• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Domande Neofita Niro

Arrivati frangivento! Appena uscirà una giornata di sole proverò a montarli! Ci terrò aggiornati!
 
Arrivati frangivento! Appena uscirà una giornata di sole proverò a montarli! Ci terrò aggiornati!
Nel programmare l’installazione ricorda che il produttore suggerisce di non utilizzare l’auto per 24h dopo l’installazione dei deflettori.
 
Questo fine settimana causa maltempo non ho rischiato l’installazione dopo i vostri consigli. Mi auguro che il prossimo sia migliore in modo da fare il tutto sabato pomeriggio per riprendere l’auto lunedì mattina.

Un saluto
 
Cosa succede con la parte cromata, se dopo un po' cambio idea e voglio staccare i deflettori incollati,va via tutto?Sto pensando di acquistarli anch'io.
 
Sempre causa maltempo non l'ho ancora montati.
Mi auguro il prossimo fine settimana. Qualcuno più esperto credo possa risponderti.

Un saluto

Cosa succede con la parte cromata, se dopo un po' cambio idea e voglio staccare i deflettori incollati,va via tutto?Sto pensando di acquistarli anch'io.
 
Non succede niente perche se fai il lavoro staccando i particolari a macchina calda in estate piano piano vengono via esperienza fatta sulla niro del mio amico @pippofiori che aveva montato i due particolari posteriori che stavano rovinando la guarnizione dello sportello.
 
Mi intrometto cambiando leggermente particolare da rimuovere, io vorrei staccare l'adesivo della concessionaria, cosa posso utilizzare per non lasciare tracce o colla??
 
Mi intrometto cambiando leggermente particolare da rimuovere, io vorrei staccare l'adesivo della concessionaria, cosa posso utilizzare per non lasciare tracce o colla??

Scaldalo con un phon... dovrebbe venire via bene... se dovesse rimanere colla, uno straccetto con un pò di trielina o acetone...
 
Scaldalo con un phon... dovrebbe venire via bene... se dovesse rimanere colla, uno straccetto con un pò di trielina o acetone...
OK grazie, nei prossimi giorni provo
 
Per fortuna al secondo lavaggio si è staccato da solo... in ogni caso asciugacapelli caldo per staccarlo e poi alcool isopropilico con acqua 1:1 per togliere l'eventuale colla.
 
Buongiorno, ho 3 domande da porvi: sto cercando le risposte nel Tomo delle istruzioni ma è molto lunga la ricerca:

1)Guida al costing: cosa intende?
2) Nel display navigatore/radio in alto a sinistra ogni tanto appare TMC o LIVE, Live credo sia quando è connesso via wifi del cellulare ma TMC?
3) Ho visto che anche di giorno rimane accesa una fascia di luce Led in basso, si possono spengere?

Grazie

Un saluto
 
1) il coasting è attivo col navigatore in uso, ti dice quando mollare l'accelleratore in previsione di un rallentamento,tipo una rotatoria
2)Il TMC, acronimo di Traffic Message Channel, è un servizio digitale che permette di ricevere segnalazioni di traffico direttamente sul proprio navigatore o sul proprio radioricevitore.
3) le luci a led accese di giorno (drl) non si possono spegnere perché obbligatorie per il codice della strada. Sulla Niro di spengono col freno di stazionamento premuto
 
Grazie mille per la spiegazione.

Un saluto

1) il coasting è attivo col navigatore in uso, ti dice quando mollare l'accelleratore in previsione di un rallentamento,tipo una rotatoria
2)Il TMC, acronimo di Traffic Message Channel, è un servizio digitale che permette di ricevere segnalazioni di traffico direttamente sul proprio navigatore o sul proprio radioricevitore.
3) le luci a led accese di giorno (drl) non si possono spegnere perché obbligatorie per il codice della strada. Sulla Niro di spengono col freno di stazionamento premuto
 
TMC: come già scritto da @still :Traffic Message Channel - info su canale dati RDS di emittenti FM:
https://it.wikipedia.org/wiki/Traffic_Message_Channel
LIVE non l'ho mai visto.
Vedo sempre TPEG quando il sistema è connesso in Rete: Transport Protocol Experts Group. Per questo è interessante la pagina di approfondimento:
https://it.wikipedia.org/wiki/TPEG
e per il nostro sistema in particolare:
https://www.tomtom.com/it_it/traffic-news/traffic-flow
Ci sarebbe anche la possibilità di ricevere i dati TPEG grazie al flusso dati DAB, ma non è il caso nostro:
https://www.worlddab.org/technology-rollout/automotive/traffic-and-travel
 
Indietro
Alto Basso