• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Differenza Gt Line e Gt Line plus: ne vale la pena?

Ciao a tutti,

spero mi possiate aiutare a chiarirmi le idee tra due versioni di Kia Sportage Diesel automatica 1.6 CRDI DCT, la Gt Line e la Gt Line Plus.

In primis, dal listino non capisco le differenze. Sembra che la Gt Line plus abbia in più:

Portellone ad apertura intelligente
Sospensioni regolabili elettronicamente
Blind View Monitor
Parking collision Avoidance
Surround View Monitor
Sistema audio Premium
Tetto panoramico

Sono indeciso tra i due modelli, che hanno un costo simile. Quello che volevo era il tetto apribile, quindi ho inserito il pacchetto aggiuntivo.

Listìno Gt Line Plus 42950
Listino Gt Line 38950+1250 Sunroof Pack 40200

Vorrei avere un vostro consiglio:
vale la pena x voi spendere 3000 euro in più?

E sulla Gt Line:
ha il portellone manuale o elettrico normale (senza sensore di prossimità)?
Non avendo il SVM comunque oltre ai sensori ha telecamera normale posteriore?

Non ho poi visto indicazioni su eventuali assistenze al parcheggio, la Sportage non ne ha giusto?

Grazie mille! E scusate le tante domande!
Alvise
secondo me ne vale la pena. la differenza di allestimenti è notevole.
 
Possessore di GT-line Plus, io non ho avuto dubbi sulla scelta, sono 2000 euro in più spesi bene, naturalmente a parere mio 😊😊
 
Ciao a tutti, qualcuno che ha la Gt-Line può rispondere?

ha il portellone manuale o elettrico normale (senza sensore di prossimità)?
Non avendo il SVM comunque oltre ai sensori ha telecamera normale posteriore?
 
Ciao a tutti, qualcuno che ha la Gt-Line può rispondere?

ha il portellone manuale o elettrico normale (senza sensore di prossimità)?
Non avendo il SVM comunque oltre ai sensori ha telecamera normale posteriore?
Ciao scusa se m'intrometto, io ho la GTLine+ ma il portellone non ha un sensore di prossimità, tu puoi impostare che se rileva la presenza della chiave sul retro dopo tot secondi apre il bagagliaio ma che è una cosa diversa dal sensore.
 
Ciao scusa se m'intrometto, io ho la GTLine+ ma il portellone non ha un sensore di prossimità, tu puoi impostare che se rileva la presenza della chiave sul retro dopo tot secondi apre il bagagliaio ma che è una cosa diversa dal sensore.
certo intendevo proprio quello, ci deve essere un sensore che rileva la vicinanza della chiave (prossimità) che comanda l'apertura del portellone in automatico.

Ad ogni modo a me basterebbe anche solo l'apertura automatizzata con un pulsante sulla chiave
 
Ultima modifica:
certo intendevo proprio quello, ci deve essere un sensore che rileva la vicinanza della chiave (prossimità) che comanda l'apertura del portellone in automatico.

Ad ogni modo a me basterebbe anche solo l'apertura automatizzata con un pulsante sulla chiave
No, un sensore di prossimità si attiva quando si avvicina qualsiasi persona/animale, ben diverso è il sensore che rileva solo chi ha la chiave, ci sono un trasmettitore ed un ricevitore codificati. Comunque sulla chiave della GTLine+ c'è un pulsante per aprile il bagagliaio.
 
NO! siamo in due... però specifico che la differenza tra le due è di 4K.
Una volta che mi sono reso conto che forse avrei fatto meglio a prendere la "Plus" ho chiamato il concessionario chiedendo se potevo modificare il contratto e mi ha risposto che avrei potuto tranquillamente cambiare ma doveva ridarmi indietro l'anticipo, rifare il contratto e ricominciare tutto d'accapo, allungando ancora di più i tempi di attesa 🥺
Pazienza, magari qualcosa si potrà sempre aggiungere.....:su:

Ti capisco ! Infatti sono dell'idea che quando uno debba cambiare vettura e vuole veramente avere il top di gamma deve prendere la versione più bella per poi non pentirsi ,non che la tua non sia bella ! Però c'è sempre qualcosina che manca !

