• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenze modello 2015 e modello 2014

Allora è come mi ha detto il venditore infatti ho la 2015 che non li ha mentre in autosalone ho provato la 2014 che li aveva
 
c'è molta confusione. ormai si parla di my 15 e addirittura my 16.
e più avanti andiamo e più optional che erano di serie eliminano
 
Oggi ho accompagnato in concessionaria kia un mio amico interessato alla carens e ho potuto vedere dal vivo le differenze tra la mia class 2014 e la class 2015. Nella 2015 non ci sono le cromature, manca la chiave intelligente, niente frecce e niente luci salvapozzanghera agli specchietti.....non sono differenze da poco. Il mio amico ovviamente è rimasto un pò deluso di queste differenze ed ha chiesto al conc se si potesse trovare qualche versione 2014
 
E mi sa la 2016 avrà ancora meno cose rispetto alla 2015.
 
oggi sono passato in concessionaria.
il caso ha voluto che di fianco alla mia carens ne fosse stata parcheggiata uno in consegna dello stesso colore ma ultimo modello, cosi mi è stato detto.
ho fatto un paio di foto.
di notano de differenze nelle freccia su specchietto o su fianco e la presenza o mancanza di cromatura sui finestrini come pure sulle maniglie porta.
IMG_20150624_113853 A.jpg
IMG_20150624_114005 A.jpg
 
...e mancano anche altre "cosette" tra le quali la smart-key. hai avuto fortuna a trovarla ancora my2014, francamente se l'avessi comprata adesso e mi avessero imposto il my2015 non so se l'avrei acquistata
 
Ma è un gioco di luci o mi sembra che il nuovo titanium Silver sia più scura.
Ho anche io il titanium Silver ed è come la tua.
 
uguali.
la mia NON lavata, l'altra pulitissima.
 
Già è soprattutto incerta pronta per la consegna. Così come la trovi quando la ritiri non tornerà più come prima. A meno che non gli dai una bella passata di cera con un buon prodotto.
 
Purtroppo io sono uno di quelli che ha dovuto prendere la platinum, perché nella class molte cose le hanno tolte. Alcuni accessori che ci sono montati ora non interessano, ma non posso farci niente.

tolto molto tipo cosa
 
tolto molto tipo cosa
Tolto: maniglie esterne cromate, cornice cromata nei finestrini, frecce negli specchietti, accesso e accensione a pulsante con chiave "in tasca"; ricordo solo questi particolari.
 
Tolto: maniglie esterne cromate, cornice cromata nei finestrini, frecce negli specchietti, accesso e accensione a pulsante con chiave "in tasca"; ricordo solo questi particolari.

...dov'è il tasto 'nn mi piace'...intanto la mia e 2015:arghh:
 
Tolto: maniglie esterne cromate, cornice cromata nei finestrini, frecce negli specchietti, accesso e accensione a pulsante con chiave "in tasca"; ricordo solo questi particolari.

Ciao a tutti.
Questa cosa degli allestimenti mi ha fatto tribolare non poco, anche perchè nei vari concessionari non ti dicono tutto (non so se di proposito o perchè non sanno).
Alla fine le differenze tra l'ultimo allestimento e i precedenti dovrebbero essere quelle, con l'aggiunta del fatto che però il motore dovrebbe essere Euro 6 (e, forse l'ho letto qua, dovrebbero esserci alcuni accorgimenti software). Almeno questo è quello che mi hanno detto su delle auto arrivate a dicembre 2015.
Alla fine da completo ignorante in materia seppur a malincuore ho optato comunque per questa macchina, puntando al risparmio rispetto alle altre scelte che avevo in ballo.
Le cromature mi piacevano molto, la "smart key" era un plus non da poco, ma alla fine non sono cose per cui mi strappo i capelli.
 
Credo che nemmeno in Kia sappiano più le dotazioni dei loro veicoli:D....e come quando cambia qualche normativa di legge...prima che tutti capiscono cosa c'è da fare è già ora di quella nuova:hungry:
 
Credo che nemmeno in Kia sappiano più le dotazioni dei loro veicoli:D....e come quando cambia qualche normativa di legge...prima che tutti capiscono cosa c'è da fare è già ora di quella nuova:hungry:


brà
 
Indietro
Alto Basso