• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenze modello 2015 e modello 2014

Non credo che dentro sia cambiata.
 
.pensavo la volessi con tettuccio e navigatore
Infatti è così ma il modello 2014 con tetto non si trova più (almeno nel colore che mi interessa, cioè nera) quindi se deciderò per il vecchio allestimento è perché avrò dato la priorità a start&stop+cromature+frecce a discapito del tetto. Altrimenti, come credo, andrò sul modello 2015.

E' praticamente uguale esternamente, mancano le piccole finiture che sappiamo... ma non si può dire che sia brutta...internamente non ho notato di9fferenze sostanziali
E' una bella notizia, infatti mi interessa capire se dentro ci siano differenze e domani andrò dal concessionario proprio per verificare. Se dentro non è cambiato niente (e magari ci trovo anche qualche novità...ma non credo) credo proprio che firmerò per il modello 2015.

Comunque prima di firmare chiederò anche un ultimo preventivo per l'allestimento platinum: se mi dovesse fare una buona offerta... ;)
 
buon giorno a tutti.Dalla mia esperienza, con la mia vettura precedente ( Meriva) il tetto come la carens è un forno nel periodo estivo pertanto io personalmente non lo coprato anche se dalle foto è una cosa fantastica.
 
E' praticamente uguale esternamente, mancano le piccole finiture che sappiamo... ma non si può dire che sia brutta...internamente non ho notato di9fferenze sostanzial
Dato che ce l'hai, confermi che nella versione 2015 non c'è montato il navi con Android?
 
Quello che non capisco è come mai in Italia hanno tolto lo Start&Stop, i sedili riscaldati e ventilati e non abbiano mai implementato la possibilità di aggiungere i fari allo xeno.
 
Infatti è così ma il modello 2014 con tetto non si trova più (almeno nel colore che mi interessa, cioè nera) quindi se deciderò per il vecchio allestimento è perché avrò dato la priorità a start&stop+cromature+frecce a discapito del tetto. Altrimenti, come credo, andrò sul modello 2015.

francamente io propenderei per una class 2014 perchè la 2015 (a parte la platinum) ha perso degli elementi distintivi sia esterni che interni a mio avviso rilevanti. Ad es. lo start button con la smart key è una cosa alla quale non rinuncerei facilmente mentre il tetto apribile è un di più molto carino ma niente di più. migliora la luminosità interna che nella versione normale è già ottima in quanto il parabrezza si protrae fin sopra la prima parte del tetto
 
francamente io propenderei per una class 2014 perchè la 2015 (a parte la platinum) ha perso degli elementi distintivi sia esterni che interni a mio avviso rilevanti. Ad es. lo start button con la smart key è una cosa alla quale non rinuncerei facilmente mentre il tetto apribile è un di più molto carino ma niente di più. migliora la luminosità interna che nella versione normale è già ottima in quanto il parabrezza si protrae fin sopra la prima parte del tetto
Sono d'accordo con te. Io purtroppo ho dovuto prendere la 2015, perché la 2014 come la volevo io non la facevano più.
 
diciamo che ti sei accontentato della platinum ;)
 
buon giorno a tutti.Dalla mia esperienza, con la mia vettura precedente ( Meriva) il tetto come la carens è un forno nel periodo estivo pertanto io personalmente non lo coprato anche se dalle foto è una cosa fantastica.
Beh,però lo puoi chiudere con la tendina...Cmq,mi ritengo fortunato ad averla ritirata 1 anno fa,a questo punto non so se la prenderei, io ho la class con tetto e navigatore...
La griglia anteriore glossy è nera lucida mentre quella normale è nera opaca...
 
francamente io propenderei per una class 2014 perchè la 2015 (a parte la platinum) ha perso degli elementi distintivi sia esterni che interni a mio avviso rilevanti. Ad es. lo start button con la smart key è una cosa alla quale non rinuncerei facilmente mentre il tetto apribile è un di più molto carino ma niente di più. migliora la luminosità interna che nella versione normale è già ottima in quanto il parabrezza si protrae fin sopra la prima parte del tetto
Alla fine ho preso la versione 2015 con navi e tetto, anche volendo la versione 2014 non c'era come la volevo quindi la scelta è stato obbligata. E francamente la cosa che più mi mancherà rispetto alla versione 2014 saranno le cromature (soprattutto sul colore nero che ho scelto stavano molto bene...sto già valutando della cromature after market) mentre dello start button/smart key non mi interessa molto, mi sembra solo un "giochino" carino, niente di più, anche perché mica salgo e scendo continuamente dalla macchina quindi non è chissà quale sbattimento...;)
Il tetto invece è semplicemente meraviglioso, meglio di come lo immaginavo: l'avevo visto dal vivo solo sullo sportage ma sulla carens è ancora più ampio, inoltre è elettrico anche il rientro della copertura mentre sullo sportage mi sembra sia manuale.

