• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Ciao, se la tua vettura ha già l'ultima versione stai facendo una cosa inutile, hai verificato ?
non avevo verificato, ma dopo aver messo i 37 Gb su memoria esterna non la vede

comprare una chiavetta usb da 50 gb costa un botto, attendo tagliando e faccio fare da loro
Post automatically merged:

scrivo qui per rispondere a tutti su vetri e luci
luci non quelle di posizione, ma anabbaglainti a ME non si spengono

finestrini nemmeno quello davanti e tettuccio idem
 
non avevo verificato, ma dopo aver messo i 37 Gb su memoria esterna non la vede

comprare una chiavetta usb da 50 gb costa un botto, attendo tagliando e faccio fare da loro
Post automatically merged:

scrivo qui per rispondere a tutti su vetri e luci
luci non quelle di posizione, ma anabbaglainti a ME non si spengono

finestrini nemmeno quello davanti e tettuccio idem
Ciao, la chiavetta la devi formattare in formato exFat, e da 64Gb le trovi anche a €14,00 per quanto riguarda la chiusura ho provato ad aprire tutti i finestrini e tettuccio, poi ho premuto il tasto sul telecomando per un paio di secondi e si sono chiusi solo i finestrini anteriori, le luci una volta premuto il tasto di spegnimento del veicolo si spengono tutte.
 
Screenshot_20220902-233821_Owner's Manual.jpg
Screenshot_20220902-233831_Owner's Manual.jpg
 
Se posso permettermi... Oggi ero fermo in un parcheggio ad aspettare, avevo a fianco una sportage nera gt line. A me da l'impressione che rispetto alla mia Niro del 2018 la qualità generale sia scesa, mi dà un'impressione di poca solidità e di essere andati in po' al risparmio. Per quello che mi pare la cugina tucson è migliore
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Se posso permettermi... Oggi ero fermo in un parcheggio ad aspettare, avevo a fianco una sportage nera gt line. A me da l'impressione che rispetto alla mia Niro del 2018 la qualità generale sia scesa, mi dà un'impressione di poca solidità e di essere andati in po' al risparmio. Per quello che mi pare la cugina tucson è migliore
Da mo' che lo prèdico 😁😁
Le ho esaminate molto attentamente entrambe (volevo acquistarne una delle due, ma ho soprasseduto) e sono "addivenuto alla conclusione" che la Sportage sia più "luccicante" ma con minore qualità generale.
Considerazioni estetiche a parte.
Del resto il marchio di punta è sempre stato Hyundai, mentre Kia il marchio più economico del gruppo.
Basta vedere le immatricolazioni: il marchio capofila da sempre vende molto di più.
 
Magari è solo un impressione ma la precedente Sportage mi pareva più massiccia, più solida ed assemblata con più cura. questa costa tanto ma mi sa quasi di cheap. P.s. sabato sono salito sulla nuova citroen c5 aircross phev, devo dire tanta roba, e a mio parere fatta molto bene
 

Allegati

  • IMG_20220905_212340.jpg
    IMG_20220905_212340.jpg
    144,7 KB · Visite: 90
Guarda che non si è detto che è una baracca ma che per quello che si spende forse poteva essere curata meglio. È un veicolo recente e tanti acquirenti lamentano scricchiolii, vibrazioni, problemi con le portiere ecc.
Ovvio che ognuno compra quello che gli piace coi propri soldi, in un forum si scrive e si leggono le risposte, anche se divergono dal proprio pensiero.
Nel complesso è un bel mezzo però in generale a me pare che Kia sia in fase di involuzione: prima ad un prezzo concorrenziale offriva ottimi veicoli mentre adesso i listini sono aumentati e non di poco, ma la qualità e le dotazioni di serie pare stiano calando
 
Non sono qui a difendere a spada tratta il mio acquisto, voglio essere obiettivo e parlo per esperienza personale e non per sento dire o per impressioni avute stando seduti sul sedile di un'altra auto e proprio perchè la guido tutti i giorni mi permetto di dissentire da ciò che ho letto precedentemente, sarò sicuramente stato fortunato ma, per ora, non mi posso lamentare di alcun cigolio o problema, certo alcune cose potrebbero essere migliorate e altre aggiunte ma sfido chiunque a dire che abbia trovato l'auto perfetta e priva di pecche.
 
Perché poi dovete prenderla sul personale non lo capisco. Sto solo dicendo che sul forum di lamentele ce ne sono e sono da parte di chi il mezzo lo ha comprato. " Difetti o cose che non piacciono ... " dice il titolo, le cose che non piacciono credo che le possa esprimere anche chi non ha la Sportage o ha la versione precedente. Altrimenti sarebbe meglio riservare l'accesso alla scrittura in questo thread solo ai possessori soddisfatti almeno così ve la cantante e ve la suonate felicemente. Buona giornata
 
Tra i clienti kia che non si lamentano ci sono io mai un problema sono arcisoddisfatto del prodotto kia,posso solo dire che le auto acquistate sono state tutte prodotte in Korea e a questo punto mi sorge un dubbio non e che dalle fabbriche koreane le auto che escono dalle catene di montaggio sono oggetto di maggiore cura e controllo.
 
A me una cosa che non piace è non avere l'automatismo sui finestrini posteriori, per una questione di praticità, mio figlio 99 su 100 lo lascia aperto, ed io lo faccio chiudere chiudendo la macchina, ma penso di poter sopravvivere.
 
Tra i clienti kia che non si lamentano ci sono io mai un problema sono arcisoddisfatto del prodotto kia,posso solo dire che le auto acquistate sono state tutte prodotte in Korea e a questo punto mi sorge un dubbio non e che dalle fabbriche koreane le auto che escono dalle catene di montaggio sono oggetto di maggiore cura e controllo.
Esatto, questa cosa era già stata notata tempo fa. Le auto prodotte in Corea presentano pochissimi difetti, almeno da quello che si legge sul forum. Certo, qualcuno ha avuto anche problemi gravi ma sono veramente pochissimo casi. Le auto proveniente dal sito Europeo hanno una più alta incidenza di problemi, probabilmente la formazione del personale e i controlli qualità sono su livelli diversi. Pure io sono un cliente soddisfatto, in più di 4 anni solo una targhetta portellone un po' rovinata ( sostituita in garanzia) e lo specchio retrovisore destro che ogni tanto non si vuole chiudere ( anche questo sostituzione in garanzia martedì prossimo)
 
Assolutamente non ti volevo offendere ho solamente espresso un mio pensiero riguardo a questo modello che ripeto personalmente non mi ha fatto impazzire fin dal suo primo debutto in concessonaria e lo anche scritto in un mio precedente post Pio si riguarda bene prima di offendere ,ognuno di noi è libero di dire la sua sempre nel rispetto altrui. Comunque se ti sei sentito offfeso da me ti chiedo umilmente scusa .
Ma Pio ci mancherebbe altro, ognuno è libero di dire la sua, non mi hai assolutamente offeso, nessun problema. 👍
 
Be cose che non piacciono scaricando il manuale magari ne possiamo trovare anche se non abbiamo fisicamente l'auto, per esempio nel mio caso la mancanza degli automatismi dei finestrini posteriori.
 
Indietro
Alto Basso