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generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Ieri ho ritirato la mia Sportage HEV Style e ho trovato alcune cose "fastidiose".
- Nella versione Style il tunnel centrale ha dei "tappi" neri dove, su altre versioni ci sono i pulsanti per riscaldamento sedile, ecc. e sono veramente antiestetici;
- I sedili in tessuto sembrano cheap, bella la trama ma i peli si attaccano che è un piacere (ho dei cani e qualche pelo sui vestiti rimane sempre)
- Il sistema di mantenimento della corsia è veramente fastidioso, suona che è un piacere; bisogna disattivarlo tutte le volte che si accende l'auto

In più ho notato questa cosa: per uscire dal cancello di casa devo mettere la retro per qualche metro e girare l'auto (mi si attiva, correttamente, la retrocamera), poi metto il cambio in D e procedo lentamente per qualche altro metro per uscire dal cancello e, in questa fase la retrocamera resta accesa e sul display si vede ciò che succede "dietro", poi mi immetto sulla strada ed ad una certa velocità il display torna "normale"

Poi ci sono tutti i pro che scriverò in un altro post
 
Ieri ho ritirato la mia Sportage HEV Style e ho trovato alcune cose "fastidiose".
- Nella versione Style il tunnel centrale ha dei "tappi" neri dove, su altre versioni ci sono i pulsanti per riscaldamento sedile, ecc. e sono veramente antiestetici;
- I sedili in tessuto sembrano cheap, bella la trama ma i peli si attaccano che è un piacere (ho dei cani e qualche pelo sui vestiti rimane sempre)
- Il sistema di mantenimento della corsia è veramente fastidioso, suona che è un piacere; bisogna disattivarlo tutte le volte che si accende l'auto

In più ho notato questa cosa: per uscire dal cancello di casa devo mettere la retro per qualche metro e girare l'auto (mi si attiva, correttamente, la retrocamera), poi metto il cambio in D e procedo lentamente per qualche altro metro per uscire dal cancello e, in questa fase la retrocamera resta accesa e sul display si vede ciò che succede "dietro", poi mi immetto sulla strada ed ad una certa velocità il display torna "normale"

Poi ci sono tutti i pro che scriverò in un altro post
Anch'io ho una style Hev, e non posso che confermare quanto hai detto. Diciamo che dopo un po' di tempo i tappi neri non li noterai più e prenderai l'abitudine di disinserire il mantenimento di corsia senza farci più caso. Sulla questione telecamera non lo chiamerei un difetto direi più che altro una "caratteristica". Per i sedili effettivamente non danno l'idea di particolare qualità del rivestimento, e con una conformazione che non trovo particolarmente comoda, ovviamente tenuto conto della mia stazza altezza186 x 90kg. Anche con mille prove di regolazione non sono ancora riuscito a trovare la posizione giusta, strano finora con altre auto non mi era capitato. Per il resto gran macchina!
 
In più ho notato questa cosa: per uscire dal cancello di casa devo mettere la retro per qualche metro e girare l'auto (mi si attiva, correttamente, la retrocamera), poi metto il cambio in D e procedo lentamente per qualche altro metro per uscire dal cancello e, in questa fase la retrocamera resta accesa e sul display si vede ciò che succede "dietro", poi mi immetto sulla strada ed ad una certa velocità il display torna "normale"

Non so su Sportage ma su Proceed può essere disattivato... appena metti D la telecamera si spegne
Personalmente trovo questa funzione molto comoda, ma capisco che i gusti sono gusti

Per quanto riguarda il mantenimento corsia, se la tua auto precedente ne era priva è comprensibile che possa dare fastidio inizialmente... ma si tratta solo di farci l'abitudine, io non lo trovo particolarmente invasivo
Che poi le KIA suonino per un nonnulla questo è vero, lo dice anche mia moglie: "quest'auto è tutto un BIP!!" 🤣
 
