• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

premetto che è la mia prima Kia per cui posso solo fare paragoni con vetture da me possedute in precedenza (peugeot 3008/volvo/mercedes)
l'angolo di sterzata è davvero esiguo. in precedenza entravo nel box con due manovre mentre ora sembro (l'uomo alla guida con il cappello)
:old:
Magari devi solo prenderci la mano. Lunga è lunga, io le prime volte ci mettevo anche 5 minuti a parcheggiare nel box. Sinceramente la cosa che mi da più fastidio è l'impossibilità di mutare il biiiip in manovra tenendo solo il feedback visivo. Avrei gradito un avviso a vibrazione.
 
Bè infatti a Bip andiamo proprio forte..... quando fai manovra in spazi stretti sembra che ti dica:
Hai 30 secondi per abbandonare l'auto prima che il si autodistrugga:oops:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Guarda avevo letto proprio sabato questo articolo di Quattroruote relativo ad un confronto molto approfondito fra Tonale, Tucson, Sportage, Lexus UX e Mazda CX-30:

A riguardo del diametro di sterzata riporta:
Tonale 12,3 mt
Tucson 11,6 mt
Sportage 11,7 mt
Lexus UX 11,2 mt
Mazda CX-30 11,6 mt

Mi sembrano valori molto simili fra loro (anzi, Tonale pure eccessivo rispetto agli altri). Quindi mi viene da pensare che la sensazione che hai è perché magari le tue auto precedenti avevano valori migliori della Sportage, che però non ce l'ha pessimo in assoluto.
 
Ieri ho provato il clacson, va bene che non é un auto treno ma il suono sembra quello di un campanello da quanto é basso.. Che dite?
 
Una cosa che secondo mme manca, e` una modalita` di guida definible dall` utente, sterzo sospensioni erogazione e livello di ibrido, per il resto macchina stupenda!
 
Una cosa che secondo mme manca, e` una modalita` di guida definible dall` utente, sterzo sospensioni erogazione e livello di ibrido, per il resto macchina stupenda!
Secondo me, farà parte degli aggiornamenti. Su altre KIA c'è.
 
Mi sbaglio o qui c'e' un'opzione in piu' ? D'accordo non e' quello che ha chiesto l'utente e questo modello e' d'oltreoceano (2023 mi pare fuorviante, questo dovrebbe essere il modello 2022)

Edit : non e' detto che sia il modello HEV, come non detto

 
Ultima modifica:
Speriamo! E' una grave mancanza secondo me! E non costa assolutamente nulla implementarla!
 
Da un paese all'altro cambiano sia gli optional che piccoli dettagli, come la modalità normal o quella smart, che da noi mancano, in korea addirittura come optional è presente la dashcam integrata controllabile tramite infotaintment e per sbloccare le porte e dare il consenso all'avvio si può usare l'app del cellulare
 
Una cosa che secondo mme manca, e` una modalita` di guida definible dall` utente, sterzo sospensioni erogazione e livello di ibrido, per il resto macchina stupenda!
la PHEV ce l'ha. La HEV non può averla in quanto con la sola batteria puoi fare si e no 5 km. la logica dell'ibrido della HEV è completamente diversa essendo un sistema progettato per sfruttare la combinazione dei deu motori
 
Io intendevo una modalità di guida oltre sport ed eco dove puoi scegliere i parametri di sterzo sospensioni, erogazione, tipo vw
 
Sarebbe carino averlo, ma in verità la macchina è già fantastica così
 
Indietro
Alto Basso