• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti e problemi della stinger

... io ho provato a registrare il suono muovendo il microfono e da me fa "più rumore" in zona cruscotto/Hud.

Sicuramente al primo tagliando glielo segnalo... ora non c'ho palle di chiamare continuamente... già stresso il callcenter ogni 15-20gg per dubbi e quesiti. Ormai credo di abbiamo già segnalato nei sistemi :D


Quasi sicuramente sarà qualche vite allentata o plastica che si è smossa... ma io non smonto il cruscotto per cercare il problema (anche se online avevo trovato una guida di uno che l'aveva rimosso per sostituirlo con uno in pelle colorata)... l'auto è in garanzia? Ci pensa l'assistenza... stop.
 
Ultima modifica:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=gTA69uAlcdQ
non è della mia macchina ma il video rende bene lo scricchiolio che si sente nn è esattamente il cielo a fare il rumore ma il telaio sotto
da qualche settimana mi si è presentato un altro rumore questo si piu preoccupante arriva dal motore è una specie di battito a bassi giri sopratutto a marcia innestata probabilmente dovuto a sporco negli iniettori o camera di combustione dovuta o a gasolio nn pulito o a tragitti troppo brevi almeno a sentire il responsabile kia per ora mi è stato consigliato qualche pieno di energy diesel o l aggiunta di qualche additivo
provero intanto hanno aperto segnalazione a kia sia per questo problema che per il tettuccio e il sedile lato passeggero
 
... la mia “per ora” non fa rumori dal tetto.

Non ho ben capito il rumore del motore invece.
 
classico rumore di un diesel degli anni 80 o di un motore che va a tre cilindri ma solo a bassi giri per il resto tutto ok consumi nella norma e nessun errore registrato dal tester
 
... boh, nel tuo caso avendo un modello "straniero" non so se è voluta la cosa.

Bisognerebbe indagare sul forum .de
 
Non ho trovato la citazione la cosa è riferita ai fari?
 
@nemo3957
... si, discorso che quando li accendi per una frazione di secondo fa il check.
 
Se è così se si hanno i fari a LED ssi muovono al accensione solo se impostato su auto e in quel caso c'è la funzione attiva x le curve in manuale nn si regolano al avvio
Se è una vettura estera nn è detto che abbia i fari full LED dipende dai pacchetti se alogeni nn c'è il test iniziale
 
I fari sono full led, impostati su auto, durante la marcia seguono le curve, ma all’avvio non ho mai notato che si muovono... proverò a controllare meglio...

Su un altro post uno ha scritto che nei pulsanti della portiera non si illuminano quelli di regolazione specchietti, anche nella mia è così!

E cmq permettimi ma... non avrei MAI acquistato una Stinger con fari alogeni...
 
... in altri mercati (tipo americano) hanno versioni diverse e coi fari alogeni :D

La motorizzazione 2 litri finora era prevalentemente americana, in europa credo ne abbiano vendute come qui in italia le diesel, quindi non c'erano foto o riferimenti finora.... mo' che ci sei tu puoi dare conferma o smentita della cosa :D



P.S. ho un collega di lavoro che anche a lui interessa la 2 litri, ma per ora si tiene la Opel :(
 
... in altri mercati (tipo americano) hanno versioni diverse e coi fari alogeni :D
La motorizzazione 2 litri finora era prevalentemente americana, in europa credo ne abbiano vendute come qui in italia le diesel, quindi non c'erano foto o riferimenti finora.... mo' che ci sei tu puoi dare conferma o smentita della cosa :D



P.S. ho un collega di lavoro che anche a lui interessa la 2 litri, ma per ora si tiene la Opel :(
È un po’ OT cmq...
La 2.0 litri benzina è in Europa, solo in Italia non l’hanno commercializzata x il discorso del superbollo, altrimenti nessuno avrebbe acquistato la 3.3 immagino! Se guardi su AutoScout24 in Germania, Olanda... ce ne sono, ma anche sul sito kia.de tedesco puoi configurarla e farti il preventivo...
Fin’ora non ne ho mai visto neanche una foto con fari alogeni...
 
upload_2019-8-24_10-12-28.jpeg
L’ho trovata, è questo obbrobrio di fari? Sembrano xeno con la circolina led diurne intorno
... si ma nel tuo caso, sei soggetto ai richiami di Kia Europa e non Kia Italia... come funziona in quel caso?

A te è comunque arrivato il richiamo per l'impianto elettrico?
- https://www.kiaclub.it/threads/richiami-ufficiali-stinger.13164/
Di preciso come funziona non lo so, ma essendo schedati non vedo difficile rintracciare il proprietario e mandare una lettera, ma prima dell’acquisto mi sono informato su garanzia ecc.. e mi hanno detto che non c’è nessun problema (infatti ho già usufruito x un guasto) x i richiami non vedo cmq un grosso problema, al limite basta controllare nel sito, o far controllare all’assistenza quando vai a fare il tagliando, mi piacerebbe invece che la centralina venisse aggiornata con i bugfix scovati (qualcuno ne aveva parlato in qualche post), basta dirlo in assistenza quando porto l’auto x tagliando?
 

Allegati

  • upload_2019-8-24_10-12-28.png
    upload_2019-8-24_10-12-28.png
    1,6 MB · Visite: 165
... eppure questa è la versione "base" americana che è ancora in vendita (anche se è già un mix perchè la base americana non ha il sensore sul frontale)
 
Indietro
Alto Basso