Buonasera. Anche se è passato qualche mese da quando avete inviato questi messaggi, volevo dire la mia in quanto mi è capitata una situazione analoga.
Avevo inizialmente ordinato, in data 30/04/2022, la Sportage 1.6 CRDi 2WD DCT MHEV GT-Line, rinunciando all'allestimento GT-Line Plus in quanto preferivo risparmiare qualche migliaia di euro vista anche l'incertezza del prezzo a cui sarei riuscito a vendere la mia attuale auto.
Poi, dopo circa un mese, sono riuscito a vendere quest'ultima molto bene, più di ogni rosea aspettativa! E allora il pensiero del cambio allestimento si è fatto sempre più insistente nella mia testa, praticamente un tarlo!
Ad un certo punto non ce l'ho fatta più (era l'11 giugno), ho chiamato il venditore, gli ho spiegato le mie ragioni ed abbiamo rifatto l'ordine!
Pazienza se i tempi di attesa si sono azzerati e dovrò aspettare 1 mese e 10 giorni in più... Ma non volevo vivere col rimorso di non aver cambiato l'allestimento ed essere insoddisfatto negli anni per la mancanza degli optional che la GT-Line Plus offre.

Quindi io sono dell'idea che, finché l'auto non è stata mandata in produzione e quindi c'è ancora tempo per modificare l'ordine, se si hanno le possibilità economiche, e non ci sono altri seri motivi per rinunciarvi, è meglio farlo l'upgrade all'allestimento superiore! Perché queste sono auto che, salvo pochi casi, dovranno accompagnarci per diversi anni! Ed è meglio esserne sempre soddisfatti al 100%! :)
 
Hai fatto bene!!! certamente la Plus offre una gamma di optional incredibili . :good:
 
Buonasera. Anche se è passato qualche mese da quando avete inviato questi messaggi, volevo dire la mia in quanto mi è capitata una situazione analoga.
Avevo inizialmente ordinato, in data 30/04/2022, la Sportage 1.6 CRDi 2WD DCT MHEV GT-Line, rinunciando all'allestimento GT-Line Plus in quanto preferivo risparmiare qualche migliaia di euro vista anche l'incertezza del prezzo a cui sarei riuscito a vendere la mia attuale auto.
Poi, dopo circa un mese, sono riuscito a vendere quest'ultima molto bene, più di ogni rosea aspettativa! E allora il pensiero del cambio allestimento si è fatto sempre più insistente nella mia testa, praticamente un tarlo!
Ad un certo punto non ce l'ho fatta più (era l'11 giugno), ho chiamato il venditore, gli ho spiegato le mie ragioni ed abbiamo rifatto l'ordine!
Pazienza se i tempi di attesa si sono azzerati e dovrò aspettare 1 mese e 10 giorni in più... Ma non volevo vivere col rimorso di non aver cambiato l'allestimento ed essere insoddisfatto negli anni per la mancanza degli optional che la GT-Line Plus offre.

Quindi io sono dell'idea che, finché l'auto non è stata mandata in produzione e quindi c'è ancora tempo per modificare l'ordine, se si hanno le possibilità economiche, e non ci sono altri seri motivi per rinunciarvi, è meglio farlo l'upgrade all'allestimento superiore! Perché queste sono auto che, salvo pochi casi, dovranno accompagnarci per diversi anni! Ed è meglio esserne sempre soddisfatti al 100%! :)
Concordo!
 
Sono in procinto di ordinarla pure io, ieri ho detto al conce di preparare i documenti per una HEV gtline, me ne pentirò? La plus quanto viene in più?
 
Se economicamente potevi permettertelo (e visto che l'hai fatto direi di si) hai fatto bene, ci sono parecchi accessori in più che aggiungono comfort, praticità e completano l'auto ;)
 
Indietro
Alto Basso