generale se l’officina appartiene a un marchio che quando riceve un reclamo da parte del cliente non la rimprovera ma dice al cliente “cercati un’altra officina”, giocoforza si sente libera di trattare i clienti come meglio crede, e li perde
 
Può essere che Kia Italia abbia difficoltà a reperire altre officine adeguate che si convenzionino, tanto più che la stragrande maggioranza è gestita da concessionarie.
 
Guarda che Kia Italia non è meglio
Comunque tra tutti i marchi che ho posseduto la peggiore cura del cliente che ho riscontrato, anche a livello centrale, è stata da parte del gruppo Fiat; la migliore da parte di Volvo.
Fin'ora con Kia (anche per piccole sostituzioni in garanzia) tutto bene.
 
Beh si, però in generale se l’officina appartiene a un marchio che quando riceve un reclamo da parte del cliente non la rimprovera ma dice al cliente “cercati un’altra officina”, giocoforza si sente libera di trattare i clienti come meglio crede, e li perde
Addirittura !!certo che dando una risposta simile lmat ti fanno cadere le ....... avete capito !!! Ma poi come si puo rispondere cosi ? Io,personalmente non ci metterei mai più piede oltre alla brutta pubblicità che le farei fare Ma scherziamo!!!! il gioco forza lo facciamo noi clienti ! se ancora compriamo da loro.
 
se qualcuno vuole o sa di qualcuno che la vuole la vendo (quando sarà apposto) alla modica cifra di 16.500
 
Prova a inserirla su SUBITO .IT siti dedicati alle vetture in vendita .Molti hanni fa ho venduto una mia vettura usata su SUBITO .IT a parte che c'è ne sono tantissimi siti da poterla vendere l'annuncio e gratuito per inserirla
 
Be alla fine se questa vettura continua a darti noie fai bene a venderla .
 
16500 la vedo dura
 
Indietro
Alto Basso