• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Differenze modello 2015 e modello 2014

Alla fine ho preso la versione 2015 con navi e tetto, anche volendo la versione 2014 non c'era come la volevo quindi la scelta è stato obbligata. E francamente la cosa che più mi mancherà rispetto alla versione 2014 saranno le cromature (soprattutto sul colore nero che ho scelto stavano molto bene...sto già valutando della cromature after market) mentre dello start button/smart key non mi interessa molto, mi sembra solo un "giochino" carino, niente di più, anche perché mica salgo e scendo continuamente dalla macchina quindi non è chissà quale sbattimento...;)
Il tetto invece è semplicemente meraviglioso, meglio di come lo immaginavo: l'avevo visto dal vivo solo sullo sportage ma sulla carens è ancora più ampio, inoltre è elettrico anche il rientro della copertura mentre sullo sportage mi sembra sia manuale.

Bè definire "giochino" lo start button/smart key è un po' azzardato, solo quando ce l'hai ti rendi conto della comodità (uno dei tanti esempi è aprire il portellone senza dover estrarre le chiavi dalle tasche che ti risolve problemi in molte situazioni ma ci sarebbero molti altri esempi) , cmq ognuno ha le proprie priorità e i propri gusti per cui goditi la tua nuova Carens che in ogni caso ti darà molte soddisfazioni :)
 
Spero di non averti offeso...con "giochino" intendevo dire che lo trovo una cosa superflua perché con il telecomando risolvo comunque tutte le mie esigenze (se avessi entrambe le mani occupate in ogni caso oltre alla smart key avrei bisogno anche di un sistema che apra automaticamente le portiere o il portellone...quindi boh...)

Comunque come giustamente dici tu, ognuno ha le proprie priorità e i propri gusti! ;)
 
Una cosa che trovavo utili e che ora hanno tolto sono lo start&stop ed i sedili riscaldati (negli altri paesi sono pure ventilati!). Anche i fari allo xeno mancano, ma quelli, in Italia, non sono mai stati inseriti nel listino di nessun pacchetto.
 
Spero di non averti offeso...con "giochino" intendevo dire che lo trovo una cosa superflua perché con il telecomando risolvo comunque tutte le mie esigenze (se avessi entrambe le mani occupate in ogni caso oltre alla smart key avrei bisogno anche di un sistema che apra automaticamente le portiere o il portellone...quindi boh...)

Comunque come giustamente dici tu, ognuno ha le proprie priorità e i propri gusti! ;)

Ci mancherebbe che ci offendessimo per un accessorio di un'auto ;) e anzi spero di non averti creato ulteriori incertezze nella tua scelta.
quello che tu trovi superfluo io lo trovo necessario e viceversa, forse perchè citando Oscar Wilde "niente è più necessario del superfluo" :)
 
Concordo su tutta la linea... sia sulla comodità della smart key, sia sul fatto che quello che per uno è superfluo può essere indispensabile per un'altro...mi piace come ti sei espresso politically correct e con citazioni che alzano il livello del forum:D:D:D
 
ciao a tutti. mi chiamo Corrado e vi scrivo dalla bassa mantovana.
mi sto interessando ad una CARENS 1.7 crdi 115 cv.
in una delle concessionarie che ho visitato mi propongono dei modelli 2014 Class.
io lo so perché vi sto leggendo da qualche giorno. (thank you!)
il venditore non me lo aveva precisato.
da quello che ho capito dovrei avere in più al mod 2015 le frecce negli specchietti, la smart key, le cromature nei finestrini e bordo portellone, la griglia anteriore nero lucida.
a cosa rinuncio rispetto al mod. 2015 ?
mi viene proposta una versione a 7 posti che non cercavo ad un buon prezzo ...
mi comporta qualche problema in seguito ?
grazie!!!!
 
Ciao. Sicuramente nella class 2015 hai meno accessori della class 2014. Le cromature in più fanno la differenza
 
anche le maniglie sono cromate.
 
Io prenderei la class 2014 che ha solo piu accessori per il resto è identica
 
ciao a tutti. mi chiamo Corrado e vi scrivo dalla bassa mantovana.
mi sto interessando ad una CARENS 1.7 crdi 115 cv.
in una delle concessionarie che ho visitato mi propongono dei modelli 2014 Class.
io lo so perché vi sto leggendo da qualche giorno. (thank you!)
il venditore non me lo aveva precisato.
da quello che ho capito dovrei avere in più al mod 2015 le frecce negli specchietti, la smart key, le cromature nei finestrini e bordo portellone, la griglia anteriore nero lucida.
a cosa rinuncio rispetto al mod. 2015 ?
mi viene proposta una versione a 7 posti che non cercavo ad un buon prezzo ...
mi comporta qualche problema in seguito ?
grazie!!!!
La mia è 7 posti, anche perchè la volevo così, visto che ho 4 figli....non capisco i dubbi sui 7 posti, se vuoi li tieni aperti, altrimenti chiusi, ma sempre disponibili x le necessità... cosa vuoi di più;););) ovviamente anche questi hanno un costo, ma trovo che siano sempre un valore aggiunto per la vettura anche per il futuro;););)
 
non danno fastidio se poi al momento di usare il piano posteriore per caricare materiale ingombrante tipo scatole di varie misure ci sia la stessa robustezza e praticità di una versione 5 posti.
 
Non c'è alcun problema puoi caricare quello che vuoi....;););)
 
Giusto. Anch'io avrei preso la sette posti anche se siamo in 4. I due posti in più non ti pregiudicano il bagagliaio. La mia era 5 posti pronta consegna e mi garbava. Se fosse stata 7 posti l'avrei presa
 
Lo spazio è uguale della 5 posti che al posto dei sedili ha dei vani portatutto..
 
Io, anche se non sono sposato, ho preso la Carens perché è davvero una gran bella macchina! Ha delle linee sportive ma non troppo ed è molto spaziosa. Io provengo da una 147 e dopo tanti anni volevo un auto più comoda e spaziosa. Si perde nella guida sportiva ma si guadagna in tante altre cose tra cui il confort! Io la volevo la my 2014 a 5 posti, però nella configurazione che desideravo non era più possibile ordinarla, quindi ho dovuto optare per la my 2015 a 7 posti. Quello che preferisco dalla versione a 5 posti, è che al posto dei sedili aggiunti ci sono 3 pozzetti dove puoi mettere parecchie cose, mentre nella 7 sono "occupati" dai due sedili. Ma mi va bene lo stesso, torneranno sicuramente utili quando ce ne sarà bisogno. :)
 
Indietro
Alto Basso