• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Ma non e normale che si formino queste macchie, vai in officina e chiedi la sostituzione.
 
Sono molto strane, io ne ho avuto macchie ma dovute al calcare ( auto lavate male) queste invece spuntate dopo una normalissima pioggia ( sono vicino al mare potrebbe essere anche salsedine ma non credo ) vi faccio vedere un’altra foto, appena torno a casa gli provo un prodotto adatto sperando si levino, altrimenti passerò in officina
Ps: è piena da tutte due lati , ma solo sotto i finestrini lo spoiler dietro no!
 

Allegati

  • 7CF9D909-2C9B-47EF-A120-71C2C63C4CF7.jpeg
    7CF9D909-2C9B-47EF-A120-71C2C63C4CF7.jpeg
    81,5 KB · Visite: 101
Potrebbe essere polvere di ferro che con la pioggia ha rilasciato ruggine oppure pioggia "sporca" (vedi pioggia che cade nelle vicinanze di altiforni, ferrovie.....)
 
Potrebbe essere polvere di ferro che con la pioggia ha rilasciato ruggine oppure pioggia "sporca" (vedi pioggia che cade nelle vicinanze di altiforni, ferrovie.....)
Effettivamente era posteggiata vicino il binario della ferrovia , comunque mi hanno consigliato il sidol, vi farò sapere ( sperando si levino )
 
Tienici aggiornati su come hai risolto.
 
Va bene ma attenziona questo problema perche va bene che ci sono le piogge acide le frenate dei treni, ma su un auto nuova queste cose non le puoi vedere.
 
Va bene ma attenziona questo problema perche va bene che ci sono le piogge acide le frenate dei treni, ma su un auto nuova queste cose non le puoi vedere.
Buongiorno, certo al rientro comunicherò questa cosa, anche perché ho controllato le auto vicine posteggiate li ( auto anche nuove ) nessuna presentava il mio stesso problema, fortunatamente si sono levate
 
Fra qualche anno ne vedremo delle belle. Stanno costruendo le auto ( fatte pagare a peso d'oro) riciclando materiali di scarto o usando roba improbabile,ad esempio il cielo del tetto è fatto con carta da parati riciclata, i sedili con un impasto di fibre di eucalipto, la plancia con quasi tutto materiale riciclato. In pratica noi paghiamo la tari bella cara per fare la raccolta differenziata e poi questo materiale ( che paghiamo per smaltire) me lo rivendono a caro prezzo sotto forma di auto nuova. Ho letto in questi giorni uno studio sul materiale compostabile con il quale sono fatti i sacchetti della spesa, di eco non hanno proprio nulla in quanto non si decompongono ( provato personalmente, ho la compostiera e dopo un anno i sacchetti sono ancora lì, infatti non ce li butto più). Si distruggono solo in precise condizioni di laboratorio che nella vita reale non esistono, infatti all'estero li buttano nell'indifferenziata.
Tutta una fregatura quindi e ritornando all'auto buttare 40k€ per un prodotto costruito da materiali di scarto riciclati che dureranno non so quanto mi scoccia
 
Fra qualche anno ne vedremo delle belle. Stanno costruendo le auto ( fatte pagare a peso d'oro) riciclando materiali di scarto o usando roba improbabile,ad esempio il cielo del tetto è fatto con carta da parati riciclata, i sedili con un impasto di fibre di eucalipto, la plancia con quasi tutto materiale riciclato. In pratica noi paghiamo la tari bella cara per fare la raccolta differenziata e poi questo materiale ( che paghiamo per smaltire) me lo rivendono a caro prezzo sotto forma di auto nuova. Ho letto in questi giorni uno studio sul materiale compostabile con il quale sono fatti i sacchetti della spesa, di eco non hanno proprio nulla in quanto non si decompongono ( provato personalmente, ho la compostiera e dopo un anno i sacchetti sono ancora lì, infatti non ce li butto più). Si distruggono solo in precise condizioni di laboratorio che nella vita reale non esistono, infatti all'estero li buttano nell'indifferenziata.
Tutta una fregatura quindi e ritornando all'auto buttare 40k€ per un prodotto costruito da materiali di scarto riciclati che dureranno non so quanto mi scoccia
Oramai è tutto il mondo che gira in questo modo... siamo pieni di "ecologisti talebani" che prendono scelte politiche completamente sballate e senza un minimo di logica che hanno effetti pari a zero sull'inquinamento e sull'ambiente ma che incidono significativamente sulle ns tasche. Di esempi da fare ce ne sarebbero a iosa: dalle pale eoliche che non si possono mettere sui crinali delle ns montagne perché deturpano il paesaggio alle tanto vituperate centrali a carbone dismesse ma improvvisamente riaccese causa penuria di gas ed energia. Evviva la transizione ecologica, ma intanto paghiamo a peso d'oro macchine che chissà quanto valgono veramente.
 
dopo tre mesi e 7200 Km posso affermare che sono soddisfatto dell'auto tranne... i sistemi ADAS che sono troppo invasivi. Devi obbligatoriamente didinserire gli automatismi ogni volta che accendi la'uto e udite udite il navigatore riconosce comne soggetti aTutor tratti di strada che non lo sono sbagliando tra l'altro anche le voloicità limite. Mi sono dovuto fare la Bologna Padova con la segnalazione acustica del superamento del limite di velocità perchè rilevava un limite insoostente di 40 km all'ora su tutto il tratto. La segnalazione acustica non è disinseribile. Ho provato anche come indicato in concessionaria ad azzerare i volumi e gli avvisi del navigayore ma nisba. ho fatto anche l'aggiornamento del software del sistema ma nulla è cambiato.Questa cosa è molto seccante
 
Ciao a tutti, la mia è la 1.6 turbo benzina Mild hibrid, presa perché la mia Astra Tdi 1.9 110hp aveva solo 17 anni, e ancor di più perché cambiando lavoro uso un Fiat doblo turbo benzina che Va e beve come una lippa.
Ora la differenza tra cambio/frizione tra un diesel e benzina si sa ed è evidente, però ho notato che con il doblo le partenze risultano dolci e progressive, mentre sulla mia sportage, mi sto trovando spesso a sfrizionare con un vuoto a seguire (con auto hold disinserito) . Io non credo sia normale, qualcun altro con questo problema?
Grazie
 
Scusate vogliamo evitare di andare in off-topic? Se si parla di Kia sportage ed eventuali difetti come da titolo, ok. Ma per favore la diatriba motore termico o elettrico, viva il carbone o viva il verde spostiamolo in altro thread grazie.
In qualche post addietro chiedevo se qualcuno trova lo stacco della frizione sul benzina alquanto sgradevole, perlomeno in partenza da fermo. Attendo vostre grazie.
 
Scusate vogliamo evitare di andare in off-topic? Se si parla di Kia sportage ed eventuali difetti come da titolo, ok. Ma per favore la diatriba motore termico o elettrico, viva il carbone o viva il verde spostiamolo in altro thread grazie.
In qualche post addietro chiedevo se qualcuno trova lo stacco della frizione sul benzina alquanto sgradevole, perlomeno in partenza da fermo. Attendo vostre grazie.
Se hai un problema specifico credo sia meglio per te aprire una nuova discussione ovvero cercare se l'argomento sia stato già trattato per la Sportage in qualche vecchia discussione. Questo perché il titolo di questa discussione è veramente ampio... Si potrebbe andare dalla marmitta alla frizione dalle gomme ai tappetini. Oppure dalle colonnine alla green economy.
 
Indietro
Alto Basso