La griglia anteriore glossy è nera lucida mentre quella normale è nera opaca...
Vero, ma ti assicuro che ho dovuto guardare le due versioni da vicino molto attentamente per farci caso.

Sono d'accordo con te. Io purtroppo ho dovuto prendere la 2015, perché la 2014 come la volevo io non la facevano più.
Ho valutato anche la versione platinum. A parte che di alcune cose tipo Smart Parking Assist System e Lane Departure Warning System non mi interessava assolutamente nulla, quando il concessionario mi ha detto che in arrivo non c'era nulla e quindi bisognava aspettare circa 5 mesi (forse di più), ho lasciato immediatamente perdere.

Ok allora domani controllerò di persona ma dubito ci sia il navigatore con android...purtroppo...:(
Confermo che il navigatore è il solito, niente android. Comunque credo che , se mai arriverà, il navi android sia possibile installarlo con un aggiornamento software, ufficiale o "ufficioso" che sia...quindi resto fiducioso.
 
Speriamo in un aggiornamento software e non hardware (cioè sostituzione del nav).
 
Alla fine ho preso la versione 2015 con navi e tetto, anche volendo la versione 2014 non c'era come la volevo quindi la scelta è stato obbligata. E francamente la cosa che più mi mancherà rispetto alla versione 2014 saranno le cromature (soprattutto sul colore nero che ho scelto stavano molto bene...sto già valutando della cromature after market) mentre dello start button/smart key non mi interessa molto, mi sembra solo un "giochino" carino, niente di più, anche perché mica salgo e scendo continuamente dalla macchina quindi non è chissà quale sbattimento...;)
Il tetto invece è semplicemente meraviglioso, meglio di come lo immaginavo: l'avevo visto dal vivo solo sullo sportage ma sulla carens è ancora più ampio, inoltre è elettrico anche il rientro della copertura mentre sullo sportage mi sembra sia manuale.


Vero, ma ti assicuro che ho dovuto guardare le due versioni da vicino molto attentamente per farci caso.


Ho valutato anche la versione platinum. A parte che di alcune cose tipo Smart Parking Assist System e Lane Departure Warning System non mi interessava assolutamente nulla, quando il concessionario mi ha detto che in arrivo non c'era nulla e quindi bisognava aspettare circa 5 mesi (forse di più), ho lasciato immediatamente perdere.


Confermo che il navigatore è il solito, niente android. Comunque credo che , se mai arriverà, il navi android sia possibile installarlo con un aggiornamento software, ufficiale o "ufficioso" che sia...quindi resto fiducioso.
Complimenti per la scelta!:)
condivido in pieno l'opinione del tetto, io lo uso davvero molto, anche in questa stagione, (aprendolo a compasso ricircola bene l'aria anche quando piove).
Peccato per le cromature, la mia è blue e stanno proprio bene, anzi....ho aggiunto anche quelle sulle portiere.
 
Speriamo in un aggiornamento software e non hardware (cioè sostituzione del nav).
Sono abbastanza fiducioso che si tratti di un aggiornamento software: voglio dire, se l'attuale navi è basato su sistema operativo windows ce, perché l'hardware non dovrebbe essere compatibile sostituendo il s.o. con android? Alla fine dietro c'è un "piccolo computer" che gestisce il tutto, quindi non dovrebbero esserci problemi (vedi s.o. alternativo che girava per lo sportage)...o dico una stupidaggine?

Al limite, il problema potrebbe essere che Kia vorrà rendere disponibile android solo con un nuovo hardware ma con un po' di tempo ci sarà qualche smanettone che riuscirà a trovare una procedura "ufficiosa" per poterlo installare sui nostri navigatori. ;)

Peccato per le cromature, la mia è blue e stanno proprio bene, anzi....ho aggiunto anche quelle sulle portiere.
Eh già, in effetti mi dispiace davvero che manchino le cromature.. Le cromature after market che ho trovato per ora su ebay e amazon (es. http://goo.gl/ja9TAh) non mi soddisfano perché non coprono l'intera fascia sotto i finestrini ma solo le parti delle due portiere...e poi si incollano con un potente biadesivo quindi non so che tenuta possano avere. Spero di trovare qualcosa di meglio.
 
Indietro
Alto Basso