• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenze modello 2015 e modello 2014

Io ho ottenuto 3400 euro senza dare indietro nulla.
 
Si io della provincia Torino.
In Torino li abbiamo girati tutti, alla fine presa ad Alba, è quello che mi ha fatto il prezzo migliore e ci ispirava di più.
 
Per SuperGiovane, puoi provare a chiedere di arrivare a 20000Euro, sono quasi 7000 euro da listino( è il 25%) se accetta credo che fai un buon affare!! Io qui nella mia zona il miglior prezzo l'ho trovato con sconto 5200 euro (21%).
Ma 5.200 € di sconto compreso un tuo usato?
In realtà lo sconto che vorrei per arrivare a 20.000 € è di 1.738,98 € perché gli altri 5.000 € sono per l'usato. Poi ovviamente so che i 5.000 € sono una supervalutazione del mio usato, ma comunque lo sconto finale non sarebbe realmente di 6.738,98 €.
 
Si io 5200 euro di sconto dando indietro una fiat stilo 1.9 del 2003 (156000km).
Tra tutti i preventivi ho capito che kia ti da come sconto immediato 3500euro sulla vettura nuova, hanno in più 1000 euro di sconto da applicare in caso di ritiro dell'usato. l'hanno studiata in maniera da incentivare chi ha usato con valore prossimo allo zero.
 
Beh allora spero di poter puntare a qualcosa in più di 5.000 € perché il mio usato, oltre ad essere in perfette condizioni, ha solo 63.000 km. E sono fiducioso anche considerando che solitamente l'ultimo prezzo lo si spunta al momento della firma sul contratto. Comunque proverò a sentire anche qualche altra concessionaria nei dintorni.
 
Come estremo tentativo di "racimolare" ancora qualcosa, posso consigliare di far aggiungere in fase di contratto, anche qualsiasi accessorio "after market" che si ha intenzione di acquistare, perché al cliente costa comunque un prezzo molto vicino al listino, ma al concessionario invece molto meno, per cui si può proporre come un affare per entrambi....
Nel mio caso ho fatto inserire 4 cerchi in lega da 16 con 4 Pirelli Winter, poi quando il venditore mi ha allungato il contratto da firmare gli ho detto: "adesso mi devi convincere a firmare....."
risultato: i battitacco delle portiere e la protezione interna del bagagliaio....;)
 
Scusa non ho capito, cerchi e gomme termiche te le ha regalate o le hai pagate scontate? E battitacco e protezione bagagliaio?

In effetti stavo pensando che se il venditore non è disposto a scontarmi altro, avrei puntato a qualche accessorio. Mi studio bene il catalogo accessori così sarò preparato! (battitacco portiere e protezione bagagliaio sono interessanti...pensavo anche ai vari profili cromati per portiere, baule, ecc.)
 
Ottimi dettagli ragazzi...e più che ottimo è che il move e style non abbia più i cerchi 18 che erano per me un forte dubbio!!
ciaooo
 
Scusa non ho capito, cerchi e gomme termiche te le ha regalate o le hai pagate scontate? E battitacco e protezione bagagliaio?

In effetti stavo pensando che se il venditore non è disposto a scontarmi altro, avrei puntato a qualche accessorio. Mi studio bene il catalogo accessori così sarò preparato! (battitacco portiere e protezione bagagliaio sono interessanti...pensavo anche ai vari profili cromati per portiere, baule, ecc.)


Sicuramente la cosa migliore da fare x spuntare un buon prezzo, è raccogliere preventivi...
Mi sembra che non hai ancora avuto risposta in merito all'utilità dei sensori. Io ho telecamera e sensori e ti devo dire che sono davvero molto utili, io sono sempre stato scettico in merito all'utilità e affidabilità dei sensori ma devo dire che quelli della carens sono davvero molto sensibili e precisi, vedono anche i fili d'erba. Non ho montato i sensori anteriori ma ti devo dire che se li avessi non mi dispiacerebbe. Spero di esserti stato utile...
 
Scusa non ho capito, cerchi e gomme termiche te le ha regalate o le hai pagate scontate? E battitacco e protezione bagagliaio?

