• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti o Mancanze

Ciao a tutti,
La mia Kia è una 1.2 Active con Style pack acquistata il mese scorso ma essendo già possessore di una Kia Rio 1.2 del 2015 (della mia compagna) ho notato che purtroppo il clacson non è migliorato ed è veramente "scarsino", non che ne faccia granchè uso ma se serve avrei preferito non assomigliare ad un ciclomotore Garelli :(:Joyful:.
Altro piccolo disappunto la mancanza delle "ciglia" a led frontali della 2015 (veramente bianchissimi ed esteticamente migliori dei due fari DRL sulla mia). Tra l'altro in fase di acquisto dal Concessionario mi era stato detto che la mia versione avrebbe avuto i led frontali a U intorno all'anabbagliante/abbagliante principale.:grumpy:
Il colore dei fari poi è veramente bruttino (giallo) ma a questo ho già posto , in parte, rimedio con due H4 White Vision della Philips (18€ la coppia). Dico in parte perchè ho acquistato le lampade Philips in un pack che contiene anche 2 lampadine di posizione della stessa gradazione di bianco ma ... cambiare i due fari è già stata un impresa, visto il posizionamento dei portalampade, specialmente lato guida per colpa della scatola fusibili immediatamente dietro al fanale :rage::arghh:... quindi sono tentato di aspettare il tagliando per la sostituzione delle due luci di posizione.
Altri piccoli difetti per me sono : gli indicatori di direzione (Frecce) laterali che avrebbero potuto essere integrate maggiormente nella carrozzeria, così come il display multimediale centrale nel cruscotto ed in ultimo la mancanza di un vano portaoggetti chiuso tra i due sedili (non sento l'esigenza di un bracciolo ma di un vano "chiudibile" si ).
Ovviamente tutti questi "difetti" sono per me abbastanza secondari visto che riguardano l'estetica dell'auto ed in definitiva continuo ad essere innamorato del mio recente acquisto per guidabilità, silenziosità e morbidezza in marcia... ho percorso pochi km finora ma spero, vista anche l'esperienza con la Kia del 2015, che si mantenga su questi standard.:good:

:happy:
comunque molti dei tuoi "difetti" erano rimediabili prendendo la versione cool :)
 
A una settimana dall'acquisto fino adesso gli unici difetti da me riscontrati sono la qualità delle plastiche interne e la regolazione poco precisa della posizione dei sedili... Per esempio la plastica sul fondo dei porta bicchieri vicino al bracciolo risulta leggermente "macchiata".. più che una macchia sembra un alone.. come se fosse leggermente unta in modo non uniforme..
 
allora,
secondo me i colori disponibili sono pochi e non troppo belli accesi...
concordo con tutti sulla mancanza di una illuminazione full led all'anteriore (anche se devo dire che le posizioni a U a led sono veramente fighe)
Mancanza bocchette posteriori (anche se su questo segmento penso non le abbia nessuno)
Un motore a gasolio da 110cv almeno
Le bocchette non ci sono regolabili, ma sotto ai sedili anteriori ci sono comunque due bocchette che indirizzano l'aria ai passeggeri... utile immagino soprattutto in inverno per riscaldare in modo più uniforme l'abitacolo.
 
si ma intendevo quelle nel tunnel centrale :)
 
Manca la sesta marcia col motore 1.0 turbo da 100CV :(
 
Secondo me quello che manca scandalosamente sono gli optional sulla versione GPL.
Non si può aggiungere praticamente NULLA!!
 
Manca la sesta marcia col motore 1.0 turbo da 100CV :(

IMHO...
credo che chi scelga auto gpl abbia preponderante l'esigenza del risparmio.
vista la strategia di vendita di kia di proporre auto dove la marmellata di optional è assente, proprio per poter essere competitiva sul mercato...non vedo mancanze in questo.

avrebbe senso comprare auto per risparmiare qualche centinaia di euro l'anno e poi vanificare tale risparmio in accessori?
leggendo il listino kia la politica è chiara...solo pacchetti sicurezza per le versioni di entrata e pacchetti optional (pochi e a buon mercato rispetto alla concorrenza) solo per le versioni alto di gamma.

nei comparatori kia funziona così per tutti i modelli...

