• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Scusate vogliamo evitare di andare in off-topic? Se si parla di Kia sportage ed eventuali difetti come da titolo, ok. Ma per favore la diatriba motore termico o elettrico, viva il carbone o viva il verde spostiamolo in altro thread grazie.
In qualche post addietro chiedevo se qualcuno trova lo stacco della frizione sul benzina alquanto sgradevole, perlomeno in partenza da fermo. Attendo vostre grazie.
Rilassati. Qualche ot c'è sempre, se non ti interessa leggere passa oltre. Questo non è il servizio clienti Kia, capisco che ogni tanto si divaga un po' ma non c'è bisogno di salire sulle barricate. Evidentemente nessuno ha il tuo problema altrimenti avresti avuto risposte. Saluti
 
È vero che le discussioni ogni tanto prendono vie traverse ma il forum è un luogo nel quale si chiacchiera, se possibile si aiuta volentieri, a volte le risposte sono difficili da dare perché ci sono casi rari, basta avere pazienza e c'è qualcuno che risponderà 😁
 
buongiorno a tutti, dopo i primi 2000km con, la mia GT line HEV ho riscontrato i seguenti difetti:
- come già scritto da altri, le portiere posteriori non mi sembrano della stessa fattura di quelle anteriori (almeno per il rumore che fanno in chiusura)... mi sembrano un po piu "leggere"... e si, le farò registrare in concessionaria perchè la plastica tocca anche a me...
- i già menzionati tappetti di gomma sotto lo spoiler del lunotto posteriore sono spuntati fuori anche a me... altra cosa da far mettere a posto.
- FINESTRINI: per me tasto dolente: sono molto rumorosi in apertura e chiusura, sulla mia Ceed SW davano l'idea di essere piu "solidi"....

per ora gran motore che, a mio parere, lavora molto bene con l'ibrido
cambio automatico TOP!
 
probabilmante l' avrete gia' scritto... ogni tanto l' ora e la data son sbagliati, tocca sistemarli, succede anche a Voi?
 
Eccoci, ogni tanto a ragione o a torto, il display dove è allocato il contagiri indica che stiamo procedendo in contromano. Poi finché non ti fermi e riparti continua a segnalarlo. Abbastanza fastidioso.
 
Eccoci, ogni tanto a ragione o a torto, il display dove è allocato il contagiri indica che stiamo procedendo in contromano. Poi finché non ti fermi e riparti continua a segnalarlo. Abbastanza fastidioso.
sono semplicemente le mappe non aggiornate con i sensi unici che spesso i comuni cambiano, non è che possiamo pretendere i miracoli.
 
sono semplicemente le mappe non aggiornate con i sensi unici che spesso i comuni cambiano, non è che possiamo pretendere i miracoli.
Si il problema è che puoi guidare anche fino a Canicattì, ma il segnale non si resetta, è se lo resetti in manuale ritorna..
 
Si il problema è che puoi guidare anche fino a Canicattì, ma il segnale non si resetta, è se lo resetti in manuale ritorna..
Strano, quando lo fa a me smette da solo appena finisce il tratto incriminato. Comunque altri con questo problema hanno riferito qui sul forum che basta mettere in primo piano la mappa e l'allarme smette. hai provato in questo modo ?
 
sono semplicemente le mappe non aggiornate con i sensi unici che spesso i comuni cambiano, non è che possiamo pretendere i miracoli.
a me successo in un paesino in campagna, non hanno mai cambiato senso di marcia.....
ed il display lo segnala
attivate mappa e viene eliminato
 
Non so se il tema è già stato trattato ma secondo me il tanto decantato sistema "rivoluzionario" di inglobare la climatizzazione in un quadro unico insieme ad altri comandi è estremamente scomodo e pericoloso da gestire. Infatti più volte mi sono distratto mentre guidavo e cercavo di inserire l'AC e/o aumentare il flusso d'aria e ritornare a gestire il volume della radio oppure fare il contrario. Per esempio più volte invece di spegnere la radio ho spento l'AC perché la funzione del "quadrante unico" era rimasto nella funzione clima. Insomma per farla breve qui hanno toppato alla grande.
 
Non so se il tema è già stato trattato ma secondo me il tanto decantato sistema "rivoluzionario" di inglobare la climatizzazione in un quadro unico insieme ad altri comandi è estremamente scomodo e pericoloso da gestire. Infatti più volte mi sono distratto mentre guidavo e cercavo di inserire l'AC e/o aumentare il flusso d'aria e ritornare a gestire il volume della radio oppure fare il contrario. Per esempio più volte invece di spegnere la radio ho spento l'AC perché la funzione del "quadrante unico" era rimasto nella funzione clima. Insomma per farla breve qui hanno toppato alla grande.
concordo
 
mi sono distratto mentre guidavo e cercavo di inserire l'AC e/o aumentare il flusso d'aria e ritornare a gestire il volume della radio oppure fare il contrario

Non avendolo non so se possa essere scomodo o meno, se sia necessario farci l'abitudine etc, ma per ovviare al problema potresti usare i comandi vocali... non ricordo l'esatta sequenza di parole ma su Proceed puoi dire "alza temperatura", "abbassa temperatura", "attiva radio", ...
Credo si possa fare anche su Sportage 🤷‍♂️
 
Anche io segnalo a volte problemi con l'orario sul display e falso segnale contromano.
Poi per quanto riguarda l'aria condizionata la trovo un po lenta ad arrivare alla temperatura impostata rispetto alla mia precedente vw golf.
Per il resto grande macchina.
 
Indietro
Alto Basso