• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti e problemi della stinger

I fari sono full led, impostati su auto, durante la marcia seguono le curve, ma all’avvio non ho mai notato che si muovono... proverò a controllare meglio...

Su un altro post uno ha scritto che nei pulsanti della portiera non si illuminano quelli di regolazione specchietti, anche nella mia è così!
E cmq permettimi ma... non avrei MAI acquistato una Stinger con fari alogeni...

Come ti accorgi che nella marcia i fari seguono le curve?? Dopo 34000km ed un anno di guida ancora non sono sicurissimo che il mio sistema funzioni... non capisco se segue o no il fascio in curva e non capisco nemmeno come posso verificare il funzionamento, ho fatto controllare in concessionaria e con il tester risulta tutto ok ma non so perché non sono ancora convinto
 
Cavolo se si vede... basta accennare lo sterzo del volante e subito vedi gli anabbaglianti sfrecciare nella direzione della curva, impossibile non notarlo!
Gli abbaglianti no, quelli restano fissi!
Cmq ho fatto caso e all’accensione vanno su e giù nel check, quello non lo avevo notato!
 
Ma anche a macchina ferma lo fanno? a me non si muovono proprio secondo me... quando accendo fanno il check completo ma poi non vedo uno spostamento evidente... riusciresti a fare un video dei tuoi per caso? così magari in concessionaria riesco a convincerli...?
 
... non devono muoversi quando sei fermo... si muovono solo quando sei in movimento.
-


... e se sei nei centri abitati te ne accorgi ancora meno avendo il sistema HBA sempre attivo:
-
 
Ultima modifica:
Uhm... forse l'unica soluzione è se provo a fare una ripresa in movimento, li magari si vede bene se si spostano perché io visivamente non vedo un effetto così marcato come nel video nella mia, però dal test effettuato collegando il pc in officina risulta tutto ok secondo loro...
 
nelle rotonde si nota distintamente il movimento dei fari almeno sulla mia
 
@knightrider
... ripeto: se non ci fai caso non lo vedi... specie se sei in zone illuminate (io in tante città/paesi illuminati non vedo girare i fanali).... vai in mezzo ad un campo agricolo e vedrai che te ne accorgi.
 
Da un po' di tempo l macchina fa un rumore strano al minimo con marcia inserita un rumore tipo il battere dei vecchi diesel oggi mi è ricapitata una cosa successa raramente anche 8n passato ossia che in automatico in sport plus nn mi ha cambiato la marcia ed è entrato nel rosso fino a limitatore
Inizio a sospettare problemi al cambio
 
Km?

Hai provato a tenerla in Comfort?

Bisogna aggiornare il software del cambio come su altri modelli Kia?
 
In confort mai fatto 20000 km
 
Quindi potrebbe essere un bug del cambio a certe velocitá/temperature su sensori da valori che vanno in tilt e non cambia.

Io tengo Sport solo quando vado su in montagna o vado di fretta... cioé 1-2 volte al mese. Quasi sempre ECO o COMFORT :D
 
Può essere oggi infatti era fredda e io di corsa
Ma nn dovrebbe accadere
 
anche io, come ais001, lo sport o sport plus solo in rare occasioni in cui voglio crare il vuoto spinto nel serbatoio :)
 
Tu sei sempre in sport rispetto a me marco;)
 
Indietro
Alto Basso