Non so su Sportage ma su Proceed può essere disattivato... appena metti D la telecamera si spegne
Personalmente trovo questa funzione molto comoda, ma capisco che i gusti sono gusti

Per quanto riguarda il mantenimento corsia, se la tua auto precedente ne era priva è comprensibile che possa dare fastidio inizialmente... ma si tratta solo di farci l'abitudine, io non lo trovo particolarmente invasivo
Che poi le KIA suonino per un nonnulla questo è vero, lo dice anche mia moglie: "quest'auto è tutto un BIP!!" 🤣
Sulla Sportage anche mettendo il cambio in D rimane la retrocamera attiva, devi superare una certa velocità perché si "tolga". Non dico che sia una brutta cosa solo che mi sembrava strano.

Prima avevo la Niro 2018, la funzione "mantenimento di corsia" c'era già ed è stata la prima cosa che ho disabilitato; il problema della Sportage è che la devi disabilitare ogni volta che avvii l'auto.
 
Anch'io ho una style Hev, e non posso che confermare quanto hai detto. Diciamo che dopo un po' di tempo i tappi neri non li noterai più e prenderai l'abitudine di disinserire il mantenimento di corsia senza farci più caso. Sulla questione telecamera non lo chiamerei un difetto direi più che altro una "caratteristica". Per i sedili effettivamente non danno l'idea di particolare qualità del rivestimento, e con una conformazione che non trovo particolarmente comoda, ovviamente tenuto conto della mia stazza altezza186 x 90kg. Anche con mille prove di regolazione non sono ancora riuscito a trovare la posizione giusta, strano finora con altre auto non mi era capitato. Per il resto gran macchina!
Nemmeno "giocando" sulla posizione del volante?
 
Sulla Sportage anche mettendo il cambio in D rimane la retrocamera attiva, devi superare una certa velocità perché si "tolga".

Come ti ho scritto, è un'impostazione che può essere attivata o disattivata dall'infotainment (su Proceed):

- quando attiva la retrocamera rimane accesa fino al superamento di una certa velocità
- se disattiva la retrocamera si spegne subito portando il cambio da R a P

Io personalmente la tengo attiva
 
Mi pare per la retrocamera ci sia la stessa impostazione anche nell'infotainment di spartage anche se io l'ho lasciata così in quanto non mi da fastidio.
 
Vorrei sapere, da chi ha la NQ5, se le portiere posteriori si chiudono bene, con le mie devo applicare con una certa forza altrimenti non si chiudono, cosa diversa per quelle anteriori che sono perfette.
 
Non so se avete riscontro sui vari modellli kia ma noto con un po di rammarico che sulla mia Ceed non risulta bocchetta condizionamento nel cassetto porta oggetti e (come detto in altre discussioni) la presa da 12 V del bagagliaio. Sia l'altra mai kia VEnga che la precedente vettura in mio possesso (VW Golf) hanno queste peculiarità che ritengo molto utlli, in particolare la possibilità di mantenere fresca una bottiglia d'acqua nel cassetto
 
Vorrei sapere, da chi ha la NQ5, se le portiere posteriori si chiudono bene, con le mie devo applicare con una certa forza altrimenti non si chiudono, cosa diversa per quelle anteriori che sono perfette.
Stessa cosa, le porte anteriori danno la sensazione di solidità costruttiva pari ad un auto di alto livello, quelle posteriori sembrano le porte di una panda vecchio modello. Spesso per chiuderle devo muoverle con forza, altrimenti rimangono li semichiuse.
 
Non so se avete riscontro sui vari modellli kia ma noto con un po di rammarico che sulla mia Ceed non risulta bocchetta condizionamento nel cassetto porta oggetti e (come detto in altre discussioni) la presa da 12 V del bagagliaio. Sia l'altra mai kia VEnga che la precedente vettura in mio possesso (VW Golf) hanno queste peculiarità che ritengo molto utlli, in particolare la possibilità di mantenere fresca una bottiglia d'acqua nel cassetto
Nemmeno la Sportage ha il cassetto refrigerato.
 
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