• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Non so se il tema è già stato trattato ma secondo me il tanto decantato sistema "rivoluzionario" di inglobare la climatizzazione in un quadro unico insieme ad altri comandi è estremamente scomodo e pericoloso da gestire. Infatti più volte mi sono distratto mentre guidavo e cercavo di inserire l'AC e/o aumentare il flusso d'aria e ritornare a gestire il volume della radio oppure fare il contrario. Per esempio più volte invece di spegnere la radio ho spento l'AC perché la funzione del "quadrante unico" era rimasto nella funzione clima. Insomma per farla breve qui hanno toppato alla grande.
capitato anche a me di manovrare l'aria invece del volume o viceversa... puoi ovviare cosi: se tieni premuto per un po sulla porzione display del cambio pulsanti (per intenderci quello dove c'è il simbolo di navi o ventola) ti appare uun menu dove puoi scegliere quale tenere di default. io ho scelto default quello della radio ecc...
se devi modificare l'AC premi per switchare e ti esce il menu aria, poi dopo pochi secondi torna automaticamente nel menu scelto di default (nel mio caso quello radio - navi).
 
capitato anche a me di manovrare l'aria invece del volume o viceversa... puoi ovviare cosi: se tieni premuto per un po sulla porzione display del cambio pulsanti (per intenderci quello dove c'è il simbolo di navi o ventola) ti appare uun menu dove puoi scegliere quale tenere di default. io ho scelto default quello della radio ecc...
se devi modificare l'AC premi per switchare e ti esce il menu aria, poi dopo pochi secondi torna automaticamente nel menu scelto di default (nel mio caso quello radio - navi).
Proverò grazie. Si impara sempre qualcosa.
 
molti civici NON li trova....
sto aggiornando da update.kia la mappa, spero cosi' di risolvere anche problemino "senso marcia errato " anche quando non lo e'

Vi aggiorno, son tanti GB da scaricare...
ScreenHunter_9641 Sep. 01 15.28.jpg
 
capitato anche a me di manovrare l'aria invece del volume o viceversa... puoi ovviare cosi: se tieni premuto per un po sulla porzione display del cambio pulsanti (per intenderci quello dove c'è il simbolo di navi o ventola) ti appare un menu dove puoi scegliere quale tenere di default. io ho scelto default quello della radio ecc...
se devi modificare l'AC premi per switchare e ti esce il menu aria, poi dopo pochi secondi torna automaticamente nel menu scelto di default (nel mio caso quello radio - navi).
ECCELLENTE!!!! così è una cosa totalmente diversa e molto più godibile!
 
altra cosa che non mi piace, il fatto che se dimentichi i finestrini o tettuccio aperti quando chiudi l' auto non si chiudono, idem per luci anabbaglianti non si spengono
rischioso
 
io ragazzi dopo 2600km inizio a sentire qualche scricchiolio proveniente dal cruscotto digitale e vibrazioni da zona portiera / finestrino lato guida.... io ODIO ste cose... so che potrei sclerare....
 
altra cosa che non mi piace, il fatto che se dimentichi i finestrini o tettuccio aperti quando chiudi l' auto non si chiudono, idem per luci anabbaglianti non si spengono
rischioso
Strano a me si spegne tutto, devo verificare porte e tettuccio...
Post automatically merged:

io ragazzi dopo 2600km inizio a sentire qualche scricchiolio proveniente dal cruscotto digitale e vibrazioni da zona portiera / finestrino lato guida.... io ODIO ste cose... so che potrei sclerare....
Io sono a circa 4500Km, per ora sono ancora nell'ovatta, speriamo che duri..
 
Strano a me si spegne tutto, devo verificare porte e tettuccio...
Post automatically merged:


Io sono a circa 4500Km, per ora sono ancora nell'ovatta, speriamo che duri..
considera che faccio prettamente urbano con pochissima autostrada... no strade sterrate o dissestate... e comunque 40k€ di auto e già scricchiola.... inizierò il valzer in concessionaria... e vengo da una ceed sw del 2013 che quando l'ho permutata a luglio non faceva sentire nessuna vibrazione... sportage gran bella macchina, ma come scrivevo in altro post, ho notato una peggior qualità nelle plastiche o assemblaggi...
 
altra cosa che non mi piace, il fatto che se dimentichi i finestrini o tettuccio aperti quando chiudi l' auto non si chiudono, idem per luci anabbaglianti non si spengono
rischioso
Ciao, nessuna macchina più si chiudono i finistrini se la chiudi, credo che sia per legge per sicurezza non vorrei dire una stupidaggine
 
altra cosa che non mi piace, il fatto che se dimentichi i finestrini o tettuccio aperti quando chiudi l' auto non si chiudono, idem per luci anabbaglianti non si spengono
rischioso
Per me è meglio così. Ho due cani e a volte mi capita di dovermi fermare per una commissione al volo. In quel caso, anche se solo per un minuto (non d'estate), lascio i finestrini socchiusi. Discorso diverso per le luci, che ritengo dovrebbero spegnersi.
 
altra cosa che non mi piace, il fatto che se dimentichi i finestrini o tettuccio aperti quando chiudi l' auto non si chiudono, idem per luci anabbaglianti non
Finestrini e tetto dovrebbero chiudersi se tieni premuto il tasto di chiusura sul telecomando, non in automatico
 
Si chiudono solo i finestrini anteriori.
 
Perchè quelli.posteriori probabilmente bon hanno l'automatismo
 
Indietro
Alto Basso