In effetti stavo pensando che se il venditore non è disposto a scontarmi altro, avrei puntato a qualche accessorio. Mi studio bene il catalogo accessori così sarò preparato! (battitacco portiere e protezione bagagliaio sono interessanti...pensavo anche ai vari profili cromati per portiere, baule, ecc.)
La trattative è stata così: ero arrivato al prezzo di 25.500 per la mia Carens da 30.000, a quel punto ci siamo accordati per 26.000 aggiungendo, come detto i 4 cerchi in lega originali Kia con le Pirelli Winter (+20 dadi ruota). Quindi a me sono costati 500 euro, sul contratto ha indicato il costo di 1000 euro. Battitacco (bellissimo) e protezione bagagliaio regalati.
p.s. successivamente ho messo la protezione soglia bagagliaio in metallo, che ritengo utile, e ieri ho ordinato i profili cromati per le portiere
 
Sicuramente la cosa migliore da fare x spuntare un buon prezzo, è raccogliere preventivi...
Assolutamente. Ricordo quando presi la Golf: il venditore della concessionaria a me più vicina non voleva schiodarsi dalla cifra che mi aveva proposto dicenso che era impossibile fare di meglio, che lo sconto che mi aveva fatto era il massimo possibile ecc. Allora sono andato alla concessionaria di Verona dove senza troppe manfrine mi hanno proposto una cifra inferiore e anche di molto. Allora sono tornato alla concessionaria vicina e gli ho chiesto se riusciva ad abbassare la cifra e lui ancora ha risposto di no perché era impossibile e bla bla. Allora gongolante gli ho detto che alla concessionaria di Verona mi avevano fatto lo cifra x (avevo il preventivo in tasca) e lui è rimasto spiazzato. Ha fatto la sceneggiata dicendo che per uno sconto di tale rilevanza avrebbe dovuto chiedere al titolare (è uscito dall'ufficio e ha telefonato a qualcuno...ma secondo me faceva finta). Ovviamente è tornato e mi ha detto che il titolare aveva approvato la cifra.
Quindi credo proprio che andrò a sentire le 2-3 concessionarie più vicine fuori provincia (Carpi, Verona e Desenzano...qualcuno ci è stato?)

Non ho montato i sensori anteriori ma ti devo dire che se li avessi non mi dispiacerebbe. Spero di esserti stato utile...
Grazie trollone, certo che sei stato utile! In effetti anche io li vorrei ma non ho capito se sei possono montare (mi sono dimenticato di chiedere al venditore) però nel configuratore del sito kia (che attualmente è ancora down) non appaiono da nessuna parte...ma in qualche video mi è sembrato di vederli.

La trattative è stata così: ero arrivato al prezzo di 25.500 per la mia Carens da 30.000, a quel punto ci siamo accordati per 26.000 aggiungendo, come detto i 4 cerchi in lega originali Kia con le Pirelli Winter (+20 dadi ruota). Quindi a me sono costati 500 euro, sul contratto ha indicato il costo di 1000 euro. Battitacco (bellissimo) e protezione bagagliaio regalati.
p.s. successivamente ho messo la protezione soglia bagagliaio in metallo, che ritengo utile, e ieri ho ordinato i profili cromati per le portiere
Ottimo affare!
Avevo già intenzione di far inserire qualche accessorio come omaggio, se non riesco ad ottenere lo sconto desiderato insisterò su questo punto.
 
Stavo guardando il sito kia, e ..sorpresa la carens 1.7 class la danno a 19700 euro in caso di permuta o rottamazione. Solo quelle acquistate entro fine mese.
In teoria dovrebbe costare secondo il listino 2015 , addirittura 500 euro meno del 1,6 benzina.
Mmmmmm, di perplessità,:(:( c'è da perdersi tra sconti ed offerte.
 
La trattative è stata così: ero arrivato al prezzo di 25.500 per la mia Carens da 30.000, a quel punto ci siamo accordati per 26.000 aggiungendo, come detto i 4 cerchi in lega originali Kia con le Pirelli Winter (+20 dadi ruota). Quindi a me sono costati 500 euro, sul contratto ha indicato il costo di 1000 euro. Battitacco (bellissimo) e protezione bagagliaio regalati.
p.s. successivamente ho messo la protezione soglia bagagliaio in metallo, che ritengo utile, e ieri ho ordinato i profili cromati per le portiere
Ma la protezione bagagliaio quale sarebbe?
 
Indietro
Alto Basso