• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Difficoltà di accensione nei periodi invernali

20161115_191731.jpg

Eccole finalmente, domani smonto e le sostituisco. Farò quante piu foto possibili e una guida su come sostituire le candelette.
 
Per il momento vi dico PROBLEMA RISOLTO poi cerco di fare un tutorial con tutte le foto che ho fatto. Ho smontato la batteria e ho testato Le candelette smontate, tutte non funzionanti candelette del piffero meno di 60.000 km si sono fottute adesso ho montato le Bosch spendendo 60 euro ho risparmiato 210 euro, la Kia voleva 270 euro
 
strano che non abbia segnalato niente.... tutte le auto che avevo lampeggiava la spia in caso di rottura
 
Forsr nel mio caso doveva segnalare, ma è impossibile che possa segnalare 1/2 candelette non funzionanti, tutte e 4 candelette sono collegate da un unica barra, se non ha un controllo sul'assorbimento oppure amperaggio come fa a monitorare singola candelette?
 
Ciao a tutti.
Il problema di difficoltà di accensione l'ho sempre avuto nei periodi invernali con la mia KIA VENGA 1.4 90 CV (anno 2011).
Sostituito le candelette l'anno scorso in occasione del tagliando ed il problema è sparito.
Non so se le candelette te le sostituiscano gratis nel tagliando annuale, fino ad un certo anno/chilometraggio dell'auto, rivolgendosi ad una autofficina autorizzata.
Anche la batteria può essere la causa.
L'ho sostituita sabato scorso perché "morta" e la macchina al mattino si accende senza indugi.
 
Per curiosità quanto ti è costato la sostituzione delle candelette?
 
Indietro
Alto Basso