• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o Mancanze

Appena presa!:D
Con poche decine di km alle spalle al momento l'unica cosa che ritengo abbastanza fastidiosa è la visibilità del pannello della temperatura, che con un sole calante (saranno state le 17) era praticamente inservibile perché non si riusciva a visualizzare niente, qualcun altro ha notato questa cosa?Qualche idea sul come rimediare?
 
Intendi tutto il pannello strumenti oppure solo l'indicatore digitale al centro dei due strumenti?
Io ho notato che il display centrale si vede bene in tutte le situazioni e la cosa mi sorprende perchè spesso mi è capitato di guidare vetture che, vuoi per il colore dei caratteri vuoi per lo sfondo, non permettevano di farlo.

Invece ho notato solo lo scorso WE che la "quick guide" pieghevole che mi è stata data insieme al libretto di uso e manutenzione vero e proprio, ha in copertina la nuova Rio ma dentro c'è la rappresentazione schematica dei comandi della vecchia plancia...:confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:
intendo il display dove è visualizzato la temperatura corrente dell'auto, la direzione del getto e l'intensità.
 
Ultima modifica di un moderatore:
intendo il display dove è visualizzato la temperatura corrente dell'auto, la direzione del getto e l'intensità.

Ok, non posso aiutarti perchè io ho il climatizzatore nella versione manuale.
 
Ok, non posso aiutarti perchè io ho il climatizzatore nella versione manuale.

questa è la differenza: sopra in una zona d'ombra, sotto invece al sole

IMG_20170608_180348.jpg
 
Altro piccolo difettuccio: quando c'è qualche buca per strada o un asfalto un po' sconnesso sento qualche micro colpo/vibrazione provenire da dietro. Devo provare a togliere il piano che copre la ruota di scorta per capire se è quello, o magari è la ruota stessa con gli attrezzi.

Capita a qualcun'altro?
 
Altro piccolo difettuccio: quando c'è qualche buca per strada o un asfalto un po' sconnesso sento qualche micro colpo/vibrazione provenire da dietro. Devo provare a togliere il piano che copre la ruota di scorta per capire se è quello, o magari è la ruota stessa con gli attrezzi.

Capita a qualcun'altro?
io sento una leggera vibrazione provenire da dietro, lato passeggero, quando vado in autostrada... boh sarà qualcosa che vibra..
 
Ho letto su un forum americano che il Cruise control adattivo sulla Rio sarà probabilmente implementato in seguito con un aggiornamento software in quanto la macchina dispone già della parte hardware (radar e telecamera) per gestire questa tecnologia, vi risulta?
 
Buongiorno , per curiosità ma possibile che una macchina full sia mancante della luce nel cassettino pota oggetti ? Io da venerdì con la mia 1.0 cool completa mi trovo bene dopo 200 km di percorrenza , ma sta cosa della luce nel cassettino non la capisco .
 
io sento una leggera vibrazione provenire da dietro, lato passeggero, quando vado in autostrada... boh sarà qualcosa che vibra..

Prova a controllare i coprifanali dall'esterno, nel mio caso non sono ben fissi sulla carrozzeria (soprattutto quello destro) e tendono a sbattere in caso di strada sconnessa.
 
Ciao a tutti,
La mia Kia è una 1.2 Active con Style pack acquistata il mese scorso ma essendo già possessore di una Kia Rio 1.2 del 2015 (della mia compagna) ho notato che purtroppo il clacson non è migliorato ed è veramente "scarsino", non che ne faccia granchè uso ma se serve avrei preferito non assomigliare ad un ciclomotore Garelli :(:Joyful:.
Altro piccolo disappunto la mancanza delle "ciglia" a led frontali della 2015 (veramente bianchissimi ed esteticamente migliori dei due fari DRL sulla mia). Tra l'altro in fase di acquisto dal Concessionario mi era stato detto che la mia versione avrebbe avuto i led frontali a U intorno all'anabbagliante/abbagliante principale.:grumpy:
Il colore dei fari poi è veramente bruttino (giallo) ma a questo ho già posto , in parte, rimedio con due H4 White Vision della Philips (18€ la coppia). Dico in parte perchè ho acquistato le lampade Philips in un pack che contiene anche 2 lampadine di posizione della stessa gradazione di bianco ma ... cambiare i due fari è già stata un impresa, visto il posizionamento dei portalampade, specialmente lato guida per colpa della scatola fusibili immediatamente dietro al fanale :rage::arghh:... quindi sono tentato di aspettare il tagliando per la sostituzione delle due luci di posizione.
Altri piccoli difetti per me sono : gli indicatori di direzione (Frecce) laterali che avrebbero potuto essere integrate maggiormente nella carrozzeria, così come il display multimediale centrale nel cruscotto ed in ultimo la mancanza di un vano portaoggetti chiuso tra i due sedili (non sento l'esigenza di un bracciolo ma di un vano "chiudibile" si ).
Ovviamente tutti questi "difetti" sono per me abbastanza secondari visto che riguardano l'estetica dell'auto ed in definitiva continuo ad essere innamorato del mio recente acquisto per guidabilità, silenziosità e morbidezza in marcia... ho percorso pochi km finora ma spero, vista anche l'esperienza con la Kia del 2015, che si mantenga su questi standard.:good:

:happy:
 
Ci sono rimasto male anch'io a non trovarmi i diurni led fatti a U, nel sito era messo che erano di serie, e ho la tua stessa versione :( altra piccola mancanza è il vano porta oggetti illuminato, però per il resto sono super soddisfatto dopo circa 3000 km
 
allora,
secondo me i colori disponibili sono pochi e non troppo belli accesi...
concordo con tutti sulla mancanza di una illuminazione full led all'anteriore (anche se devo dire che le posizioni a U a led sono veramente fighe)
Mancanza bocchette posteriori (anche se su questo segmento penso non le abbia nessuno)
Un motore a gasolio da 110cv almeno
 
Anche secondo me i finestrini che si chiudono automaticamente alla chiusura dell'auto è da segnalare... così come il rivestimento interno in tessuto morbido dei vani portaoggetti per attutire i rumori degli oggetti all'interno (avete mai provato a mettere un mazzo di chiavi o una chiavetta usb?)
 
Altro "difetto" riscontrato nel weekend di pioggia... anche se non è imputabile direttamente a Kia... Sono le gomme Michelin energy di prima configurazione (cerchi da 16)... Le ho provate 11 anni fa su un altra auto e dopo 11 anni si sono rivelate essere ancora delle gomme molto sotto la media (parere personale)
 
Indietro
Alto Basso