• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino...

Stessa cosa, le porte anteriori danno la sensazione di solidità costruttiva pari ad un auto di alto livello, quelle posteriori sembrano le porte di una panda vecchio modello. Spesso per chiuderle devo muoverle con forza, altrimenti rimangono li semichiuse.
Vero, proprio così !!
 
a me le portiere posteriori sembrano del tutto uguali alle anteriori per qualità costruttiva, infatti si chiudono benissimo senza sforzi. Magari per chi ha questo problema basta una registrata da parte del carrozziere.
 
A me ancora non è arrivata, però una cosa che non mi è piaciuta quando ho avuto modo di vederla è il fatto che all interno del bagagliaio non c’è il rivestimento in moquette nei lati e passaruota…essendo la prima kia non so come siano le altre, ma su 45k di auto mi sembra una caduta di stile…
 
A me ancora non è arrivata, però una cosa che non mi è piaciuta quando ho avuto modo di vederla è il fatto che all interno del bagagliaio non c’è il rivestimento in moquette nei lati e passaruota…essendo la prima kia non so come siano le altre, ma su 45k di auto mi sembra una caduta di stile…
Mah non so, la moquette è bella ma delicata e poco igienica, su una vettura precedente mi si era versato il latte, faceva molto caldo ed in poco tempo si è asciugato penetrando ben bene, non ti dico l'odore per mesi, anche lavando non andava via. Sulla mia Sportage ho messo il vascone in gomma, con una spugna torna come nuovo e i cani non me lo devastano, i passaruota al limite si possono rigare.
 
Anche sulla mia versione i passaruota sono in plastica ,sinceramente li preferisco in un attimo diventano belli puliti passando una spugna umida ,anche io ho una cagnolina e i peli non si attaccano ,in più ho la vasca posteriore che mi protegge il piano di carico senza rovinarlo.
 
In questi giorni dalle mie parti ha grandinato, avevo la macchina fuori, ho il tetto e il cofano con una ventina di botte, i chicchi non erano più grandi di 1 cm la cosa che mi ha fatto pensare è che l’audi del mio vicino e l’opel agila e la opel zaffira dei miei che erano parcheggiate di fianco alla mia non hanno alcun segno.
 
Mi dispiace molto per la tua auto da quel che si deduce la carrozzeria è molto meno resistente delle altre vetture da te menzionate.
 
In questi giorni dalle mie parti ha grandinato, avevo la macchina fuori, ho il tetto e il cofano con una ventina di botte, i chicchi non erano più grandi di 1 cm la cosa che mi ha fatto pensare è che l’audi del mio vicino e l’opel agila e la opel zaffira dei miei che erano parcheggiate di fianco alla mia non hanno alcun segno.
Sei assicurato ?
 
Sei assicurato ?
Fortunatamente si
La sfortuna è stata che tornato dal lavoro invece di metterla in garage ho parcheggiato fuori perchè dovevo uscire subito dopo mangiato, e ha grandinato in quell’ora e mezza che la macchina era fuori. Solitamente è al coperto 22 ore al giorno, le 2 ore restanti è il tempo da casa al lavoro
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi spiace per la grandinata presa. Ti confermo che la carrozzeria della Kia è abbastanza leggerina almeno per quanto ho visto nei tre anni in cui uso la Stonic.
 
Caspita mi dispiace d'avvero per la tua nuova Sportage.
 
Aggiungo che andiamo sempre più verso un clima "tropicale" per cui diventa quasi un obbligo assicurarsi contro gli eventi meteo. A meno di fare come un mio amico che ha scelto di prendere solo macchinoni usati da 2.000-3.000 euro così che qualunque cosa gli capita sta sempre tranquillo.
 
Ho notato che la.parte delle pedaliera é scoperta...che ci voleva a coprirla con un pannello di moquette?? Cosi fa proprio schifo.. pare incompleta
20220709_212301.jpg
 
Caspita veramente! Sembra veramente scoperta così.
 
Indietro
Alto Basso