:):):)
 
IMHO...
credo che chi scelga auto gpl abbia preponderante l'esigenza del risparmio.
vista la strategia di vendita di kia di proporre auto dove la marmellata di optional è assente, proprio per poter essere competitiva sul mercato...non vedo mancanze in questo.

avrebbe senso comprare auto per risparmiare qualche centinaia di euro l'anno e poi vanificare tale risparmio in accessori?
leggendo il listino kia la politica è chiara...solo pacchetti sicurezza per le versioni di entrata e pacchetti optional (pochi e a buon mercato rispetto alla concorrenza) solo per le versioni alto di gamma.

nei comparatori kia funziona così per tutti i modelli...

:):):)

Il precedente modello mi sembra avesse disponibili praticamente tutti gli optional anche nella versione GPL.
Nonostante sia palese il fatto che chi compra la GPL vuole risparmiare, per me sarebbe più corretto mettere anche gli altri optional per tale versione...quantomeno quelli della active!
1000€ di optional non vanificano il risparmio a GPL.
Ovvio che Kia l'ha fatto perchè 9 persone su 10 che comprano la versione GPL guardano solo al risparmio e comprano giustamente la versione più base possibile.
 
C'è gente che compra Mercedes a benzina x poi installare l'impianto a metano...... Uno che vuole risparmiare sul carburante non necessariamente vuole risparmiare su accessori / comodità.....
 
Nella nuova YB, a mio parere, mancano alcune caratteristiche che mi avevano fatto apprezzare la mia UB:
1 - la sensazione di spaziosità all'anteriore, con molto spazio tra parabrezza e guidatore, sono salito sulla nuova e mi sentivo un po' più "chiuso"
2 - come estetica, gli specchietti laterali li preferisco sulla porta e non nel triangolino con il montante A, per la stessa ragione mi mancherebbe il terzo vetro anteriore
3 - retro dei sedili anteriori privo di carter in plastica: vedere tutto quel tessuto grigio e con solo una tasca portadocumenti mi fa un po' tristezza
4 - pannelli delle porte, soprattutto posteriori: poggiabraccio cortissimo
5 - disegno dei cerchi in lega, cambiano le dimensioni ma esteticamente sembra sempre lo stesso cerchio...

C'è anche dell'altro ma su due piedi non mi viene :)

Ad ora, anziché guardare alla Rio, preferirei optare sulla Stonic
 
Durante un viaggio piuttosto lungo con il climatizzatore spento l'aria del motore molto calda va direttamente sul piede dell'acceleratore provocando un certo disagio? Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?

Comunque si risolve mettendo il clima manuale, la temperatura al minimo e poi spegnendo nuovamente il climatizzatore. O più semplicemente tenendolo sempre acceso...

Versione Cool.
 
Durante un viaggio piuttosto lungo con il climatizzatore spento l'aria del motore molto calda va direttamente sul piede dell'acceleratore provocando un certo disagio? Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?

Comunque si risolve mettendo il clima manuale, la temperatura al minimo e poi spegnendo nuovamente il climatizzatore. O più semplicemente tenendolo sempre acceso...

Versione Cool.

Ho notato anche io questa cosa ed è molto fastidiosa onestamente.
Sembra che, anche a clima spento, conservi l'ultima impostazione e la spari al minimo.
Io risolvo come fai tu, avvio il clima, imposto la temperatura gradevole per quel momento e poi lo spengo.

Però è scocciante
 
Buongiorno. Ho una domanda da fare. La nuova Rio 1.4 crdi (2017) ha il riparo sotto motore? è una mancanza?
Qualcuno del forum potrebbe inviarmi una foto del sottoscocca un modo che io possa paragonarla a ciò che vedo sotto la mia Rio?
Mi sembra assurdo che il fondo della Rio non sia carenato all'altezza del vano motore.
 
Indietro
Alto Basso